E venne il giorno della F10! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

E venne il giorno della F10!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da giuseppe, 1 Gennaio 2016.

1. giuseppe

giuseppe Kartista

131
    4
    10 Ottobre 2003
    Reputazione:
    8.886
    530d E60

Io avrò il display esteso (non l'ultimo tipo completamente digitale comprese le lancette)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    parlava del monitor del pc

3. giuseppe

giuseppe Kartista

131
    4
    10 Ottobre 2003
    Reputazione:
    8.886
    530d E60

Sorry

4. messere

messere Kartista

73
    1
    8 Aprile 2015
    Reputazione:
    1.246
    BMW 520d F10
    Stessa cosa per me, e quindi non mi hanno fatto nemmeno lo sconto. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Giuseppe, la macchina è una bomba!

Colore fantastico, mi sarebbe piaciuto anche a me ma, dopo 20 anni on auto blu scuro, avevo paura di lottare con lo sporco e l'ho presa SpaceGrey.

Ancora complimenti.

5. giuseppe

giuseppe Kartista

131
    4
    10 Ottobre 2003
    Reputazione:
    8.886
    530d E60

Colore fantastico, mi sarebbe piaciuto anche a me ma, dopo 20 anni on auto blu scuro, avevo paura di lottare con lo sporco e l'ho presa SpaceGrey.

Grazie Messere!

Per il colore sono veramente dibattuto perché la mia attuale è' proprio il grigio medio tipo spacegrey che resiste magnificamente a sporco e righe. Il sophistograu mi sembra delicato come il nero che avevo sulla Golf IV.... Speriamo almeno sia bello!

6. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Comunque ancora complimenti il 30d 258cv è una bomba, poi xdrive accelera come vuoi asciutto o bagnato e la vettura con il posteriore non si muove nemmeno di un cm.:cool:

7. giuseppe

giuseppe Kartista

131
    4
    10 Ottobre 2003
    Reputazione:
    8.886
    530d E60

Ragazzi, buongiorno.

In attesa della consegna della macchina ho ricevuto il numero di telaio che ho subito verificato con i vari VIN decoder.

Nessuna sorpresa ma ho trovato un accessorio 'S842 Cold Climate Version'.

Ho provato a cercare su internet per capire di cosa si tratta ma non l'ho trovato.

Voi sapete qualcosa in più oltre l'ovvia tradizione dall'inglese?

Grazie

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    dai vari forum probabilmente pare avere batteria con maggior spunto e altre amenità che dovrebbero comunque essere di serie (specchi riscaldabili, ugelli lavavetro riscaldabili); forum nordici sostengono l'esistenza di un maggior isolamento del sistema di ventilazione o qualcosa del genere.

non è un optional ma una configurazione con cui l'auto esce di fabbrica.

9. giuseppe

giuseppe Kartista

131
    4
    10 Ottobre 2003
    Reputazione:
    8.886
    530d E60

Quindi niente di interessante.

Grazie per l'info.

10. giuseppe

giuseppe Kartista

131
    4
    10 Ottobre 2003
    Reputazione:
    8.886
    530d E60

Sono ancora in attesa dell'immatricolazione ma una foto sono riuscito a farla.

Per ora c'è solo questa, poi vi dettagliero' meglio la macchina. Per ora sono soddisfatto!

11. giuseppe

giuseppe Kartista

131
    4
    10 Ottobre 2003
    Reputazione:
    8.886
    530d E60

12. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    bellissimi i fari full led=D>

13. chiccofi

chiccofi Presidente Onorario BMW

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d

Dai presentale quanto prima .... Quei fari sono da sbavo :sbav:

14. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Bella, bella =D>

15. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland

Davvero bellissima! Complimenti!

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

16. Andrea F11

Andrea F11 Collaudatore

374
    20
    22 Giugno 2013
    Reputazione:
    27.757
    BMW 530D Touring Futura
    Congratulazioni

17. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    be ste foto?..........

18. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Colore bellisssimo e il pacchetto msport e' la morte sua ..... stupenda !=D>

complimenti!

A 1 persona piace questo elemento.
  19. giuseppe

giuseppe Kartista

131
    4
    10 Ottobre 2003
    Reputazione:
    8.886
    530d E60

Primissime impressioni!

Finalmente ieri sera l'ho ritirata quindi, considerato anche quanto avete partecipato, vi posto le mie primissime impressioni.

Ovviamente il mio riferimento è' la 530d e60 218cv eu3 appena riconsegnata.

L'auto in generale è' splendida e sono molto soddisfatto.

Col senno di poi avrei forse preferito il mineralgrau invece del sophistograu perché quest'ultimo durante le giornate uggiose come oggi appare quasi nero. Ed io volevo evitare il nero per la delicatezza.

Però sotto una bella luce ha riflessi molto belli. Aspettiamo il sole per un giudizio definitivo.

Per il resto che dire.... Ho fatto appena una cinquantina di km in città distratto anche dall'idrive ecc quindi siamo veramente alle primissime impressioni. Comunque eccole:

LINEA: è una questione personale. A me piace. Stop.

INTERNI: rispetto alla e60, che pure era una Full optional, siamo su un'altra pianeta. L'impressione è' di macchina di livello effettivamente superiore. Il salto opposto a quello che avevo sentito passando dalla e39 alla e60.

MOTORE: ottimo per quanto ho potuto sentire. Qualche piccolo allungo che ha confermato l bonta' della meccanica. Un passo avanti rispetto ai 218cv, più potente ma ci sta con 10 anni e più di sviluppo.

CAMBIO: il vero cambiamento! Ottimo in D con cambiate perfette, slittamento nullo, marcia sempre giusta. Veramente eccezionale. In S tiene un migliaio di giri in più ma non sembra impiccato... Cambia se sente che si resta ai giri, mantiene se sente variazioni col piede.

In manuale un fulmine! I padlle sono istantanei rispetto agli impulsi della E60.

Certo, non è' un Ferrari ma direi di preferirlo ai doppia frizione di ingolastad....

STERZO: splendido il volante M. Giusto diametro, bella corona spessa ma un po' morbida come piace a me. Il comando invece è' molto morbido, turistico. Molto demoltiplicato rispetto al vecchio sterzo variabile della E60!

Come sensazione mi riprenderei il vecchio e60. Ma anche per questo aspetto di provarlo un po di più con i vari settaggi di adepti e drive per capire meglio le varie impostazioni..... Magari poi in sport mi stupirà!

INFOTAIMENT: 10 a 1 rispetto al vecchio business della E60. Ho appena accoppiato il cell, la rubrica si è' copiata da sola, il viva voce perfetto.

Lo stereo Hi-Fi mi soddisfa. Avevo il logic7 che era superiore ma questo è' molto meglio del base quindi per me è' ok.

Tutto il resto lo devo ancora sperimentare ma è' veramente ampio e con mille funzioni...

Ottimo nel menù, grafica ecc.

Credo che in questo momento sia il migliore.

TELAIO: usata solo con settaggi o Confort, in città, con pioggia leggera. Ho provata a stringere in due curve ed ho avuto la sensazione del muso pesante... Niente sottosterzo ma la e60 complice lo sterzo diretto a bassa velocità sembra l'auto di Automan (ricordate il telefilm?).

In compenso il confort è' mooooolto superiore anche perché la mia aveva ormai gli ammortizzatori alla frutta.... Questa di sente proprio che lavorano pur essendo abbastanza frenati.

Per ora non posso dire altro. Sono solo andato è tornato dal lavoro.... Domani farò il primo viaggetto e scopriremo nuove sensazioni.

N.b. Per le foto dovete aspettare perché piove. Lentamente ma piove ed è' già sporca....

Buonanotte a tutti

20. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Aggiorna i da ti profilo.....:cool: e facci sapere in sport+ le tue sensazioni di velocità della cambiata.....:wink:

Condividi questa Pagina