SALVE, dopo svariate ricerche non mi resta che scrivervi sperando possiate risolver eil mio problema. Devo ugentemente cambiare sulla mia E82 dei cerchi da "trattore" aquistati ingenuamente come compatibili alvo poi scoprire che l'offset ed i canali sono quelli del serie 3 con le conseguenze che sapete. Ora dovendoli sostiruire obbligatoriamente ho trovato un offerta per dei Mak modello Luft con le sequenti specifiche: ant. 8j et 43 post. 8,5j et 40 qui facendo i calcoli appresi sul forum sarebbe come montare agli originali un distanziale da 12mm quindi ci sto dentro o no??? Non posso piu sbagliare quindi aiutatemi per favore.
@actarus8v; chiediamo al nostro amico Gianluca saluti http://felgenkatalog.auto-treff.com/ [TABLE=align: center] [TR=class: fverdana10b, bgcolor: 4E5E76] [TD=align: center]Baureihe[/TD] [TD=align: center]Modell[/TD] [TD=align: center]Ausnahme[/TD] [TD=align: center]Größe[/TD] [TD=align: center]Einsatz[/TD] [TD=align: center]Bereifung[/TD] [TD=align: center]ET[/TD] [TD=align: center]kg[/TD] [/TR] [TR=class: verdana8] [TD=bgcolor: #DEDFDF] 1er E87 u.a. [/TD] [TD=bgcolor: #DEDFDF][/TD] [TD=bgcolor: #DEDFDF][/TD] [TD=bgcolor: #DEDFDF]7,5x18[/TD] [TD=bgcolor: #DEDFDF]vorne[/TD] [TD=bgcolor: #DEDFDF] 215/40R18 [/TD] [TD=bgcolor: #DEDFDF]ET 49[/TD] [TD=bgcolor: #DEDFDF, align: right]11,98[/TD] [/TR] [TR=class: verdana8] [TD][/TD] [TD=bgcolor: #F7F7F7][/TD] [TD=bgcolor: #F7F7F7][/TD] [TD=bgcolor: #F7F7F7]8,5x18[/TD] [TD=bgcolor: #F7F7F7]hinten[/TD] [TD=bgcolor: #F7F7F7] 245/35R18 [/TD] [TD=bgcolor: #F7F7F7]ET 52[/TD] [TD=bgcolor: #F7F7F7, align: right]11,93 [/TD] [/TR] [TR=class: verdana5] [TD]questi sono i valori per i cerchi di serie [/TD] [/TR] [/TABLE]
Le misure originali sono ant 7'5x18 et 47 post 8'5x18 et 52. Con le misure che hai indicato sei a filo parafanghi al post. Se hai assetto sportivo e sei in quattro rischi qualche strusciata negli avvallamenti stradali. Se vuoi andar sul sicuro ti consiglio i wsp basel. Hanno misure identiche agli originali e un ottima resa estetica Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
NON ho assetto sportivo.. però sarei comunque a filo ,so che è difficile trovare qualcuno che monti cerchi con quest misure al posteriore che sono alquanto inusuali. però l'offerta a mio parere è allettante 1200€ con 4 gomme pirelli pZero tutto nuovo. Rimango col dubbio ,proverò a cercare i wsp basel matt sono bellissimi ma costano !
con quegli ET sei a filo parafanghi, probabilmente ci stai, anche perchè al posteriore c'è parecchio margine.....certo se non hai la possibilità di provare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nessuno ha montato sui cerchi 18 originali dei distanziali da 12mm ??? strano che nessuno l'abbia mai fatto, che io ricordi i 18 stanno abbastanza dentro , il problema è quanto margine effettivo si ha. Davanti per esperienza non taccano mai, i miei attualmente escono di almeno 1 cm pieno dai passaruota. Comunque grazie per le risposte.
sisi, dietro c'è parecchio margine, a mio avviso ci stai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />