La mia vecchietta CAR, 320d ex attiva, ex 150cv. | Pagina 47 | BMWpassion forum e blog

La mia vecchietta CAR, 320d ex attiva, ex 150cv.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Grazbazz, 29 Ottobre 2014.

1. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    se il problema è la revisione impellente basta un pezzetto di nastro adesivo nero per oscurare temporaneamente la spia.

tanto non succede nulla.

senza resettare la spia gli airbag funzionano comunque correttamente

(l'unica cosa è che non ti segnalerebbe un eventuale disfunzione)

(che poi in realtà , la spia, l'unica disfunzione che segnala è se si interrompe un contatto. Mica segnala se il meccanismo vero e proprio è ancora buono o meno)

in pratica, ti segnala solo se si scollega qualche airbag.

ma se i tuoi sono collegati, e il problema è solo il reset della spia, non corri pericoli per quanto riguarda la sicurezza, e se il problema è la revisione che scade fai prima a mettere un pezzetto di nastro (poi con calma trovi il modo di resettare le spia)

2. giannim

giannim Secondo Pilota

887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    [MENTION=7693]Fede320[/MENTION] mangiati una fetta di pandoro, l'auto la sistemi domani.

Nella mia si era accesa la spia, penso a causa del KO batteria, mi ero fatto le paranoie per il discorso airbag passeggero.

Al meccanico che ha resettato risultava fosse il pretensionatore lato guida.

3. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 & z3 1.916v
    Il mio problema era il solito sensore di presenza nel sedile passeggero. Era un po' che faceva le bizze, ma bastava "pompare" la seduta in certi punti specifici e la spia si spegneva. La cosa divertente, neanche tanto per la verità, è che io diventavo "pesante" con i miei passeggeri, tipo" spostati un po' indietro"," non tenere le gambe sollevate" ecc ecc. alla fine la spia è rimasta fissa. Per cui ho proprio estratto il sedile dalla macchina per vedere la scatolina sotto. Preparato il circuitino con diodo e resistenza con avanzi che avevo in casa ma la spia era sempre lì. Non so se era per aver proprio sconnesso il connettore sotto al sedile. Da ogni blog risultava necessario lo spegnimento con la diagnosi. Che io avevo lì giacente da quasi tre anni, perchè non comunicava con la macchina. Ieri sera ho reinstallato tutto il programma e stamani sono andato in macchina col pc. Attacco il cavo ma non viene rilevato!Provo comunque ad installare i driver dalla cartella ediabas ma il pc si ribella e dice che non lo fa perchè i driver presenti sono "migliori".ha ha . va bene. provo e ancora lo stesso errore. In mezzo ho messo non una fetta di pandoro ma una fetta di dolce al cucchiaio, slurp, poi provo senza troppa convinzione a cambiare la porta , il pc mi dice che la com1 è già occupata e che l'applicazione potrebbe non funzionare..... difatti .......inpa finalmente risulta funzionare!! Bene, Adesso posso con calma fare tutto!!

Prima pero' porto fuori il veltro perchè devo smaltire il dolce al mascarpone!!

Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2015
  4. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    eh eh..

per me questi termini sono:

الراكب. كان قليلا 'تلك كانت نوبة غضب، لكنها كانت كافية ل"مضخة" الجلسة عند بعض النقاط المحددة وانطفأ النور. الطريف، وليس ذلك بكثير عن الحقيقة، هو أنني أصبحت "الثقيل" مع الركاب بلدي، اكتب "تحركت قليلا" العودة "،" لا تضع رجليك حتى "الخ الخ. في نهاية مؤشر فقد بقيت ثابتة. لذلك أنا فقط سحب مقعد من السيارة لرؤية المربع أدناه. استعداد الصمام الثنائي circuitino والمقاومة مع بقايا الطعام كان لي في المنزل ولكن الضوء كان لا يزال هناك. أنا لا أعرف إذا كان لمجرد قطع الموصل تحت المقعد. وبما أن كل بلوق اغلاق اللازم مع التشخيص. كنت قد الكذب هناك لمدة ثلاث سنوات تقريبا، لماذا لم التواصل مع الجهاز. الليلة الماضية قمت بإعادة تثبيت البرنامج في كل شيء وهذا الصباح ذهبت في السيارة مع جهاز الكمبيوتر. مهاجمة لم يتم الكشف عن كابل! أحاول على أي حال لتثبيت برامج التشغيل من المجلد ولكن EDIABAS المتمردين كمبيوتر وتقول انها لا لأن السائقين "أفضل" .انه لديها. حسنا. وأشعر نفس

5. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    Ha aha , il problema è che era quasi arabo pure per me. Poi quando hai difficoltà con "la lingua" e non sai bene quello che hai in mano e ti butti a gogglare come risolvere il problema, trovi una barca di informazioni. anche quelle che non fanno al caso tuo. Poi alla fine era una cosa nemmeno troppo difficile. bastava masticare un po' di piu'......l'arabo

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ci mancava solo il pretensionatore! L'ho già revisionato la settimana scorsa quando ho messo il sedile sui cavalletti in cortile......tutto ok.

Son troppo contento:wbmw:multi: adesso vado in macchina , attacco il portatile e la ribalto come un calzino ha ha ha

Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2015
  6. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Il cavo blu è proprio il comando della miscelazione aria calda/fredda.

Cavi sono tanti, la Eonon oltre all'alimentazione, antenna, ha anche i cavi della centralina per i comandi al volante, antenna gps, uscite + entrate rca, usb, iPhone, retrocamera, ecc.

La Cosa più difficile è far stare tutti i cavi dietro la radio...

Per quanto riguarda il microfono mi interessa eccome, non ne ho trovato uno decente a poco

prezzo, altrimenti facevo la modifica e lo mettevo esterno.

È un lavoro semplice, infatti quello originale ha due grosse saldature e c'è indicata anche la polarità, quindi è praticamente impossibile sbagliare il montaggio...

Per l'obd presto comincerò a studiare anch'io l'arabo... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    Forse potresti prendere un microfono originale tomtom, lo spinotto dovrebbe andare bene. Mi sembra anche di buona qualità.

Comincia pure a studiare un po' di quel linguaggio Graziano! Io oggi dopo aver scoperto che funzionava l'inpa, e dopo la scorpacciata di dolci, sono uscito con il mio cagnotto. Stavamo costeggiando un canale di bonifica , lungo una ciclabile, quando il mio bestio ha visto una topa. La quale si è tuffata nell'acqua, il mio cane le è andato dietro. Io molto intelligentemente non ho mollato il guinzaglio( una corda da arrampicata) e sono finito giu' per l'argine. Complice il fondo viscido per la nebbia e la grande trazione che ha il mio cagnolino. ha ha ha. Almeno non sono finito in acqua,ed almeno fosse stata una bella topa!Comunque tornando all'inpa, manca il motore m47 con centralina dde3. Uffa, ma possibile che non ne vada dritta una?

8. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Scommetto che se era una tipa topa eri che cercavi di tuffarti ... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Un passo alla volta, intanto aspettiamo che arrivi questa presa, poi vedremo il da farsi.

Per il microfono metterlo esterno sarebbe la soluzione ideale, per ora provo così, anche perché ho isolato con della gomma piuma i punti dove la carcassa della d

radio toccava il condotto dell'aria.

Così il microfono interno dovrebbe raccogliere meno rumori di fondo (speriamo).

Poi devo riprendere in mano un progetto già iniziato, ma che langue per mancanza di tempo.

Il prossimo fine settimana lo dedico a quello sperando di trovare il tempo di cercare uno degli ultimi componenti necessari... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    La topa era mora, anzi un po' grigia, ma aveva le gambe un po' troppo corte e......i baffi!:mrgreen:

Comunque su fondo un po' instabile ho difficoltà a trattenere il mio cane, 36kg di muscoli. Lui poi mangia carne tutti i giorni. Io sto diventando quasi vegetariano. Credo che prendero' delle scarpe da palombaro!

In baia si trovavano quei microfoni originali a prezzi molto decenti. Pensa che nella mia auto ho tenuto anche il microfono nokia dell'impianto che c'era montato. ho sovrabbondanza di microfoni.

Per il discorso inpa/m47 ho trovato che in realtà i codici erano presenti , solo che erano stati disabilitati . ho aperto il file relativo con blocco note, reso uguale la riga relativa allla dde3.0 e m47 a quella degli altri motori e .......magia, inpa mi dava anche il motore m47. Ottimo!:biggrin:

Hai un altro progetto? Ma cosa potrai mai aggiungere alla tua biemme? Hai già tutto! Ho visto che hai montato anche il volante a tre razze, bello!

ps

Il file in questione è CFGDAT nella cartella inpa copiata su c: , ovviamente.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2015
  10. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Il volante M c'è su da almeno 2 anni...

A dire io vero avrebbe anche bisogno di cure.

Per il microfono si accettano consigli/link/proposte :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2015
  11. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2015
  12. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    No, non la abbasso, ne indurisco di un millimetro. Mi serve un'auto comoda e sicura, non da pista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

e proprio di confort e sicurezza si parla per il prossimo up.

Intanto oggi è arrivato un pacchetto... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Si comincia a studiare l'arabo?

>:>

13. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967

Portatile con xp almeno 1 gb di ram e in un paio d'ore di sbrighi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dagli UFO

14. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    due dvd? cosa hai intenzione di installare?

15. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Non saprei...mi è stato mandato così con tutti i programmi necessari... Forse sono anche più di quelli che riuscirò ad usare, chissà? Il problema è che prima di 1 gennaio non avrò tempo di provare nulla e le due domeniche successive sarò fuori per seguire la maggiore dei miei figli a delle gare di nuoto...

16. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967

Se devi installare dis e sss sono circa 30 gg di roba.

In genere sono sempre 2 dvd.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

17. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Forse riesco a rimediare un vecchio portatile a pochi euro...

18. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    Ah ecco. Mi mancano quei programmi. Attualmente sul vecchio portatile con xp ( ma che preferisco al nuovo: monitor non con lo stupido 16/9, caratteri ben visibili sulla tastiera) ho il tis, l'etk, wds, ksd e poi adesso inpa e ncs.

Cioè, inpa e ncs era da un bel po' che erano installati, ma per un banale problema di porta non erano operativi.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2015
  19. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Per ora ancora non mastico l'arabo, spero presto di venirne a capo... Ma in questi giorni sono piuttosto incasinato tra lavoro, festività comandate e familiari bisognosi di auguri, festeggiamenti e magnatorie insalubri...

A proposito di festeggiamenti...

Auguro a tutti per un sereno e buon anno nuovo

:smilecolros::smilecolros::smilecolros:

Ps: Non mangiate troppo, fa male... bevete che è meglio!!!

20. HaKuba

HaKuba Kartista

129
    14
    23 Giugno 2013
    Reputazione:
    3.529.679
    BMW 330d

Buon anno Graziano!!

Condividi questa Pagina