Ho comprato la mia macchina dalla concessionaria bmw due c di piacenza e solo dopo ho scoperto che avevo solo i 16 a libretto, ho chiamato bmw italia e mi hanno detto che deve essere stato un errore durante l'immatricolazione. Mi hanno mandato il nulla osta e ora andrei in motorizzazione per fare aggiungere le altre misure a libretto. Conoscete un modo per evitare di dover fare il collaudo per ogni misura? Se ci fosse il modo di aggiungere le misure prima è meglio perché se poi me la bocciano al collaudo? Avrei comprato dei cerchi per nulla
credo tu debba fare collaudo per ogni misura che vuoi trascrivere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> è chiaro che se vai lì coi 18, ti trascriveranno solo i 18 sul libretto......
bella *****, mi compro i cerchi e le gomme poi se non mi passano il collaudo ho buttato via dei soldi. nessuno è a conoscenza di altre vie?
col nulla osta in mano e con i cerchi omologati e le gomme della misura giusta il collaudo lo passi automaticamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Straquoto....fatte due omologazioni in 15 mesi.....:wink: - - - - - aggiornamento post - - - - - Non ne esistono..
non so, se arrivo li con dei WSP W678 non penso di passarlo alla mia motorizzazione (parma) mi hanno detto di andare alla motorizzazione dove è stata immatricolata la macchina (piacenza) per vedere se ci sono stati errori in fase di immatricolazione che così mi aggiungono le misure senza collaudi
La stessa cosa che piu o meno avevano detto a me, poi avevano consultato un documento che stabiliva che certe sigle apportate confermavano le disposizioni di casa madre quindi per me sempre omologazione previo nullaosta. Mi dissero inoltre che il rilascio del nullaosta da parte di Bmw era la conferma di tutto cio.
Non so se dopo il 1° di Ottobre richiedono anche certificati (Nad mi pare), però all'ingegnere del collaudo non interessa ET o marca del cerchio, mi disse che loro si limitavano a controllare che le misure registrate nel nullaosta coincidessero con i pneumatici montati mentre per ET, visto che non viene menzionato da nessuna parte, era sufficiente che non sporgesse dalla sagoma vettura.
Si purtroppo, a meno che tu non abbia la possibilità di cambiarli la. Io sono andato due volte in Motorizzazione con i cerchi da 19" da omologare con sul libretto i 17" e 18". Addirittura la seconda volta ero andato fino a Brescia che dista 160 km da casa. Mi ero portato dietro la prenotazione del collaudo in caso mi fermassero. Bisogna essere prudenti e stare all'occhio, lontano da rischi, certo che se fai un incidente .......