Spettacolo, ma fare le cose semplici no è? Andrò a chiedere come sono messo in concessionario, tanto per cambiare
Servono x avere la pressione precisa.. mentre il vecchio sensore tramite il sensore Dell Esp controllava il rotolamento ma nn la pressione Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Da menu riconosci facilmente le due due tipologie RPA > sistema indiretto di miusurazione della pressione, tramite confronto del numero di giri delle ruote (sensore su ruota fonica) RDC > sistema diretto di misurazione della pressione, tramite sensore alla base di ciascuna valvola. Il sensore manda informazioni circa la pressione e la temperatura a una centralina dedicata
ciao a tutti sto per ordinare i Luft Silver da 18" per la mia F31 316d bianca, Il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di prendere i Luft con ET34 anziché ET30 perché dice che questi ultimi frontalmente sporgono troppo e sono stati per lo più per le versioni con dischi freno sportivi BMW M Performance. E' un meccanico che fa tanti cerchi e assetti quindi la sua esperienza dovrebbe essere reale. Mi confermate? grazie mille
Cambiare cerchi e gomme , pro e contro . Io, effettivamente, l'ET30 non l'ho voluto. Le F30/31 hanno un sistema di incanalizzazioni dell'aria per consumare meno in velocità. Ma le quote devono essere quelle di progetto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cambiare cerchi e gomme , pro e contro . Che l et 30 sia a filo molto è vero.. davanti quasi esce.. se si parla di canale 8.5 Se parli di canale 8 ne hai in abbondanza.. Il discorso degli et per via dei freni mi pare una cosa abb senza senso.. le auto con freni performance escono con gli stessi cerchi delle altre Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ciao ragazzi, sono passato dai 16" ai 18" su una F31 316d e questi i miei riscontri: notevole peggioramento delle prestazioni Da verificare l'aumento dei consumi che sicuramente c'è Moderata perdita di confort Moderato aumento di rumorosità Prestazioni in curva variate di poco in generale sono deluso del passaggio, questo a causa della perdita di prestazioni rilevanti su una vettura con 115cv. Avessi avuto una 318d o 320d, allora probabilmente il calo non sarebbe stato così fastidioso.
Cambiare cerchi e gomme , pro e contro . Se ci riesci, pesa una gomma da 16 ed una da 18. (Bilancia pesapersone potrebbe andare bene) Più pesano le ruote, maggiore è la coppia che serve per metterle in rotazione... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao ecco qualche fotina di migliore qualità: Impressioni di guida per cerchi (passaggio da 16" a 18") e molle ACS. Cerchi: moderata perdita di comfort moderato aumento di rumorosità elevata riduzione di prestazioni di spunto da fermo moderata riduzione di prestazioni in accelerazione (da verificarne l'entità) aumento dei consumi di carburante moderato miglioramento del momento auto-allineante (per via del maggiore braccio a terra) moderato aumento della "percezione" della stabilità e precisione in curva elevato miglioramanto estetico Molle ACS con relativo abbassamento di 2,5 cm ant 2,0 cm post: elevato miglioramento estetico (in particolare con cerchi 18") moderato miglioramento del rollio e del beccheggio moderato miglioramento della reattività dello sterzo assai moderata perdita di comfort (il passaggio da 16" a 18" ha avuto un effetto maggiore) moderato migloramento della percezione di consistenza e compatezza Dovendo esprimere una preferenza tra il passaggio ai 18" e il passaggio alle molle ACS, ritengo l'investimento per le molle migliore di quello per i cerchi. Con il senno di poi, data la mia scarsa motorizzazione un cerchio da 17" sarebbe stata l'opzione migliore ed esteticamente non sarebbe stato così male (gusto personale). Infine, le molle ACS per quanto rappresentino un miglioramento rispetto all'assetto di serie, non portano questa BMW ad avere il feeling di guida atteso da una BMW. Intervenendo anche sugli ammortizzatori forse le cose sarebbero andate diversamente, ma non mi andava di fare questa spesa. Fatto sta che le molle non risolvono la questione dell'eccessivo rollio / coricamento della vettura in curva e lo sterzo non riesce ancora a strasmettere quella percezione di sportività che mi sarebbe piaciuto sentire. Nel complesso rispetto a come si presentava con cerchio da 16" e assetto standard, la vettura è migiorata in alcune cose e peggiorata in altre. Su 316d, per me cerchio da 17" resta l'opzione migliore a meno di non ricorrere a modulo aggiuntivo! ciauz
Ciao a Tutti, Il mese prossimo arriverà la mia prima serie 3! Si tratta di un modello un po' particolare però, è infatti la 320d efficient dynamics. Usandola per lavoro l'ho scelta per i consumi moderati, unica pecca i cerchi di serie... Vorrei sostituirli con dei semplici Styling 390 (se qualcuno in zona li avesse da vendere...) l'unico dubbio è che la mia auto dovrebbe avere di serie l'RDC. La domanda pertanto è la seguente: Se i sensori sono montati sulla valvola, posso smontare la valvola con i relativi sensori dai miei Styling 406 e montare il tutto su degli Styling 390? Se fosse possibile, questo mi consentirebbe di acquistare solo i cerchi senza sensori e forse risparmiare qualcosina... Grazie in anticipo per i vostri consigli...
certamente lo puoi fare senza alcun problema, non c'è bisogno di comprare altri sensori. ma che disegno sono i 406?
Grazie per la risposta! Sono quelli a turbina bicolore, quasi completamente chiusi. A me dicono veramente poco.......
ah ok,,, si sono inguardabili! molto meglio i 390!! cercali su ebay che si trovano facilmente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ciao
ma i 390 non sono da 16? mentre i 406 sono da 17, in questo modo non potresti trasferire le gomme /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque puoi tranquillamente smontare i sensori dai tuoi cerchi attuali e montarli su qualsiasi altro cerchio vai ad acquistare
Per chi fosse interessato ai Mak Luft, la casa madre mi ha appena inviato i pesi relativi alla misura 8x18: Mak Luft standard kg 11.71 Mak Luft FF Kg 10.33 Praticamente lo stesso peso dei 393 da 17. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ti confermo che a meno di errori hanno riportato proprio 11.71. Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, potreste confermarmi che quelli in foto siano dei 392? Sapreste dirmi se su una 3 touring (è una ex 177cv) l'ET da 37 vada bene? Grazie mille &rew