problemi spie abs, contolli, abs, batteria | BMWpassion forum e blog

problemi spie abs, contolli, abs, batteria

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da mauci, 5 Gennaio 2016.

1. mauci

mauci Kartista

66
    0
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 120D e87
    Scrivo a voi, magari a qualcuno è successo: da un po' di tempo in corsa mi succede che mi si azzerano le lancette contagiri e contachilometri, accende la spia dei controlli e il sensore ruota sgonfia, spegne la radio per qualche frazione di secondo e poi tutto torna come prima. Spengo e riaccendo l'auto e si azzerano. A volte si spegne anche l'abs, ma il più delle volte no.
    Una volta spegnendola non ha più voluto ripartire, fatto ponte, sono andato ad un centro batterie dove il personale è corretto e onesto e dopo un check gratuito con 2 tester diversi mi dicono che alternatore carica e la batteria non è da sostituire, al massimo di caricarla una notte. faccio così, ma gli errori persistevano ma non mi ha mai lasciato a piedi di Nuovo sino ad oggi. In autostrada mi succedere la solita cosa delle lancette, ma anche spia batteria, non mi segnava più la velocità e la potenza era limitata, recovery. Vado al primo autogrill, spengo e non parte più... Attendo 5 minuti, a fatica riparte, faccio 200km passo a fare di nuovo un check e mi ripetono che alternatore e batteria per loro sono nuovamente ok. Secondo voi? Mai successo a nessuno?!

2. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    controlla i cavi di messa a terra , probabilmente sono lenti.

3. mauci

mauci Kartista

66
    0
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 120D e87
    Parli sui morsetti della batteria oppure dici di controllare anche altrove?

4. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Controlla tutti cavi a vista dalla batteria al vano motore.

Condividi questa Pagina