Dilemma gomme | BMWpassion forum e blog

Dilemma gomme

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da BigFlush, 26 Dicembre 2015.

  1. BigFlush

    BigFlush Aspirante Pilota

    46
    1
    19 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    1er LCI 116d msport
    Buonasera a tutti,

    Per la mia 116d msport sono riuscito a trovare usati i cerchi M originali da 17 (non ricordo il codice del prodotto).

    La resa estetica è si inferiore ai 18 di serie di primo equipaggiamento (nel mio caso continental sportcontact5) ma comunque non è malvagia.

    Stavo ipotizzando di vendere i 18 con gomme nuove e RFT (non so a quale prezzo...vedrò) e tenere i 17 che si possono pure montare non differenziati.

    E qui il dilemma.....con i 17 si può finalmente optare per gomme touring e non sportive che ovviamente avranno una durata maggiore, un migliore confort e un minor prezzo.

    Stavo pensando ai Michelin Crossclimate...una gomma estiva con certificazione invernale...dato che di neve ne vedo poca....e se la vedo la macchina rimane in garage.

    Vorrei sapere le vostre opinioni e consigli sulle marche...
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, io non lo farei mai......tanto valeva non prendere una Msport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    non passerei mai dai 18 ai 17, al massimo valuterei l'eliminazione dei runflat e monterei pneumatici tradizionali, ma sempre sui 18

    ed inoltre non monterei mai i crossclimate che, per quanto ottimi, sono pur sempre una via di mezzo (nè carne, nè pesce), pneumatici adatti a vetture cittadine, di certo non a una F20 Msport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    chiaramente questo è solo il mio pensiero
     
  3. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    Beh su un 116 è anche comprensibile che uno non voglia i 18, non c'è solo l'estetica in una macchina, coi 17 puoi evitare di utilizzare dei 245 e puoi usare dei più umani 225 o 205, senza penalizzare l'estetica

    Inviato da Tapatalk
     
  4. BigFlush

    BigFlush Aspirante Pilota

    46
    1
    19 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    1er LCI 116d msport
    i crossclimate sono penumatici estivi che si districano bene anche su neve e adatti a un vario range di temperature...michelin li presenta come una rivoluzione e non come un classico 4 stagioni.

    Mi pare che sul forum qualcuno li abbia già montati su f20....

    Sono comunque dubbioso...il prossimo treno non sarà comunque RFT....questo è certo.
     
  5. sabino

    sabino Collaudatore

    450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    Ciao ,per esperienza... metti tranquillamente i 18

    SENZA rfl cambia poco rispetto i 17 credimi

    ma non mettere i 17 su m sport,anche se sono i piu bilanciati

    per un 116.

    Per i rfl d accordo con te buttali
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sono già stati provati da alcune riviste.......sono buoni, ottimi anche, ma sono inferiori a qualsiasi termica e inferiori a qualsiasi estiva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    insomma, un ottimo compromesso, ma pur sempre un compromesso.......e d'altra aprte è intuibile, non esiste una mescola che funzioni in maniera eccellente a 30°C ed a -10°C contemporaneamente, è impossibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Guerra88

    Guerra88 Kartista

    210
    2
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    5.998
    Bmw 120d m sport
    Se non vuoi le gomme maggiorate da 18 dietro fai come me misura unica non runflate risparmi un bel po di soldi
     
  8. BigFlush

    BigFlush Aspirante Pilota

    46
    1
    19 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    1er LCI 116d msport
    ...mi pare che non sia possibile montare gomme uguali sui cerchi da 18 maggiorati...perchè dal libretto mi pare non risulti questa possibilità
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    invernali puoi montare i 18 in misura unica, 225/40-18 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    come estive invece non hai la possibilità, solo differenziate 225/40-18 anteriore e 245/35-18 posteriore
     
  10. BigFlush

    BigFlush Aspirante Pilota

    46
    1
    19 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    1er LCI 116d msport
    cavolo guarderò meglio allora....quindi ho fatto una bella cavolata a prendere i cerchi originali m da 17...tanto valeva prendere le termiche da 18....la cosa che mi frenava era in effetti che le 245 costavano over 300€...mannaggia
     
  11. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    Dilemma gomme

    A livello di costi no, con le termiche da 17 risparmi un bel po', poi l'estetica è un'altra cosa

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  12. BigFlush

    BigFlush Aspirante Pilota

    46
    1
    19 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    1er LCI 116d msport
    sicuramente....i cerchi mi sono costati 500 sacchi però....e ho visto che la differenza di prezzo tra estive e invernali da 18 misura 225/40 non è cosi tanta con i 225/45/17..........

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    i cerchi mi sono costati 500 euro usati originali......la differenza di prezzo tra 17 e 18 invernali non mi sembra poi elevata....e tecnicamente la larghezza rimane comunque 225 sia 17 che 18 quindi in termini di efficienza su neve sono la stessa cosa............a è vero c'è il costo dello smontaggio montaggio 2 volte all'anno!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    scusate per il doppio messaggio mi dava errore quando cercavo di inserirlo
     
  13. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    Dilemma gomme

    Vabbeh ormai li hai presi. Cmq lo smontaggio e rimontaggio non fa benissimo alle gomme, soprattutto quando lo fai parecchie volte, e non dimentichiamo il costo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  14. BigFlush

    BigFlush Aspirante Pilota

    46
    1
    19 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    1er LCI 116d msport
    giusto....ma quanto pensi che possano far pagare il solo ribilanciamento e montaggio senza usare lo smontagomme??
     
  15. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    Dilemma gomme

    Cioè solo sostituire le gomme senza smontarle? Io me lo faccio da solo in garage da anni, cmq un gommista non potrà chiedere più di 20€, oltre è un furto. P.s. se le gomme non le sposti dal cerchio non serve ribilanciarle

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  16. Guerra88

    Guerra88 Kartista

    210
    2
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    5.998
    Bmw 120d m sport
    Comprando altri cerchi cera gia dentro i sensori gomma?se non li hai non visualizzi piu la pressione gomme sullo schermo
     
  17. BigFlush

    BigFlush Aspirante Pilota

    46
    1
    19 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    1er LCI 116d msport
    No infatti mi da sempre l'errore...quindi spia accesa sul quadro e messaggio iniziale sullo schermo del navi
     

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