Buonasera a tutti, Per la mia 116d msport sono riuscito a trovare usati i cerchi M originali da 17 (non ricordo il codice del prodotto). La resa estetica è si inferiore ai 18 di serie di primo equipaggiamento (nel mio caso continental sportcontact5) ma comunque non è malvagia. Stavo ipotizzando di vendere i 18 con gomme nuove e RFT (non so a quale prezzo...vedrò) e tenere i 17 che si possono pure montare non differenziati. E qui il dilemma.....con i 17 si può finalmente optare per gomme touring e non sportive che ovviamente avranno una durata maggiore, un migliore confort e un minor prezzo. Stavo pensando ai Michelin Crossclimate...una gomma estiva con certificazione invernale...dato che di neve ne vedo poca....e se la vedo la macchina rimane in garage. Vorrei sapere le vostre opinioni e consigli sulle marche...
beh, io non lo farei mai......tanto valeva non prendere una Msport /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non passerei mai dai 18 ai 17, al massimo valuterei l'eliminazione dei runflat e monterei pneumatici tradizionali, ma sempre sui 18 ed inoltre non monterei mai i crossclimate che, per quanto ottimi, sono pur sempre una via di mezzo (nè carne, nè pesce), pneumatici adatti a vetture cittadine, di certo non a una F20 Msport /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> chiaramente questo è solo il mio pensiero
Beh su un 116 è anche comprensibile che uno non voglia i 18, non c'è solo l'estetica in una macchina, coi 17 puoi evitare di utilizzare dei 245 e puoi usare dei più umani 225 o 205, senza penalizzare l'estetica Inviato da Tapatalk
i crossclimate sono penumatici estivi che si districano bene anche su neve e adatti a un vario range di temperature...michelin li presenta come una rivoluzione e non come un classico 4 stagioni. Mi pare che sul forum qualcuno li abbia già montati su f20.... Sono comunque dubbioso...il prossimo treno non sarà comunque RFT....questo è certo.
Ciao ,per esperienza... metti tranquillamente i 18 SENZA rfl cambia poco rispetto i 17 credimi ma non mettere i 17 su m sport,anche se sono i piu bilanciati per un 116. Per i rfl d accordo con te buttali
sono già stati provati da alcune riviste.......sono buoni, ottimi anche, ma sono inferiori a qualsiasi termica e inferiori a qualsiasi estiva /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> insomma, un ottimo compromesso, ma pur sempre un compromesso.......e d'altra aprte è intuibile, non esiste una mescola che funzioni in maniera eccellente a 30°C ed a -10°C contemporaneamente, è impossibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se non vuoi le gomme maggiorate da 18 dietro fai come me misura unica non runflate risparmi un bel po di soldi
...mi pare che non sia possibile montare gomme uguali sui cerchi da 18 maggiorati...perchè dal libretto mi pare non risulti questa possibilità
invernali puoi montare i 18 in misura unica, 225/40-18 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> come estive invece non hai la possibilità, solo differenziate 225/40-18 anteriore e 245/35-18 posteriore
cavolo guarderò meglio allora....quindi ho fatto una bella cavolata a prendere i cerchi originali m da 17...tanto valeva prendere le termiche da 18....la cosa che mi frenava era in effetti che le 245 costavano over 300€...mannaggia
Dilemma gomme A livello di costi no, con le termiche da 17 risparmi un bel po', poi l'estetica è un'altra cosa Inviato da Tapatalk
sicuramente....i cerchi mi sono costati 500 sacchi però....e ho visto che la differenza di prezzo tra estive e invernali da 18 misura 225/40 non è cosi tanta con i 225/45/17.......... - - - - - aggiornamento post - - - - - i cerchi mi sono costati 500 euro usati originali......la differenza di prezzo tra 17 e 18 invernali non mi sembra poi elevata....e tecnicamente la larghezza rimane comunque 225 sia 17 che 18 quindi in termini di efficienza su neve sono la stessa cosa............a è vero c'è il costo dello smontaggio montaggio 2 volte all'anno! - - - - - aggiornamento post - - - - - scusate per il doppio messaggio mi dava errore quando cercavo di inserirlo
Dilemma gomme Vabbeh ormai li hai presi. Cmq lo smontaggio e rimontaggio non fa benissimo alle gomme, soprattutto quando lo fai parecchie volte, e non dimentichiamo il costo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato da Tapatalk
giusto....ma quanto pensi che possano far pagare il solo ribilanciamento e montaggio senza usare lo smontagomme??
Dilemma gomme Cioè solo sostituire le gomme senza smontarle? Io me lo faccio da solo in garage da anni, cmq un gommista non potrà chiedere più di 20€, oltre è un furto. P.s. se le gomme non le sposti dal cerchio non serve ribilanciarle Inviato da Tapatalk
Comprando altri cerchi cera gia dentro i sensori gomma?se non li hai non visualizzi piu la pressione gomme sullo schermo
No infatti mi da sempre l'errore...quindi spia accesa sul quadro e messaggio iniziale sullo schermo del navi