Oggi sono andato a fare il preventivo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Oggi sono andato a fare il preventivo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide, 24 Marzo 2006.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    azz Davide.... bruttta storia! ma nn dicevi e91 poco tempo fa?

2. Matrix

Matrix Collaudatore

409
    1
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    A settembre avedopreso una 320Ci del gennaio 2003 a 21.500 con 62.000km, a febbraio l'ho riconsegnata al solito venditore, con 67.000 km, tagliando da fare, un graffio che non so chi ringraziare, le guarnizioni delle portiere completamente andate e mi ha dato 20.000, mi posso reputare felice, in quuanto la concessionaria Ufficiale BMW della mia zona.....fa valutazioni da BArbone, come dice il Ranzani.........., del, tipo 16.000.....a mi trattava veramente bene a parole sue......ma vafffff...........lo :evil: :evil: :evil: :evil: [-X [-X [-X [-X [-X

Mi piacerebbe menzionare questa grande filiale in quanto....anche FaGio presumo sia andato li e gli abbiano fatto una valutazione del piffero......Vero FaGio???!!!

3. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    io sono nella stessa barca!!!!!! :evil:

e' due mesi che voglio comprarmi sta E91 ma inizia a diventare un'operazione complicata propio per il mio usato,che tra la'ltro dovrebbe essere la migliore auto del pianeta da vendere a privato,l'A4 avant 1.9tdi 6 marcie.....

sostanzialmente 1 mee e mezzo fa un conce ufficial emw ,a titolo di favore perche' il socio e' un mio cliente,mi ha valutato l'A4 del 2003 con 60000km 19000 contemplando anche lo sconto ....

sostanazilemente il perventivo era di circa 47 mila euro per una E91 320d con pelle+navi+automatico+futura

la mia A4 valeva(a febbraio)16000 euro di eurtotax blu a fonte delle 36 mila euro pagati neanche 3 anni fa.....(33250 di listino +4 opitonal)

quindi per differenza €28 mila euro......

ora ,sostanzialmente se uno vuole una macchinuccia carina sempre a posto e la cambia ogni 3 anni deve versare circa 60 milioni delle vecchie lire per una 2.0 turbo diesel

su suo consiglio ho tentato di venderla a privato,quindi inserizone su autoscout e su seconda mano per 12 volte.......si,chiamano,ma o NON hanno i soldi (i conce gli fanno il finanznaimento e garanzia)oppure invece di prednere 18 mila euro(cifra alla quale l'ho messa in vendita)vogliono dartene meno facendo venir meno la convenienza di venderla a d un privato(per 1000 euro di differenza mi troverei anche la scomodita' di rimanere senza macchina un mese e mezzo,non ci sto).....

a tutt'oggi ho la mia A4......sono veramente deluso dalla valutazione e dal mercato dell'usato e non so che fare,se pagare e stare zitto(ma mi girano le palle)o se cambiare articolo ed inizio a comprami un monolocale al lago!!

4. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    vorrei anche sfatare una fantasia...pultroppo,sulla valutazione delle auto dopo 20 minuit che le hai messe con le gomme sulla strada....

esempio della 320d toruing

la valutazione dell'usato viene fatta NON tenendo in considerazione gli optional,indi per cui su una macchina come questa sulla quale ci metto

cambio automatico 2200
    int pell 1800
    specchietti 240
    navi 2600

abbiamo 6800€ di optional stando schisci!!!

vuol dire che in un secondo al momento del ritiro si perde l'iva del 20% su 39000€ che sono 7800+6800 di optional=14600€...morale piu' optinal ci si mettono piu' la macchina percentualmente si svaluta.....non so se comprarla o andare magari su una lexus Is che con 4/5 mila euro meno ti da tutto di serie in modo che la valutazione tra 3 anni compredna anche gli accessori

5. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Se vogliamo dirla tutta, anche la regola del perdere il 20% d'i.v.a. è un pò una favola, succede, ma non è assolutamente una regola.
    Oggi come oggi sparare percentuali di svalutazione dopo 1,2 o 3 e vendere del fumo, una volta avevano senso, oggi no.
    Fan tutti i conti, prendono eurotax, 4Ruote e via dicendo sparando cifre, salvo poi sbattere il muso contro il mercate REALE dell'usato, che a volte ti premi ben oltre le aspettative, altre volte (la maggior parte purtroppo) ti tira di quelle legnate che difficilmente si scordano.
    Per quanto riguarda il discorso Lexus, potrei darti ragione senonchè parlando appunto di Lexus, ora come ora, quello che non perdi nella svalutazione degli accessori perchè di serie, lo perdi doppio nella svalutazione dell'auto che putroppo ha un mercato da usata davvero infelice. Con questi nuovi modelli potrebbe crescere e aumentare il suo "peso" nel mercato, ma non credo che ciò possa avvenire nel giro di 2 o 3 anni.
    Poi ci sarà sempre qualcuno che verrà a dirti che la vecchia Lexus IS l'ha venduta a momenti a di più di quello l'ha pagata, il tutto sta nel crederci :lol: #-o

6. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    si ce l'ho, infatti 10 minui prima ero da lui e vi assicuro che mi tratta decisamente meglio, se non altro per tutta la gente che gli ho mandato. solo che la conce ufficiale BMW è a 1 km da lui e per sfizio ho voluto vedere cosa mi dicevano loro, ma al 110% la prendo dal mio amico :biggrin:

7. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    beh,ieri sono andato a fare un'ulteriore preventivo in una concessionaria BMW della mia zona e salta fuori una cosa interessante......dato che devono raggiungere obbiettivi TRIMESTRALI,e siamo alla fine di marzo,su quelle che hanno in casa sono risucito a spuntare per una futura + pelle+cambio automatico l'11% di sconto.......ora sono ancora un pochetto confuso perche'

A-vuol dire che o si compra sta settimana o si salta a fine mese 06,tanto mi cambia poco perche' non gli do l'usato che quindi non si svaluta

B-dovrei rinunciare a due optional per me importantissimi,il navigatore satellitare e gli specchietti richiudibili elettricamente (e non mi va ,mi sembra una macchina zoppa)oltre ad accontentarmi del colore(mi sarebbero piaciuti gli intreni in pelle lemon e non ci sono

in merito a queste considerazioni volevo chiedere una'ltra cosina......io ero propenso per eventualmentente pagarla subito per contanti,ma evidentemente questi hanno interesse anche a fare i finanziamenti,volevo sapere da voi se qualcuno ha fatto il finanziamento che comprende anche il furto incendio per tre anni e come si trova,se puo' eventulamente estinguerlo e quantao effettivamente paga d'interezzi......

riassumendo....ne ha li 5,non che mi piacciano particolarmente,pero' paghi una E91 futura con pelle e automatico 38800€ netti......non male,certo a me piaceva futura,nera met,navi 16/9,cambio aut,int pelle lemon e volante sportivo e specchi richiudibili (ha senso fare una macchina cosi' senza?) diventa impossibile perche' va ordinata

8. da

da Secondo Pilota

709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ...personalmente io sarei disposto a rinunciare forse agli optional ma non al colore della carrozzeria (sicuramente io me ne pentirei)!!!! x gli interni se comunque ti piacciono..... in linea di principio secondo me dovresti riflettere sul fatto se poi te ne pentirai delle cose a cui rinunci :wink: ... io i finanziamenti li evito assolutamente..... comunque alla fine x avere un 11% su una pronta consegna preferirei rinunciare a un po di sconto e prenderla come la voglio io :wink:

P.s. x curiosità ma la tua A4 non la "dai dentro" x' hai trovato di venderla????

9. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    no,ho deciso che l'A4 me la tengo.......che ci devi fare,meglio cosi',alla fine ho anche un cassone di opel omega 2.5 sw da far fuori a un commerciante libanese,tenermi l'A4 e usare l'assicurazione della omega che e' in classe 0 per la bmw......l'A4 passera' a lavori di fatica tipo caricare ecc ecc.....(la omega la usavamo per consegnare i materiali venduti)

10. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    A me l'11% non pare un supersconto.Se ti piace cmq ok, altrimenti lascia stare.
    Montare il navi dopo ti costa almeno 3000 euro (se non vai in conce)

11. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    io gia so che se la prendo tra una settimana sono incazzato perche' non ho il navi in mezzo al cruscotto......

cmq non ti pare un ottimo sconto??hai sentito di qualcuno che ha ottenuto di piu??
    mi stanno facendo un po' confondere questi conce,un mese fa sembrava che mi avessero fatto un'offertona da non perdere e ieri scopro che cosi' mi costa 1800€ in meno......cioe' se aspetto ancora me la danno al prezzo di una vectra?

anche se ne hanno una nera e un'altra grafite con l'interno in pelle beige(vi dico mi pare perche' sono entrato in un capannone dove vi giuro che c'erano BMW a perdita d'occhio!!!il venditore mi ha detto che erano circa 400 macchine!!!)

12. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Davide cambia conc. bmw anzi dato che ti trovi al nord spostati in altri posti e vedi quanto ti fanno la E90 e ti valutano la tua, naturalmente rammenta che hai il motore nuovo tanto hai le fatture bmw, secondo me in alcune grosse conc. bmw arriverai anche al 15% di sconto, comunque buona ricerca, male che và se te la valutano poco non la vendere, la passi a tua sorella, magari ci prende gusto e si iscrive al forum :mrgreen: :wink:

13. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    lo sconto è ottimo, ma questo è in chiusura trimestre quindi si potrebbe impegnare un pò di più visto che a moltissimi fanno il 10% "normalmente".

1 punto percentuale in più sono scarsi 400 euro ..... e per 400 euro (ma pure per mille) la ordinerei a mio piacimento!

14. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    si,alla fine hai ragione,con quello che costa perche' essere infelici? :biggrin:
    oltretutto che non gli do usato,se non mi fa il dieci lo mando a cagare in diretta

15. da

da Secondo Pilota

709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ......bravo è proprio quello che volevo farti capire anche io :wink: io senza usato, come avevo già detto, ho ottenuto fra il 9-10% :wink:

... non vorrei che le auto che ti stiano proponendo sia dei prob. km0, se così fosse decisamente potrebbero farti molto + sconto :wink:

16. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    non erano kilometri zero perche' siamo andati a vederle io e il veditore in magazzino e non erano targate per niente,anzi su una ho visto anche il "foglio di lavoro" bmw con la data 27/02......

pultroppo per trattare la cosa ho tempo solo il lunedi',rimane il fatto che il venditore ha fatto un'errore gravissimo,cioe' mi ha lasciato in mano il preventivo con biglietto da visita con scritto il prezzo netto senza indicare che cio' era fatto per autovetture in casa...indi per cui se cambio concessionaria e gli faccio vedere quello credo che il 10 su una ordinata lo spunto tranquillo......

l'unico cruccio che mi rimane,visto considerato che vorrei pagharla il meno possibile,e' se aspettare a questo punto la scadenza del secondo trimestre per metterli in difficolta' ulteriore visto che sta cosa dovrei concluderla in 4 gg e penso di non avere tempo a sufficienza per trattare meglio....sinceramente se avessero avuto il navigatore avrei gia firmato il contratto e me ne sarei sbattuto degli specchietti e del colore lemon......

cmq ,a parer mio,se quelle 5 auto che ho visto non vengono vendute entro giovedi di questa settimana vengono targate e rivendute come kilometri zero......a prezzo ancora migliore........non so perche' ma annuso odore di difficolta' di vendita che in bmw non c'era,credo,mai stato......nello stesso posto fino a quelche anno fa ti mandavano quasi fuori dalle palle se chiedevi sconti di un certo calibro,osannando la bmw come una religione e sputando sugli altri marchi........ieri ho sentito come un'aria di paura nel perdere il cliente

ripeto,mi piacerebbe avere il tempo di andare con quel bel foglietto da un'ltro conce e vedere come si comporta...perche' di primo impatto ti dicono che anche senza usato piu' dell'8% non fanno,ma a questo punto vanno martellati a dovere no?
    non sono piu' solo io a volere la macchina nuova,sono anche loro che la vogliono vendere,una volta mi pareva non fosse esattamente cosi',eri solo un cliente che voleva una bella macchina e la doveva pagare....

pensate che questi hanno un capannone,dove non ero mai entrato,che come ho detto e' ZEPPO,di serie 3 berline,touring,serie 5 ecc ecc,un magazzino da far paura,mi piacerebbe sapere a dicembre cge sconti si riescono ad avere,mi sa che si mettono a pecorina per vendere(scusate la volgarita')...a proposito,li in mezzo c'era anche una suv molto bella ,un'INFINITY

17. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Il problema è che se non arrivano a certi badget va a finire che si riduce il margine di sconto che gli applica BMW.Dubito per il fatto del km0 perchè è una politica da sempre non seguita.

Se voleva darti la macchina per forza (a rischio di metterla dopo una settimana a km0), ti faceva il 13/14 e tu la prendevi al volo.Se non l'ha fatto di sicuro non stanno con l'acqua alla gola.

E poi di certo non avrebbero ordinato 400 auto senza certezze (è un numero assurdo!) perchè un conce che va a rilento le vende in due anni.

18. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    quindi tu ritieni che se dovessi ottenere uno sconto del 10% sull'ordinata come dico io mi ritengo soddisfatto e chiudo la questione?

19. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma non si era detto che una macchina diesel usata te la ritiravano a ottimi prezzi?

20. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    una macchina diesel usata di tre anni te la ritrano al 50% del valore da nuova di trinca......chiaramente non becchi una lira di sconto

e meno male che e' diesel,se fosse stata a benzina magari non te l'avrebbero neppure ritirata

Condividi questa Pagina