Nuova X1.....ci sono anch'io!!! | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog

Nuova X1.....ci sono anch'io!!!

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Jonny76, 17 Ottobre 2015.

1. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    Grazie 1000 Gigi per la tua disponibilità.

Sono anch'io tranquillo riguardo la solidità economica del concessionario....c'è dietro un colosso Americano!!

Temo che tutto dipenda da una cavolata fatta da qualche dipendente che non ha gestito in maniera corretta il mio ordine.

Purtroppo l'Italia è piena di gente che si lamenta per il lavoro ma troppa gente lavora davvero con il sedere...

Il venditore ha promesso di darmi informazioni certe entro fine settimana ma se non dovessero arrivare news, approfitterò volentieri della tua disponibilità.

2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Perfetto: in ogni caso ho già allertato il "Grande Capo" della Concessionaria perché ritengo che la disattenzione di un venditore (se questa è l'ipotesi) non debba ricadere sull'immagine globale della stessa. L'unica cosa che mi lascia basito è l'atteggiamento di BMW Italia: un po' più di collaborazione non sarebbe guastata: in fondo si trattava solo di fare una telefonata. A meno che il problema non sia attribuibile proprio a BMW:wink:

3. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    Grande Gigi63, concordo con te.. Spero solo sia stata una ragazza in un momento no, da BMW un comportamento così non è accettabile.

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

4. studiolox

studiolox Kartista

89
    1
    6 Novembre 2015
    Reputazione:
    66
    bmw nuova x1 18d

Ragazzi, questa cosa va approfondita veramente. Stasera riguardo un filmato che avevo visto qualche settimana fa dove si recensiva una X1 praticamente full optional. Vedo se ci sono i cassettini. In ogni caso domani passò in concessionaria...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837

Facci sapere.... I sono giunto a questa conclusione

i sedili sport hanno il vano porta oggetti solo se a regolazione elettrica...

I sedili base invece anche se manuali hanno il vano.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2016
  6. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Quelli sportivi elettrici sicuramente lo hanno. Vedi filmato che segue al minuto 23.30

[video=youtube;TFjPDo-5Mkw]

7. studiolox

studiolox Kartista

89
    1
    6 Novembre 2015
    Reputazione:
    66
    bmw nuova x1 18d

Era proprio questo il filmato. Ora bisogna vedere se è prerogativa solo degli elettrici.... Anche se non è molto corretto non specificare che nei manuali i cassettini non ci sono...

8. studiolox

studiolox Kartista

89
    1
    6 Novembre 2015
    Reputazione:
    66
    bmw nuova x1 18d

Oggi ho montato cerchi da 18" con pneumatici invernali Pirelli Sottozero non runflat. Un altro mondo. Macchina decisamente più confortevole. [​IMG]

9. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    Da dove saltano fuori questi cerchi?

A 1 persona piace questo elemento.
  10. studiolox

studiolox Kartista

89
    1
    6 Novembre 2015
    Reputazione:
    66
    bmw nuova x1 18d

Li ho comprati su internet. Cerchiegomme.it

11. studiolox

studiolox Kartista

89
    1
    6 Novembre 2015
    Reputazione:
    66
    bmw nuova x1 18d

Ho speso per 4 cerchi più 4 sensori 700€

12. studiolox

studiolox Kartista

89
    1
    6 Novembre 2015
    Reputazione:
    66
    bmw nuova x1 18d

Mi piacevano e secondo me fanno la loro figura

13. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    Non mi sembrano male studio, riesci a postare una foto intera tutta lunghezza della x1 e una di 3quarti?

14. studiolox

studiolox Kartista

89
    1
    6 Novembre 2015
    Reputazione:
    66
    bmw nuova x1 18d

Certo. Domani ve la faccio.

15. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Buonasera, credo il sito sia cerchigomme senza "e". Anch'io li avevo adocchiati ma visto che la mia dovrebbero consegnarla a metà marzo (11a settimana arrivo in concessionaria) magari riesco a spuntare 1 buon prezzo sui cerchi originali!

Ma che voi sappiate per il coprilunotto non è previsto il rullo come su altri modelli?!?

grazie

16. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline

Finalmente ho avuto notizie...

Sono infuriato, deluso e parecchio triste.

La notizia ufficiale, sempre che non si tratti di una balla, e che BMW ha quote bassissime sui benzina e la mia prima della metà di marzo non arriverà.

Il venditore aveva promesso di farmi salire sulla macchina nuova entro dicembre (scritto anche sul contratto) ma così è davvero troppo, da 60 giorni si è passati prima a 90 ed ora a 180!

Visto che mi sono parecchio incavolato, ha promesso di vedere lunedì con il suo responsabile se si può fare qualcosa per la macchina sostitutiva ma udite udite, pensa che sarà difficile, visto che è previsto il ritiro del mio usato e quindi io non sono a piedi.

Peccato che sapeva benissimo che il ritiro usato era solo una mia sicurezza, visto che avevo promesso già la macchina a una persona....tanto è vero che non ho minimamente tirato sul prezzo del ritiro, visto che privatamente l'avrei venduta a 3000€ in più.

Ovviamente ho già sentito la persona che mi ha confermato che non può attendere la mia macchina oltre la fine di gennaio.

Per di più il venditore mi ha pure detto che spera di mantenere quella quotazione, visto che la mia macchina avrà 4 mesi più del previsto.

Morale, ora vado a rileggere bene le norme contrattuali perché sono talmente incaz...to che se non avrò notizie migliori penso proprio che recederò dal contratto e pretenderò il doppio della mia caparra e addio BMW oltre che massacrarli di ottima pubblicità!!

[MENTION=61928]Gigi63[/MENTION] se fosse ancora valida la tua proposta ti manderei volentieri i riferimenti del mio ordine....grazie 1000

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

17. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2

Se intendi la cappelliera, purtroppo è rigida e non arrotabile. Certo, ha il vantaggio di poter sorreggere oggetti, ma quando devi caricare il baule va rimossa ed è un impiccio.

18. studiolox

studiolox Kartista

89
    1
    6 Novembre 2015
    Reputazione:
    66
    bmw nuova x1 18d

Cavolo. Mi dispiace davvero molto. Vai fino in fondo a questa storia. E pretendi tutti i tuoi diritti.

19. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Allora: io, indipendentemente dal tuo nome di battesimo, ho già segnalato il tuo nick e il thread alla concessionaria. Anche loro erano basiti sulla gestione della tua pratica ma mi hanno promesso che si sarebbero attivati per capire qualche cosa di più sull'accaduto. Mi è stato confermato che la gestione della 18 i è una impresa in quanto le quote di produzione sono bassissime. La cosa che posso fare è darti in pm il nominativo di un referente della sede principale di Monza che è già a conoscenza del problema. La sede di Desio in ogni caso dipende dalla centrale di Monza: potrebbe essere l'occasione per trovare un buon compromesso e valutare insieme la strada migliore da seguire.

A 1 persona piace questo elemento.
  20. herzoa

herzoa Kartista

156
    1
    19 Novembre 2015
    Reputazione:
    32
    X1 Sdrive 18d
    che bastardi!

io sono spesso tentato a pensare male, quando hai firmato il contratto secondo me sapevano benissimo che non sarebbe mai arrivata a dicembre, loro per non perdere la vendita ti hanno detto una palla.

quelle arrivate in poco tempo secondo me erano ordini preesistenti Che poi hanno modificato in base al cliente.

Io ho fatto l'ordine a fine novembre (in Svizzera) e mi hanno detto subito che sarebbe arrivata a maggio senza predermi per il culo e rischiando che non firmassi.

se puoi davvero da contratto pretendere il doppio della caparra fallo subito, poi ti compri la macchina altrove

Condividi questa Pagina