Salve, ho un problema con il mio bmw 330 xd a bassi regimi tra i 1000 e 2000 giri non mi rende più come una volta e mi dà l'impressione che consumi un pò di più...secondo voi potrebbe essere un problema di debimetro? O cos'altro? grazie.
ciao... fai questa prova: stacca il connettore del misuratore aria e se l auto vo molto di più di ora allora il problema è quello....e lo potrai notare anche dall indicatore di consumo istantaneo sul cruscotto che ti indicherà valori fuori norma
ciao carmageddon, ho letto su un altro forum di un tuo intervento riguardante una resistenza da inserire non so dove per aumentare un pò le prestazioni. potrei avere qualche info in più? grazie.
ciao, ho letto + approfonditamente la discussione e ho capito che è meglio fare una modifica alla centralina elettronica....come non detto! grazie.
infatti.....la R è un modo un po poco professionale di ottenere cv e oltretutto non hai la possibilità di controllare l incremento della coppia motrice....
ok, ho fatto il test con un altro debimetro e la prima impressione è che l'auto ha una spinta in più ma è come se andasse a singhiozzo....
alt.... ma la prova era staccare la spina debimetro e non provarne un altro... anche perchè potresti montare quello vecchio 002 finale se non sbaglio e aver provato quello nuovo 076 o 056 finale che non sono compatibili se non adattati mediante software bmw in concessionaria.... se tu stacchi la spina del misuratore l auto va con un valore impostato nella ecu e va molto di più che da originale. questa è la prova che devi fare....verifica anche l econometro cosa dice con motore molto sotto sforzo:se sale e poi scende anche tenendo premuto l acceleratore allora è il misuratore aria
si la maggior parte dei misuratori al mondo è bosch ma cambiano molte cose soprattutto su bmw....quello che hai tu è l ultima serie per quell auto