Buona sera.mi sono già presentato ma non ho avuto risposta e non so a questo punto se aver usato il metodo giusto essendo un pò "incapace" con la tecnologia e spero di essere indirizzato nel "giusto" per avere risposte. Nel caso fosse il "luogo" giusto la mia domanda è questa... ho una bmw e36 e ho intenzione di montare il computerino con orologio digitale e che porti sensore temperatura esterna e con i numeri 1 10 100 1000. Vorrei consigli su come montarlo dato che io monto ora l orologio analogico. Ho il clima bi zona manuale se possa fare la differenza all istallazione. Aspetto notizie da esperti. Grazie buona notte a tutti
Forse hai gia tutto, sensore compreso. Devi solo cambiare computerino e tutto funzionera' magicamente? Perche' il clima anche se manuale per ragionare ha bisogno di temperatura interna auto ed esterna. Per cui forse anche tu ce l'hai ugualmente. Magari controlla.... il mio e' posizionato nella presa d'aria frontale che va a ventilare i dischi, lato guida. Sterza tutto in modo vedere la presa d'aria, chinati e controlla. Se dentro vedi un pistolino fino che sporge all'interno della presa d'aria... e' quello! Ricorda: lato guida!!!!
ciao m1 e benvenuto. non farci caso, ma l'unico che risponde nella sezione di presentazione, è solo mauretto che ti ha accolto come suo solito. tranne il caso in cui si presenti una donna, allora il post raggiunge diverse pagine /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non ho capito quale obc devi montare, quindi quale dei 4 sotto? il clima manuale se ne frega della temperatura esterna, quindi è difficile che abbia già il sensore di temperatura.
Si, se ha l'orologio analogico quasi certamente non ha il sensore temperatura davanti. Non c'è neanche sulle restyling con clima automatico ( sempre con orologio analogico) In questa situazione l'installazione del computer potrebbe essere complessa, perché non ci sarà nessuna predisposizione. Bisognerebbe procurarsi il fascio di cavi.
Ma il climatizzatore se si imposta la temperatura bassa non analizza anche l'esterna prima di buttarti la quantita' di aria fredda dalle bocchette? Gliene frega nulla? Al di sotto dei 3/4 gradi il compressore non si stacca in automatico? I dati li deve prendere dall'esterno... non da interno abitacolo e tantomeno dalla sonda temperatura motore.
E' vero che su altre auto legge anche la temperatura esterna, ma a quanto pare sulla E36 se ne sono infischiati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ecco... lo stavo immaginando... che ciulata!!!! E pensare che sto cercando pure una z4..... meglio lasciar perdere.... vado in F(i)CA sempre lettere tra parentesi abbiamo.
Beh ma non mi pare che sia così fondamentale per il funzionamento del condizionatore. La e36 ha un impianto molto potente ed efficiente, io non ho nulla di cui lamentarmi.
No nemmeno io... se non ha falle o fori il sistema raffredda abbastanza bene. Sulle recenti bmw pero' fa piu freddo