Buon natale carissimi BMWisti Volevo chiedere ai più esperti, che benefici porterebbe una barra duomi o una stabilizzatrice alla mia 123d coupè Msport.. E cosa cambia, girando ho letto che non sono la stessa cosa, pensavo ce ne fosse una sola.. Invece leggevo che sono cose diverse, e che si possono montare anche dietro e non solo davanti??? Illuminatemi :) poi, voi mettereste l'allettoncino al posteriore? mi piacerebbe mappare, defappare, ic maggiorato e Bilstein (b12?) ecc ma uso l'auto per lavoro, sono agente immobiliare e faccio circa 30/35.000 km annui e non vorrei compromettere l'affidabilità già non esagerata del nostro amato N47s.. Contando che l'ho presa 2 mesi fa a 56.000 km e sono già quasi a quota 62.000... Un saluto a tutti e ancora Auguri a tutti :)
salute Gio, la macchina è gia dotata di barre antirollio; la barra duomi è invece un irrigidimento strutturale perchè va a chiudere la scocca tra i duomi nel vano motore; tuttavia per la tua macchina forse non è indispensabile; mi sembra che ci siano dei tiranti che uniscono i duomi alla paratia motore per cui la zona è gia sufficientemente rigida; la barra duomi aggiungerebbe pocoo niente; per il motore ,meglio lasciarlo stare... i risultati non sono proporzionati alla spesa; se vuoi impiegare quei soldi compra un assetto completo Bilstein B 12; non riconoscerai la macchina
Anche io ti suggerisco di non toccare il motore: per l' assetto metterei solo i BILSTEIN B8 in quanto, se monti pure le molle, l' auto ti si abbasserebbe di almeno 2,5cm e rischieresti di toccare spesso lo spoiler ant. visto che la tua è anche una M-SPORT ( gia' molto bassa di muso).
per la ciclistica ti consiglio barra posteriore e braccetti m3 la barra duomi non sarebbe proprio necessaria c'è gia di serie e fa il suo lavoro , questo motore ottiene ottimi incrementi parliamo di circa 250/260cv solo con mappa e defap, convergenza 0° posteriore -2° anteriore leggermente aperta . ti consiglio i koni sport regolabili oltre che in altezza anche in durezza quindi risultano molto comodi anche alla distanza e poi quando vuoi andare in pista puoi regolarli a piacimento.