Salve, ero in procinto di acquistare questa auto, purtroppo all'estero in quanto assente dal configuratore italiano, e volevo un vostro consiglio, soprattutto su questo punto. Perchè è stata tolta dall'Italia? ha dei problemi al motore od altro? sarà sostituita? o cercando un pò sul web e qui, ma non ho trovato risposte. ho scelto la seguente configurazione: 420 i sport pack GC - Kalaharibeige metallizzato (P0481) - 18" Leichtmetallräder Doppelspeiche 397 (S02A5) - Stoffa Track Anthrazit con finiture rosse (FBEL2) - Modanature interne Black high-gloss con dettaglio Coral red (S04LV) - Pneumatici Runflat (S0258) non li avrei scelti ma sono inclusi - Elementi esterni in alluminio satinato (S03L8) - Vetri posteriori e lunotto oscurati (S0420) - Active Protection (S05AL) - altri optional inclusi del pacchetto sport che ne dite? consigli? grazie in anticipo
Problemi non "dovrebbe" averne, o almeno non diversi da quelli che potrebbe avere un 428i visto che è lo stesso motore. Semplicemente BMW italia ha deciso che gli italiani vogliono motori diesel e non benzina. quindi non li importa. Non so se si può forzare l'importazione tipo scirocco in VW che il restyling non è a listino ma se insisti te la fanno arrivare.
Grazie ranf, ma non credo possano farmi lo stesso sconto che mi hanno fatto in germania su configuratore tedesco, nonostante i 1300 euro che pago in più per le pratiche burocratiche. Com'è la visibilità posteriore? altri consigli sull'allestimento? Ciauz
ciao. io sono riuscito ad ordinare la mia 420i in Aprile dell'anno scorso appena prima dell'uscita dei listini my16 dove toglievano appunto le 20i dal listino italiano. non credo che siano state tolte per problemi, secondo me con l'avvento della LCI e dei nuovi motori B48 rimetteranno le versioni 20i
Ricordati che all'atto del l'importazione dovrai pagare la differenza sull iva.. altrimenti niente immatricolazione.. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Si si con 1300 euro un importatore di qui me la va a prendere e me la targa. Secondo voi la telecamera posteriore serve o no?
life cycle impulse, praticamente il restyling. Da quel che ho letto nei vari forum anche stranieri, dovrebbe arrivare nel 2017. Come ti hanno detto, la mancanza del 420i in Italia non è legata a problemi ma forse ad una scelta di dare precedenza al diesel per quel tipo di potenza, scelta che non apprezzo ovviamente :wink: . Non mi convince molto l'abbinamento elementi esterni satinati con vetri oscurati, che vedo meglio con shadow line, che sta bene anche con i dettagli neri della linea sport (io sulla cabrio ho comuqnue optato per satinato, vetri oscurati non disponibili su F33). Questione di gusti. Condivido la scelta di prenderla importata viste le imposizioni di bmw in italia, ma bisogna stare attenti a tenere conto di tutte le spese e tutti i pro e contro. Io ho sensori di parcheggio ant e post, ma non ho la telecamera, li trovo più che sufficienti.
Grazie Miller, Scusa i contro quali sarebbero? calcola che con 38000 ho l'auto dentro il mio garage(iva pagata. etc..), qui in Italia il 420d di cui ho fatto il preventivo, minimo arrivava vicino i 50k, ok sconto+ permuta della mia macchina (3000 euro) andavo a 43700; certo il 420d costa un pò di + di partenza, ma hai in ogni configurazione il navigatore obbligatorio che a me non serve, in germania no, ed ho potuto mettere cose + interessanti come l'active protection. Poi 36k era il budget di spesa che mi ero prefissato quando volevo prendere la X1, sportline senza troppe aggiunte. Beh a confronto, anche se sarei voluto passare ad una seduta alta, questa mi piace, ho sempre amato le coupè, non pensavo di riuscire a prenderne una al prezzo, diciamo, di una serie 3. Cmq dimmi i dubbi che hai, sono un novellino in queste cose, e preso dall'eccitamento dell'acquisto, anche un pò cieco; apritemi gli occhi se sapete qualcosa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Una cosa importante, mi piace molto il colore Moonstone individual, c'è nel catalogo italiano della serie 4 gc, ma manca nei configuratori sia italiano che tedesco, esiste o no? Grazie - - - - - aggiornamento post - - - - - Ci sono problemi con l'assistenza o la garanzia? sapevo di no
Complimenti, bella configurazione, come ti hanno gia' detto la 420i è stata eliminata dai listini italiani soltanto per una questione di marketing, il motore è ottimo e tra l' altro in Italia è ancora montato su 220i coupe', è possibile poi che la 420i venga reintrodotta con il restyling ma non è una certezza e comunque per il nuovo modello bisognera' aspettare almeno fino a settembre, controindicazioni per un' auto importata da un paese comunitario non ve ne sono, tranne che le BMW non "italiane" non godono della garanzia aggiuntiva Best di ulteriori 2 anni sulle parti meccaniche lubrificate. - - - - - aggiornamento post - - - - - Vero, VW Italia importa su richiesta i modelli non presenti nel listino italiano, non so se possa farlo la BMW Italia, bisognerebbe informarsi in concessionaria.
Per contro intendevo proprio quanto riportato da DerrickNAE3, la garanzia Best. Gli allestimenti/optional base sono poi un pò diversi ma quello è facilmente confrontabile sui configuratori. Comunque anch'io al tuo posto la prenderei di importazione visto il risparmio e la non presenza a listino in Italia, però meglio esser consapevoli della differenza di garanzia :wink: Sei sicuro che ci sia a catalogo il Moonstone? forse il catalogo è stato aggiornato e ora questo individual non è più disponibile, nel listino prezzi del 1 novembre non sembra esserci
io ripenserei al colore, per quanto molto particolare rischi che sia invendibile in futuro (per quello che può interessarti) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il Moonstone è molto bello
ciao, ma sai per aspettare il nuovo motore su serie 4 dovrai aspettare almeno 1 anno.....e come ti hanno già scritto altri utenti non è sicuro al 100% che la versione 20i venga re introdotta (secondo me si.....ma sai è una mia supposizione con beneficio d'inventario) - - - - - aggiornamento post - - - - - che colore è che non lo trovo sul conf.
Acquisto 420 i sport Individual, è un grigio cangiante.....molto bello Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
in effetti ora che ci penso avevo vista una coupe Moonstone/Mondstein in concessionaria a Udine versione M sport, veramente un bel colore. E credo proprio che purtroppo non sia più tra le 4 opzioni Individual.
si c'è: "It´s possible to order that for 2.300,-€ for Moonstone and 3.300,-€ for Frozen White". Costicchia, poi ogni graffietto mi sa saranno dolori :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">, siccome a Roma c'è lo sport di rigare le macchine, non so quanto mi convenga.
Il colore è una delle cose più importanti dell'auto. Io sceglierei quello che più ti piace a prescindere dalla rivendibilità e dai vandalici. C'è l'assicurazione apposta.
Anch' io non riesco a trovare il Moonstone sia sul configuratore italiano che su quello tedesco, se poi vi siano altri colori Individual non presenti nei configuratori, questo non posso saperlo...Non è che per caso faceva parte della gamma colori al lancio poi sostituita?Comunque è bello ma secondo me non vale i soldi che costa (o costava...), il Kalhari che hai scelto mi piace molto, è molto elegante e poco visto, forse a non convincermi è l' interno con le modanature rosse che poco c'entrano con una configurazione elegante, io le eliminerei e metterei una selleria chiara ma anche una pelle o un sensatec nero starebbe bene
Ok, io però nel listino valido dal 1.11.15 non vedo niente di simile https://www.press.bmwgroup.com/pressclub/m/it/pressDetail.html?title=listino-prezzi-nuova-bmw-serie-4-gran-coupé-in-vigore-dal-1°-novembre-2015&outputChannelId=10&id=T0178046IT Può essere che il catalogo che riporta il moonstone sia antecedente al 1.11?