allora: è arrivato il momento di sostituire i pneumatici alla mia emmona, ho visto qualke altenativa alle contisport sportcontact2, "montate di serie" devo dire che non ho trovato una vasta scelta, alla fine ho ordinato le yokoama advan sport, misure 285/35/19 post. e 255/40/19 ant, 92y il prezzo che ho spuntato e stato quello di 1.750,00 eurozzi, scontate da listino del 35 %, voi che dite? come gomma ha un disegno fantastico, ma come performance mi sapete dare maggiori indicazioni? avreste optato per qualche altra alternativa? e se si quale? grazie per le risposte.
le yokohama durano poco + della metà rispetto una michelin,se posso darti un consiglio pure per risparmiare qualcosa prova a vedere il prezzo delle gomme che escono con marchio diverso ma prodotte sempre da una casa ufficiale tipo LASSA=BRIDGESTONE,sono le ultime che ho montato (dopo le yokohama)e oltre ad avere un bel disegno e profilo sono molto "comunicative"e vai a risparmiare un'altro bel 20%
Io lascerei gomme di linee secondarie sulla M3. Le Yoko in genere sono gomme di carcassa non esageratamente rigida ma con mescola morbida: il risultato è un bel feeling, la macchina ha perdite di aderenza molto progressive e gestibili. Buone sul bagnato, vanno bene in strada (pur forse non raggiungendo il top assoluto) e male in pista. A me piacciono però non è per tutti così. Le Advan Sport comunque "dovrebbero" essere gomme che strizzano un po' l'occhio al confort e non sportive come le altre Advan. Prezzi: secondo me in giro c'è chi fa più del 35% di sconto ma bisogna vedere che servizio ti danno. Di Bridgestone non c'è nulla in quelle misure? S03 o RE040 non si trovano?
Chi ha una macchina da più di 100.000 euro dove un treno di gomme costa quasi come 2 stipendi di una persona normale non penso gli freghi molto di risparmiare quel 20%... soprattuto per gomme che non ha mai sentito nessuno.... :wink:
Re: prox settimana gomme nuove, che ne pensate di queste? mescole e carcasse di vecchia concezione (troppo)...in piu' prove su pista confrontate con PS2 ed altre hanno preso oltre 1,5 secondi (stessa auto) e sul bagnato quasi 2,5-3 secondi con 1200€ prendevi 4 Michelin PS2 e facevi il triplo dei km
Re: prox settimana gomme nuove, che ne pensate di queste? Dado, a proposito....COME STA LA BIMBONA?!?!
Io per quelle misure ti consiglio le Bridgestone Re050a oppure le PS2! Se non sai da quale gommaro andare fammi sapere che ti faccio un preventivo! ciao