Rumori strani a voi capitano? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Rumori strani a voi capitano?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da badsector, 11 Giugno 2012.

1. Alex1282

Alex1282 Kartista

170
    5
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    82
    116 d F21 Msport
    Nella mia ho un rumore che mi stà mandando via di testa....la copertura dello specchietto retrovisore sulle buche o sugli avvallamenti produce un rumore come se toccasse la plastica sul vetro,è veramente fastidioso,a qualcuno di voi capita la stessa cosa? è venuto fuori con l'estate.....

2. marvin98

marvin98 Aspirante Pilota

41
    1
    1 Marzo 2015
    Reputazione:
    5.802
    116d sport F21
    Uppo questo post perchè ho lo stesso problema.Su giunzioni o strade sconnesse sento un TLAK metallico esattamente nelle stesse modalità.Sento inoltre anche un rumore come qualcosa che traballa nella zona bassa posteriore.Sul pavè si sente benissimo.Ho già effettuato una visita in BMW dove mi hanno smontato il paraurti posteriore e controllato il fissaggio barra anti intrusione,senza ottenere risultato.A mio avviso è un problema al portellone stesso e si sente solo su pavè o ciottolato,perchè probabilmente causano piu' vibrazioni.

Appena riapre la concessionaria,faro 'un ulteriore richiesta di intervento.

Confermo la puzza di pesce dalle bocchette ahahah!!Qui a Reggio Emilia tra Novembre e Dicembre con la nebbia,sembrava di essere al porto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Risolto sempre in concessionaria tramite cambio filtro antipolline e sanificazione.

Colgo l'occasione per augurarvi buon anno!!!

3. TourniqueT

TourniqueT Collaudatore

420
    66
    24 Gennaio 2015
    Reputazione:
    587.524
    ex F20 --->F30
    anche io stesso problema cè un rumore nel retro soprattutto quando prendo una strada un pò sconnessa, tombini, ecc, sembra sia il portellone o forse la carrozzeria dove sta incoronato il paraurti, però una nota positiva è che l'abitacolo e ben insonorizzato, quando alzo il volume del mio impianto dentro cè una sensazione di chiuso senza dispersioni di onde sonore risultando un suono pulito e fuori si sente molto meno rispetto un auto di fascia inferiore

4. Maso

Maso Kartista

51
    0
    12 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW F20 118D
    Il rumore metallico del baule è la serratura che ha del gioco, provate a mettere un giro di nastro telato sul gancio che c'è dal paraurti (mi raccomando solo un giro se no poi fate fatica ad aprirlo). A me così non fa più rumore e lo terrò così finché la porterò in concessionaria che mi hanno detto faranno registrare la serratura dal carrozziere.

I pannelli fanno rumore anche a me, tanti rumori e diversi tra loro. Sono andati via tutti quando li ho fatti smontare e rimontare dalla concessionaria. Quasi mai sento ancora uno piccolo quando faccio manovra in contropendenza, ma lubrificando le guarnizioni del vetro in alto dovrebbero scomparire. Lubrificate le guarnizioni delle portiere soprattutto. Sono sorprendentemente spesso loro a fare rumore.

Un altro fastidiosissimo rumore me lo facevano i gusci del piantone dello sterzo, me li hanno smontati e ci hanno messo uno spessore, ora non vibra più.

L'unico rumore che mi rimane è un fruscio del volante quando faccio manovra che diventa un "trrr" quando ci sono zero gradi.

In definitiva posso testimoniare che la F20, in quanto qualità di assemblaggio degli interni, è un disastro. Per fortuna che conosco un ragazzo in officina alla bmw che ha la pazienza di starmi a sentire e di provare a risolvere tutti questi n-mila problemi che, per come la penso io, su macchine che costano da listino sui 40'000 euro non dovrebbero proprio esserci. La mia prossima sarà una dacia sandero, e sarà autorizzata a fare tutti i rumori che vuole visto che mi costerà un quarto

5. marvin98

41
    1
    1 Marzo 2015
    Reputazione:
    5.802
    116d sport F21
    Provo con il gancio baule e ti faccio sapere

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

6. Maso

Maso Kartista

51
    0
    12 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW F20 118D
    Mi raccomando di mettere il nastro telato antistrappo e di metterlo solo nel lato verso il fuori, non nel lato verso il baule e neanche nel lato verso l'alto

7. Maso

Maso Kartista

51
    0
    12 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW F20 118D
    Mi raccomando di mettere il nastro telato antistrappo e di metterlo solo nel lato verso il fuori, non nel lato verso il baule e neanche nel lato verso l'alto

8. marvin98

41
    1
    1 Marzo 2015
    Reputazione:
    5.802
    116d sport F21
    Fischia... Precisissimo

Infatti domattina pensavo di nastrare tutto!!!

Meno male altrimenti magari inchiodavo il portellone ahaha

Grazie per la dritta!

Sarebbe bello fosse solo quello....

9. marvin98

41
    1
    1 Marzo 2015
    Reputazione:
    5.802
    116d sport F21
    Zzzzoooo.... Sembra funzionare

In compenso dallo scarico si sente una lamiera che vibra...

Non finiamo più ahaha!!

10. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    interessante questa del gancio baule seguo con interesse:eek:

Condividi questa Pagina