Buon giorno a tutti,per favore, una domandina ha Voi, guri dei canale rovesciato, ho una bmw 320 d, e90,130kw, vorrei montare dei Dotz da 19" vorrei sapere se ci stano senza fare modifiche ? Ringraziamenti per eventuali risposte. Gipsy.
ciao, dipende da che misura di canale ed ET hanno 19" Dotz. Se la misura è uguale o molto simile ai valori degli originali non ci dovrebbero essere problemi
Ciao a tutti siete fantastici, leggo lentamente perché 700 pagine solo lunghe da digerire, comunque ho due domande per Voi: - non riesco più a trovare la pagina ma avete messo una foto di una M3/5 tedesca vista dal dietro scura che ha dei cerchi bellissimi a 5 razze concavi che cerchi sono? - per una serie 1 3 porte rest che cosa posso cercare di bello? ciao a tutti grazie per le risposte..
chi lo sa, potrebbero essere degli Stanceworks o degli Z-Performance..ce ne sono diversi. Per la tua Serie ce ne sono tutti quelli che vuoi dipende dai tuoi gusti. Dai canaloni, ai concavi, CVT, CSL Style...insomma tanti da starci dietro settimane prima di scegliere. Personalmente io su BMW ci vedo solo misure differenziate (anteriore e posteriore) e cerchi con canale largo da stare a filo passaruota. Poi in genere preferisco cerchi concavi o canaloni. Di bello innanzitutto partirei dalle misure che hai a libretto...magari 19" se li hai, sennò 18"...
buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio. ho messo gli occhi su questi cerchi http://www.bmautosport.co.uk/showroo..._23_155_31_214 , 18"x8" et35 davanti e 18"x9" et40 dietro, il venditore mi dice "occhio che dietro devi mettere i 245/35/18 perchè con i 255 tocchi" solo che i 245 a libretto non ci sono e quindi ciccia. in questo thread vedo che 9" ET40 viene dato per buono ma non vorrei trovarmi con dei cerchi che mi costringono ad andare dal carrozziere ad allargare i passaruota. qualcuno ha esperienze concrete con quei cerchi o con quelle misure? avete in mente altri cerchi con canale rovesciato che non costino come mezza macchina e che non mi diano di questi problemi? grazie
Sul 330cd (che dovrebbe avere la tua stessa carreggiata) io ho 8,5x18 ET 35 davanti e 9,5x18 ET35 dietro. L'assetto è originale e non tocca nemmeno a pieno carico. Non sono stati fatti allargamenti ma solo tagliati i bordi interni dei passaruota posteriori.
ecco io vorrei evitare di tagliare robe, non saprei neanche a chi farlo fare, ma mi piacerebbe poter trovare dei cerchi col canale rovesciato che vadano su senza sbattimenti e modifiche irreversibili
anche io sto per comprare dei bbs replica con posteriore 18x 9,5 et 42 ma al massimo mi preparo gia spicologicamente per fare questo hahhahhaa che dite funzionera?? anche solo per piegare la parte interna senza tagliarla si dovrebbe riuscire con un po di pazienza ..penso..
Considerazione personale: se metti un canale per farlo rendere bene devi esagerare per cui prendere in considerazione tutto quel che ne deriva. Nel senso, non pensare che se vedi un bel canalone da 18 con canale da 10,5 o 11 se poi lo prendi da 8 il risultato è lo stesso. Non cambia solo la larghezza del canale cambia soprattutto la profondità delle razze e del labbro da cui ne deriva un ET basso.
certo, questo mi è molto chiaro, per questo mi ero orientato sui 9"ET 40 che visivamente sembrano molto belli e che stando al thread ufficiale dovevano montare senza grattare però poi il venditotre, bmautosport di mi dice "guarda che coi 255 gratti" e li vado in crisi
secondo me non gratti. Al limite proprio sui rallentatori. e comunque se gratti andrei dopo in carrozzeria a vedere come risolvere. parere mio.
alla fine ho preso questi cerchi da bmautosport e, udite udite, non trovo un gommista che mi monti le gomme sui posteriori!! io non avevo mai sentito questa cosa, a voi risulta che montare le gomme sui cerchi a canale rovesciato sia più difficile?