Il volante oscura la visibilità del display quadro strumenti | BMWpassion forum e blog

Il volante oscura la visibilità del display quadro strumenti

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da afonet, 30 Dicembre 2015.

1. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Salve a tutti, man mano che uso l'auto ho riscontrato una cosa molto fastidiosa, se voglio consultare il display combinato nel quadro strumenti devo letteralmente affacciarmi per vedere le varie info che offre, il volante regolato tutto in alto con seduta, anch'essa regolata al massimo verso l'alto, mi oscura buona parte delle info del display, se volessi vedere tutto il quadro dovrei tenere alto il sedile e portarmi il volante quasi alle gambe, guida scomodissima per altro, voi avete riscontrato sta cosa? Vi dà fastidio? Sono alto 1,80cm, il progettista tedesco minimo è 2 mt;-)

2. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Si, stesso difetto, come tutti noi. Abbiamo tutti la stessa auto e l'auto è fatta così, dobbiamo farcene una ragione. Bellissima e appagante sotto molto punti di vista, deludente su altri. Questo è uno dei difetti minori, in ogni caso sì, è fastidioso...

3. Stephan

Stephan Kartista

124
    2
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.699
    Bmw Serie 2 AT 218D aut.
    Concordo. Lo notai subito salendo in auto. Anche a me da fastidio ma con varie regolazioni sono riuscito a trovare una via di mezzo che mi permetta di leggere i dati più in basso. Altra cosa che non mi piace è il fatto di non poter regolare le cinture di sicurezza in altezza cosa che oramai è di serie su praticamente tutte le auto. Boh....:sad: misteri tedeschi.....

4. pedoca

pedoca Kartista

63
    0
    21 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 218 I
    Confermo molto fastidioso

5. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Troverò una via di mezzo anche io, però he geni, se si va a vedere alcuni dettagli si sono davvero persi in cose molto ma molto banali, per il resto contentissimo dell'auto

6. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Magari al primo restyling mettono delle pezze. A ma da fastidio anche l'attacco della cintura di sicurezza troppo incassato. Con il giaccone invernale mi devo spostare per chiudere la cintura: e non ho un culone!

7. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport

1.84 ma anche così il display non è perfettamente visibile. Magari alzando il sedile la cosa migliora ma personalmente la cosa non mi disturba più di quel tanto

8. alchiar

alchiar Kartista

127
    4
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.849
    BMW active tourer 218 i
    Sono salito sulla nuova x1 ed anche su questa è così.......errare è umano ma perseverare....

9. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport

Beh sostanzialmente è lo stesso cruscotto. Non sono salito ma da fuori la struttura è quella

Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2015
  10. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    ma !!! oramai ho trovato una posizione adatta e non la sposto più, riesco bene o male a vedere quello che mi interessa certo potevano magari fare un display digitale come quello della nuova Audi A4, penso pure io che con il restyling forse miglioreranno le pecche; in generale, dopo 13000K, sono molto soddisfatto.

11. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Anch'io sono soddisfatto: ma mi aspettavo di più.

Ci sono alcuni componenti e scelte progettuali sotto la sufficienza.

Ma ti pare un quadro strumenti che non è visibile: quando l'anno progettato, non sapevano che davanti ci sarebbe stato il volante? A questo punto mi meraviglio che i sedili siano comodi :biggrin:.

Non dico niente sui braccioli, perchè quelli meritano un 3d tutto loro, con la foto del progettista e le torte da tirare.

12. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56

Io riesco a vedere la parte alta ma non quella inferiore dove sono presenti i km totali e parziali. L'Hud un po' viene in aiuto su alcune informazioni, ma non commento sulla posizione del display!, neanche in Dacia (non nomino Fiat perché mi sembrano più svegli su queste cose).

Inviato da Sony Xperia Z3

13. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    La nuova X1 è la AT rialzata e niente di più e pertanto le "caratteristiche positive e negative" sono le stesse.

14. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Però sulla X1 hanno messo i comandi del clima sopra al cassetto portaoggetti: molto meglio!

15. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Migliorare la AT ci vuole veramente poco.

Anche i montanti anteriori sono stati modificati ..... sulla X1 la strada ora si vede :mrgreen: ma di questo personalmente non posso incolpare la BMW....bastava non averla comprata.

Anche i cerchi da 18" non montano per forza le Runflat ......

Comunque il Telaio è lo stesso.

16. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098

Benvenuto nel club degli "mi aspettavo di più":D

Con l`allestimento Msport che ha il volante più ciccioso è anche peggio.

Per il bracciolo anteriore almeno ora che è fresco non scricchiola ..... il posteriore non mi sembra abbia problemi ..... forse perché non lo vedo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk

17. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport

Si ma è' comunque più grossa, hanno potuto arretrare l'abitacolo e togliere il deflettore fisso. Per me il 4 cilindri ci stava anche longitudinalmente.

18. Bernd_Rosemayer

Bernd_Rosemayer Aspirante Pilota

7
    1
    29 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 218d ActiveTourer autom. Sunroof
    La regolazione del volante -almeno per me, sono alto 192cm.- deve essere mllimetrica nell'altezza e tutto "a fondo". Agevole invece il sedile, avendolo elettrico con memoria. Do atto che la leggibilità è borderline anche così; non so immaginare per coloro i quali avessero opzionato il cosidetto "Display con funzionalità estese".

19. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Io per esempio, avendo ordinato il navigatore pro con schermo da 8" automaticamente ho sul quadro strumenti il famoso display con funzionalità estese, è davvero fastidioso "affacciarsi " per vedere le varie info, riesco a farlo abbastanza bene abbassando un pó il volante e la seduta, ma mi risulta scomodo, il volante mi piace tutto in alto e tutto a fondo, devo trovare un compromesso;-)

20. kolla75

kolla75 Aspirante Pilota

36
    1
    22 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    AT 216d
    alla fine io ho risolto cercando di portare il piu' possibile il volante verso di me. ma sta cosa mi fa veramente ridere...

Condividi questa Pagina

Privacy