Non entrano le marce a freddo! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Non entrano le marce a freddo!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da grandeporcello, 25 Febbraio 2012.

1. grandeporcello

grandeporcello Collaudatore

256
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw E36 318i motore M40
    Effettivamente... hai ragione. Se posso, ancora qualche domanda; pompa e attuatore vanno cambiati solo in caso di perdita di olio? Lo spurgo del circuito della frizione sai come si fa? Magari vorrei provare :biggrin:

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Lo spurgo si fa come sui freni, aprendo la valvola sull'attuatore.

Vanno cambiati se non fanno bene il loro lavoro anche dopo aver sostituito l'olio.

Col tempo ad esempio si possono rovinare le guarnizioni. Io non l'ho ancora sostituita ma sono abbastanza convinto che la mia pompa peschi aria. Questo perché anche spurgando molto olio, qualche bollicina d'aria viene sempre fuori.

3. grandeporcello

grandeporcello Collaudatore

256
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw E36 318i motore M40
    Allora è una cosa che devo far fare quanto prima. Grazie ancora.

4. Gabriele68

Gabriele68 Primo Pilota

1.067
    351
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    sostituzione olio cambio

Dopo 20 anni e 280.000km ho sostituito l'olio del cambio. La domandona è la seguente: ne è uscito mezzo litro giusto giusto!!Dovrebbe contenerne 1,1 litri (e36 320 m52) dove è finito il resto? Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?Il meccanico/amico sostiene che è anomalo, anche malandato l'olio dovrebbe esserci in quantità esatta.Nessuna perdita, l'auto è in garage e me ne sarei accorto.Non conosco lo storico della vettura alla perfezione, sono il secondo proprietario, forse un cambio olio precedente fatto alla "minchia di segugio"?Premetto che problemi di fare entrare le marce sia a caldo che a freddo non ne ho mai avuti.L'unico difetto, molto raro comunque, era la prima marcia che si disinnestava a freddo.Potrebbe essere dipeso dal livello olio insufficente?

5. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    ..

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019

Condividi questa Pagina