Salve ragazzi, é da un po' che sto cercando l'M3 dei miei sogni. Questa http://ww3.autoscout24.it/classified/271750259?pr=0&fromparkdeck=1 si avvicina parecchio, anche se la preferirei manuale e con meno chilometri (e ovviamente sarei disposto a pagarla di piú). Vorrei sapere se qualcuno la "riconosce", nel senso se conoscete uno dei precedenti proprietari (magari un ragazzo qui del nostro del forum o addirittura voi stessi) e se conoscete un po' la sua storia. Non credo infatti ci siano molte M3 come questa (gialla con interni gialli). Il "richiamo" dell'M3 é forte, ma vorrei evitare di prendere un mezzo sfruttato a fondo in pista da uno smanettone. Infatti temo dovró mettere da parte alcune preferenze (come il colore, il tipo di trasmissione, ecc) per dare prioritá allo stato d'uso del mezzo, visto che vorrei tenerlo fino alla demolizione (diciamo 10 anni o anche piú). Intanto come dice il proverbio "chi ha tempo non aspetti tempo" e io mi sto mettendo avanti coi lavori, visto che il tempo ce l'ho. Grazie a tutti! Ciao
A proposito, l'auto che vi ho segnalato http://ww3.autoscout24.it/classified/271750259?pr=0&fromparkdeck=1 come vi sembra messa? Questa sembra tenuta meglio http://ww3.autoscout24.it/classified/278641508?pr=0&fromparkdeck=1 ma non vorrei che fosse anche per la qualitá delle foto, che é sicuramente migliore. La M italiana sembra che abbia il giallo dei sedili sbiadito. Gli interni della tedesca sembrano messi molto bene, quasi nuovi. Grazie ciao
Non riesco a vedere le foto, comunque visto che parliamo di un'auto che è fuori produzione da un po', è da privilegiare la parte meccanica e le condizioni generali, il colore ti consiglio vivamente di metterlo in secondo/terzo piano. Di buono è che le manuali non sono affatto rare, quindi su questo aspetto hai buone speranze di trovarla.
M3 E46 Phoenix Gelb yellow, qualcuno la riconosce? Quella tedesca è più vecchia di 2 anni, costa 3mila € in + e non ha xeno, fari posteriori a led e ovviamente smg. I sedili dell'italiana sono più sfruttati, ma secondo me con un bel trattamento vengono come quelli crucchi.
Prima di scegliere ritengo che va tenuto conto del problema seguente del quale sicuramente in questo forum ne avranno già parlato : I motori S54B32 prodotti dal 2001 al giugno 2003 hanno sofferto di un cronico problema alle bronzine, che si verificava in occasione di un utilizzo spinto del motore. La BMW, dopo aver provveduto alla sostituzione gratuita delle bronzine e dopo aver riparato ogni danno motoristico conseguente a tale difetto, ha inserito tali migliorie direttamente nella produzione del propulsore. La mia M3 E46 era una delle prime del 2001 e l'ho venduta alla fine del 2002, non ha manifestato problemi ( ma con pochi Km ) e comunque non ho ricevuto alcun richiamo al riguardo
Non tutte avevano il problema, BMW nel dubbio ha richiamato tutte, ma se l'auto anche senza richiamo ha già percorso 70-80.000 km il problema non si pone più, credo che ormai nessuna sia più a rischio.
Grazie delle segnalazioni e dei commenti. Per le bronzine dell'S54B32 avevo giá letto in abbondanza su questo forum. Grazie al web invece ho visto che in Germania le "M" costano di piú, probabilmente perché in Germania le emmone godono di maggior stima e popolaritá rispetto al bel paese, per cui essendoci piú richiesta costano di piú. Piú che altro mi stupisco di come vengano richieste cifre intorno ai 20 mila euro (a volte anche oltre) per auto con 100mila chilometri, e 26-28-30 mila per auto con 40 mila chilometri o meno, a mio giudizio con queste cifre conviene acquistare quella con meno chilometri. Poi é chiaro che i prezzi di queste auto cominciano ad assumere valori un po' strani perché iniziano a essere un po' rare, specie quelle messe bene con pochi chilometri. A questo punto mi era venuta la tentazione di puntare all' M3 E92, perché con poche migliaia di euro in piú si acquista un'auto con molti meno anni e molti meno chilometri. Superbollo a parte, che comunque é una mazzata non da poco, mi sono "raffredato" ancora di piú leggendo tutti i problemi di bronzine e dadi di biella che ha il motore S65B40, insomma se la cosa fosse davvero confermata (come pare) secondo me i progettisti BMW hanno davvero toppato...che delusione. Mi piacciono proprio le M perché sono auto sportive "facili" e da usare tutti i giorni, poi mi tirano fuori un mezzo che devo starci attento come una Ferrari? Credetemi sono un grande estimatore del marchio dell'elica, ma non credo di farcela a comprare un'auto e poi avere la paranoia che non sia affidabile, che si rompa questo o quello...Un altro bel ferro é la C63 AMG sperando che non abbia problemi di affidabilitá, ma sul web non si trova quasi nulla in merito a come vada... - - - - - aggiornamento post - - - - - Chiedo gentilmente a magnabuffi maggiori informazioni sul trattamento ai sedili di cui parlavi. Possono migliorare davvero cosí tanto? Grazie mille ragazzi!!!
M3 E46 Phoenix Gelb yellow, qualcuno la riconosce? Fai un giro su lacuradellauto.it ed il relativo forum
Ti consiglio di visionarla e soprattutto provarla! Sono macchine robustissime...ma se hanno problemi i soldini vanno via che è una bellezza
Grazie del consiglio, leggendo il forum infatti é l'idea che mi sono fatto di quest'auto: robusta e affidabile, a patto che venga trattata come si deve (leggasi manutenzione periodica eseguita da mani esperte)