N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1444 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

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    7 Ottobre 2012
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    e91 335i xdrive
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    X3M competition
    All'opposto i pazzi come me, che mettono carburante premium anche sulla Panda Mjet :mrgreen:
     
  3. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

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    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Buahahahaha!!!! Io anche sullo scooter!!!!!

    No money, no honey
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    X3M competition
    Io ho messo anche la Panta 102 nel tagliaerba ... :cool:
     
  5. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

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    7 Ottobre 2012
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    e91 335i xdrive
    Dicevo...? Qualcuno mi da un consiglio dice comprare o dps skat che siano validi? Non me ne intendo di acciai, non saprei riconoscere quelli validi....

    No money, no honey
     
  6. bomba82a

    bomba82a Guest

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    [MENTION=46746]vigorsol264[/MENTION] Prova a cercare su ebay.de avevo visto qualcosa di valido a buon mercato anche da 3 pollici..

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  7. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

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    7 Ottobre 2012
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    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Sono ignorante.... Da 3 pollici sarebbero più grosse, giusto? E non è controproducente? Inoltre, scusa le mille domande, da cosa si capisce se sono di un buon acciaio o meno? Grazie

    No money, no honey
     
  8. bomba82a

    bomba82a Guest

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    Esattamente se hai intenzione di cambiare anche i turbo conviene a questo punto metterli più grossi altrimenti bastano quelli normali...

    A volte c'è scritto il tipo di acciaio utilizzato poi basta cercare su internet le caratteristiche del materiale e ti rendi conto comunque vedi dalle foto anche le saldature se son fatte bene

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  9. giovannm

    giovannm Kartista

    147
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    29 Agosto 2007
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    -2.558
    Z4 35i
    ...possibile che non interessa a nessuno? È' molto ben fatto, di dimensioni adeguate facile da montare senza interventi e ad ottimo prezzo!

    QUOTE=giovannm;7686832]Ciao a tutti; è disponibile da poco un nuovo intercooler domorace per Z4 e N54 in generale che ha il vantaggio di utilizzare gli attacchi originali (tipo Wagner), è a triplo stadio ha una massa radiante di ottima fattura e a differenza di Wagner, Elix, COBB non è stepped quindi una migliore fluidinamica pur avendo un volume incrementato di oltre il 50%. Il montaggio sulla Z4 è facilitato dallo spazio libero davanti l'IC di serie. Il prezzo dovrebbe essere molto competitivo (circa 530€ spedito) ma se si facesse un gruppo d'acquisto forse si riuscirebbe a spuntare qualcosa. Io non l'ho ancora provato, ma mi stuzzica non poco. Per capire è molto simile al FORGE modello FMINTBM; vorrei postare le foto, ma non ci riesco con Postimage, se mi spiegate come si fa le posto. Allego sotto scheda tecnica fornita da Domorace:

    CARATTERISTICHE TECNICHE INTERCOOLER MAGGIORATO PER BMW 35i Z4 biturbo

    Intercooler maggiorato realizzato in lega di alluminio anodizzato anti-corrosione.

    E' dotato di vasche laterali ricavate dalla lastra in Ergal da 3mm di spessore, saldature con tecnologia tig a gas inerte.

    La massa radiante di tipo a triplo stadio è alettata internamente a mezzo di lamelle longitudinali per diminuire le perdite di carico

    dell'aria turbocompressa. Lo scambio termico con l'aria esterna è ottimizzato sia dal triplo stadio che da una specifica alettatura a maglia larga anti-intasamento e molto permeabile al passaggio dell'aria anche quando l'auto viagga a bassa velocità.

    La tecnica costruttiva di tutti i nostri intercooler maggiorati permette l'ottimizzazione dello scambio di calore tra l'aria turbocompressa nel motore e l'ambiente dove

    lavora l'intercooler. La dimensione della massa radiante passa da 500x125x120mm a 500x130x170 mm con un incremento in percentuale sul volume utile di raffreddamento di oltre il 50%, passando da 7,5 a 11,5 litri.

    Ciò consente di abbattere nettamente la temperatura dell'aria compressa dal turbo all'interno del motore ottenendo così il massimo rendimento permesso

    da uno scambiatore tipo aria/aria. In sala prove il nostro intercooler maggiorato ha permesso di abbattere la temperatura in uscita di ben 25° c rispetto alla temperatura rilevata con l'intercooler originale(circa 74°c)

    Il montaggio dello scambiatore è semplificato dagli appositi attacchi ottenuti con perni filettati dal pieno, predisposti sulle vasche in alluminio in modo da non

    dover modificare la carrozzeria della vostra auto o peggio dover praticare tagli alla mascherina originale del paraurto.

    Tutti i nostri intercooler sono predisposti per poter montare le tubazioni del giro/aria originali e da oggi sono provvisti degli specifici attacchi compatibili con i manicotti originali senza dover eseguire modifiche agli stessi, grazie alle boccole femmine specifiche con anello di ritegno a scatto.
     
  10. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
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    7 Ottobre 2012
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    117.631
    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    No, grazie. Resto con le turbine di serie.... Ho paura di spaccare tutto

    No money, no honey
     
  11. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
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    27 Aprile 2009
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    bmw 135i
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Cerca i wagner in Germania (li trovi anche in Italia) o ar design in America
     
  12. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

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    7 Ottobre 2012
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    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    http://www.wagner-tuning.uk/500001002.html

    Ho trovato questi,della Wagner. Costavano una follia,si sono calmati....

    Penso vadano bene,che ne dite?

    Una cosa non capisco:qui parlano di tubi da 70. Altre parti da 76...quali vanno bene?

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  13. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    Domanda: cambiando i downpipe è necessaria la rimappa?
     
  14. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
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    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Si, perché, nel caso di quelli che dovrei acquistare, sono skatalizzati. E non avrebbe neanche senso, se non in vista di un aumento cavalli

    No money, no honey
     
  15. Ripley

    Ripley Direttore Corse

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    13 Maggio 2009
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    335i Msport
    Qualcuno ha provato a sostituire il proprio oil cooler con uno più performante invece di metterne uno aggiuntivo?
     
  16. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    24 Marzo 2009
    Reputazione:
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    no, io dico, se non si rimappa, si hanno degli errori?

    xkè io li volevo aquistare in ottica di acquisto a breve del JB4.

    quindi non rimappaerei. volevo capire se bisogna regolare qualke sensore e quindi la rimappa è obbligatoria.

    comunque nn è vero ke i downpipe si tolgono solo x l'aumento di cavalli.

    è obbligatorio toglierli se vuoi salire di cavalli, ma si tolgono anke se uno vuole mantenere l'auto stock ma vuole salvaguardare un pò le turbine.
     
  17. bomba82a

    bomba82a Guest

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    Se non rimappi ti dà anomalia dei gas di scarico

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  18. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    24 Marzo 2009
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    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    il JB4 può risolvere questa cosa?
     
  19. bomba82a

    bomba82a Guest

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    Penso proprio di sì anche se io non ce l'ho ma per quello che ho sentito puoi fare di tutto e per di più non hai problemi di spie

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  20. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    24 Marzo 2009
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    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ottimo allora.

    ma girare con la spia accesa di anomalia gas di scarico x un periodo può creare problemi all'auto?
     

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