Scusate se tiro in ballo ancora il problema nonostante ci siano già altri post aperti. Ho provato con la ricerca ma non sono riuscito a capire alcune cose. Vorrei capire se il problema all'attuatore si presenta in maniera improvvisa o ci sono dei segnali preventivi. Ed il calo di potenza è una cosa continua o ci sono dei cali improvvisi e poi la situazione torna a normalizzarsi??? Normalmente faccio 30/35.000 km all'anno per lavoro, vengo da tre auto con motori turbo (ma alimentate a benzina) e non ho mai avuto problemi di questo tipo. Non vorrei rischiare troppo di trovarmi a centinaia di km da casa con l'auto in panne, o nel mezzo di qualche salita con l'auto che improvvisamente non ha la potenza per andare avanti. Poi è ovvio che un guasto può esserci (anche se "fortunatamente" non mi è mai capitato con nessuna delle mie auto) Di strada ne faccio parecchia e la guida per me è un piacere, ma se devo restare sempre in pena, forse è meglio che mi rivolga ad un altra auto. Grazie a tutti.
da quello che descrivono gli utenti a cui è capitato il guasto, dovrebbe accadere proprio così......si presenta il guasto e poi la situazione sembra normalizzarsi, salvo poi ripresentarsi:wink: magari qualcuno ti potràù descrivere meglio, anche se ci sono decine di post in cui viene descritto:wink:
Grazie del chiarimento Actarus. In effetti ho letto molti post al riguardo ma quello che non riesco a capire è se una volta che si presenta il problema devo fermare l'auto e chiamare il carro attrezzi oppure ho un pò di autonomia per tornare a casa e quindi in officina. Più che altro perchè usando l'auto per lavoro l'autonomia necessaria potrebbe essere nell'ordine di qualche centinaio di km. Qualcuno sa dirmi se potrei farli dopo che si è presentato il difetto in questione oppure rischio di fare danni seri?
Per quanto ne so io...dovresti essere in gardo di tornare a velocità molto limitata!! Male che veda...contatti il servizio BMW e ti fai prelevare!
ho descritto il difetto molto dettagliatamente. cerca tra i miei post.. basta che vai nel mio profilo e controlli..