Più interesse per il bmwpassion forum. | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Più interesse per il bmwpassion forum.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da paul520, 10 Gennaio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.477
    9.868
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Io lo conosco bene, è un amico e lo invitai io ad iscriversi al forum.

Di questi tempi è in tutt'altre cose affaccendato (piacevoli vicende familiari), ma la natura dei suoi interventi è fondamentale per accrescere i contenuto tecnico del forum, anche se spesso la rigidità dello scritto lo fa sembrare più scorbutico di quanto effettivamente non sia, Luca è una persona estremamente disponibile, ma spesso trova difficoltà nella comunicazione perchè gli interlocutori lo incalzano crecando di comprendere concetti che senza una adeguata preparazione di base è difficile fare propri.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    E91 330d.....e....
    Nel messaggino istituzionale ( non scritto in grassetto) raggruppa tutte le informazioni importanti legate al forum che puntualmente non viene letto ma poi successivamente vengono chieste

Ci si potrebbe scrivere un libro in merito...

E sinceramente a me non sembra cosi freddino....vuoi suggerire di inserire qualche immagine come benvenuto?

3. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    BMW 530d F10
    Meglio un aperitivo

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.873
    22.715
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Non mi tentare... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Blazer

Blazer Secondo Pilota

682
    22
    18 Agosto 2015
    coso 20d

Effettivamente ho notato anch'io che in diversi,appena iscritti,padellano subito alla grande qualcosa.Una su tutte la funzione "cerca"..segno che il regolamento non viene letto.

Comunque io trovo il messaggio equilibrato

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.873
    22.715
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Gentile Utente benvenuto su BMWPassion,

in questo forum potrai trovare una comunità la cui esperienza potrà certamente esserti utile e che conta anche sul tuo apporto per crescere sempre più.

Dovessi invece essere uno di quelli che seduce ed abbandona non appena ricevuta la risposta che cercava, la punizione che la vita ti riserverà sarà questa:

Benvenuto sul Passion, leggiti quei caz.zi di regolamenti e vedi di fare il bravo.

Firmato il moderatore

7. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Anche a me capita di sorridere come anche fuori ma dentro per me resta quello che ho detto.

Inviato dal mio iPhone 6 gold

8. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    125d
    Date una rep a quest'uomo

Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a Sgranfius.

9. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    130i

È vero anche questo

Concordo. Mi pare peró che i laziali o romani che siano, causa malcontento, abbiano creato qualcos'altro.

Ahahahahahaha, il top

10. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    130i

Intanto in altro topic: "Nuova X1.....ci sono anch'io!!!"

Vedo nelle varie discussioni una certa "pigrizia" da parte dei nuovi possessori nel postare foto di interni ed esterni delle loro nuove auto!](*,)

Peccato!! Ai tempi della E84 si faceva a gara per fare dettagliati reportage delle nostre nuove vetture non mancando di fotografare ogni particolare. Purtroppo, vedo che oggi le cose sono un po' cambiate: si posta per avere informazioni e poi......ci si defila in silenzio!!!:mrgreen:

Sarebbe bello se, oltre ad ottenere notizie dagli utenti del forum, si provasse, in ragione del possesso concreto, a "regalare" ciò che altri utenti in attesa del lieto evento potrebbero avere piacere di conoscere.

Ma forse........è pretendere troppo!!!!:mrgreen:

http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=7717721

[MENTION=61928]Gigi63[/MENTION]

11. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Concordo con te!

Manca lo spirito di aggregazione

Inviato dal mio iPhone 6 gold

12. tretrecinque

21.477
    9.868
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Esattamente, ma non l'ho detto esplicitamente perchè non sono amante delle pubblicità gratuite.

13. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    AR
    Ringrazio Leonard per avermi indicato e citato in questa discussione:redface:

Aggiungo una ulteriore considerazione già riportata nel medesimo thread:

Io ho sempre considerato il forum come una grande "famiglia" allargata! Ci si incontrava ogni sera prima e dopo l'acquisto non solo per scambiarsi opinioni ma anche per regalare una parte dei nostri "sogni" a coloro i quali erano in trepidante attesa. Era una semplice maniera per alleviare la loro perdurante "gestazione"! La cosa assurda è che, per molti di noi, vi è stata maggiore attività sul forum dopo il ritiro della nostra vettura piuttosto che prima. Era semplicemente una forma velata di altruismo di cui andare orgogliosi.

Questo non vuole dire che chi non si comportava così venisse additato come egoista.....anzi.....ma purtroppo per molti vi è la tendenza a chiedere senza dare alcun apporto costruttivo.

Non è così che io vedo la funzione di un forum!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2016
  14. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    130i

Bè non sarebbe stata una pubblicità gratuita, piuttosto un ulteriore testimonianza di quello che si sta disquisendo

15. tretrecinque

21.477
    9.868
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Se tu guardi il mio primo post in questo 3D ho scritto "se ne vanno pressp altri lidi" :wink:

16. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    130i

Ah avevo inteso quello di Ostia, pardon

17. maisav

maisav Direttore Corse

1.550
    137
    25 Aprile 2009
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    ?!

Stavo giusto pensando lo stesso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:)

Anche per questi interventi spesso si evita di scrivere; il primo che passa ti coglio.na

Ci rivediamo l'anno prossimo

A 2 persone piace questo elemento.
  18. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    BMW 320d E91 LCI
    Mi avvalgo della facoltà di non rispondere perchè quello che dico potrebbe essere usato contro di me ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    In oltre 6 anni di frequentazione del forum ho visto e vissuto i suoi alti e bassi, ho sentito l'aria cambiare più volte... il forum è fatto dalle persone, dagli utenti che lo popolano e come tale è soggetto ai comportamenti, agli umori di questi ultimi... La vita, gli eventi hanno una loro ciclicità, il forum non ne è esente.

A 3 persone piace questo elemento.
  20. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ma tu ci sei o ci fai?:-k

Ho visto che ultimamente te la svigni,e rispondi solo se chiamato nelle discussioni ecck perche' volevo che intervenissi.

Caxxo sei talmente vecchio che credevo ti arrivasse via mare in una bottiglia di vetro!!:vamp:

Sante parole!!

Anche io credo che il messaggio di benvenuto sia idoneo,anzi va piu che bene...siamo noi utenti che dobbiamo accogliere i nuovi piu' calorosamente.
    Dai [MENTION=18127]maisav[/MENTION] quello scherza... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Lei e' un paracu.lo!!>:>

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina