ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi ha cambiato i collettori alla sua m3 e 46 e come si trova visto che io ho il centrale e terminale s.s.e vorrei sostituire anche il collettore.
Non li cambierei i collettori . Quelli originali sono i migliori che puoi trovare. Come fluidodinamica e come durata
io ho appena preso un SS racing completo. Il mese prossimo lo monto e vi diro' se ci saranno benefici oppure no.
Quelli del CSL non so ma secondo me sono uguali . Comunque la CSL ha anche fasatura e aspirazione diversa. Quindi se fossero diversi sulla M3 normale non andrebbero bene
io ho il ss light weight racing nn omologato..e vorrei sostituire il centrale e mettere il SS (ho visto che c'è la variante col bussolotto, simile all'originale, oppure il tubo dritto)...tu quale hai?..col centrale ss il sound migliora?...fa tanto + casino rispetto al solo terminale SS?
Io ce l'ho e il rumore lo senti, ma non come da arresto, lo senti tanto quando và su di giri..ed ho il tubo dritto, sinceramente speravo che almeno al minimo il rumore aumentasse...cmq te lo consiglio Vorrei far l'eperimento di togliere un barilotto dal terminale
hai anche tu il finale SS light weight racing nn omologato come me?..se si, mi stai dicendo che cambiando il centrale e mettendo il tubo dritto..cambia di poco il rumore rispetto al rumore che già fa con il solo terminale che ho ?
i collettori del CSL sono identici rispetto a quelli dell'm3 normale. cambia solo il terminale che è in acciaio inox (quindi piu' leggero). io lo montero' contestualmente ad un filtro aria piu' sportivo. Non effettuero', almeno per il momento, la mappatura della centralina in quanto non credo che solo con lo scarico/filtro serva a qualcosa..
Si il rumore cambia poco al minimo ma quando apri lo senti, secondo me avrebbe fatto i suoi effetti con il gruppeM..
io ho il centrale ss con il bussolotto e il terminale ss non omologato e il sound si sente soprattutto quando si alza di giri bello per una macchina del genere secondo me il sound si deve sentire .