Come si chiama il software di gestione della parte elettronica delle automobili BMW-Mini? Ps Ad esempio per VolksWagen si chiama VAG…
Software gestione parte elettronica auto BMW-Mini Dis un po' di anni addietro. ISPI NEXT. Composto da IstaD x la diagnostica e IstaP x la programmazione. Inviato da dove sono...
ovvio... ma a scuola la storia parte dal mesozoico e non dalla caduta del muro di berlino...:wink: in piu' si trovano piu' guide per il DIS o per INPA che per ISPI next (del quale ci vorrebbe una bella guida all'uso che mi sembra latente)
Software gestione parte elettronica auto BMW-Mini Ma che ci azzecca? Se mi chiedono cosa si usa x viaggiare x le strade risponderò carrozze o auto? È almeno dal 2008 che esiste ISPI e non da poco... Le guide comunque non ci sono xchè il sw è, al contrario del DIS, facilissimo e intuitivo da usare.
era ironica, anche se c'e' dal 2008 ti assicuro che in conce fino a pochi anni fa' ho visto sempre e solo DIS, che effettivamente e' un bordello se non si sa' dove e come mettere le mani quando ho preso il cavo i Sw di corredo erano INPA,NCS,BCT,DIS51,Winkfp....gia' mi c'e' voluto un mese per capire come farli girare e un altro mese per farci qualcosa di concreto.. Ispi non e' tanto semplice da trovare e pesa un parecchio...ma indubbiamente (sto approfondendo ora) mi sembra piu' inutitivo.. per le guide mi riferivo a recupero SW,installazione e poi uso (razec aveva postato il link una volta ma essendo protetto da copyright fu cancellato)... ti mando un pm per un paio di domande
Ti ho risposto.... Vedrai che nel Thread dove se ne parla è linkato un video che mostra come installarlo.... INPA, NCS, Winkfp, Toll32 si continuano ad usare.... anche se a me ora piace moltissimo Dr.Gini che unisce molte funzioni di questi. Questo perchè questi sono sw di "produzione" che consentono anche di fare cose che nemmeno in concessionaria possono fare. ISTA invece è il sw che usano in concessionaria e prevede di fare solo ciò che è "ufficiale".
...grazie a tutti per aver risposto: riassumendo INPA, NCS, Winkpf e Toll32, Dr. Gini invece riassume (anche se non in toto) le caratteristiche dei precedenti; poi c'è il software ufficiale: ISPI next (prima DIS). Ho capito bene?
Si hai capito bene. Volendo riassumere e schematizzare, io farei: Diagnostica produzione: Inpa - Dr.Gini - Altri Diagnostica concessionaria: IstaD Programmazione produzione serie E: Toolset32 - NCS Expert - Winkfp Programmazione produzione serie F: Esys Programmazione concessionaria serie E e F: Ista P ISIS è l'insieme di Ista D e P che hanno sostituito DIS e Program