Ecco la mia 120d xdrive in abito invernale... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Ecco la mia 120d xdrive in abito invernale...

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Insideman, 22 Novembre 2015.

1. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Cioè secondo te la tua 120d xDrive adattiva, ha lo stessa altezza di una 120d MSport?:rolleyes:

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    palesemente no ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    E' quello che dico anch'io, ma evidentemente il nostro amico ha preso un abbaglio...

4. Insideman

Insideman

148
    5
    4 Giugno 2015
    Reputazione:
    12.236
    BMW 120d Xdrive Sport

I pareri sono discordanti i dati alla mano invece li chiariscono ... Parlavo di assetti equipaggiati e no di altezze... Visto l' xdrive può montare l'assetto adattivo m ribassato di 10mm..

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

5. subbaqquo

subbaqquo Kartista

81
    0
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    futura 118i

Continua ad essere confusa questa discussione. Domanda secca: una xdrive ha o no l'assetto ribassato di 10mm nel caso di sospensioni adattive?

P.s. Assetto adattivo M non esiste. O è adattivo o è M.

6. Insideman

Insideman

148
    5
    4 Giugno 2015
    Reputazione:
    12.236
    BMW 120d Xdrive Sport
    Riporto ciò che chiunque può leggere sul sito bmw italia ...

Assetto sportivo M

L’Assetto Sportivo M è ha sospensioni ribassate di circa 10 mm (per vetture con trazione posteriore) ed è caratterizzato da una taratura sportiva. Comprende inoltre molle più corte, un settaggio più rigido degli ammortizzatori e stabilizzatori più duri. Il risultato è una tenuta di strada ancora più dinamica che permette uno stile di guida molto atletico.

Assetto Adattivo M

Con l’Assetto Adattivo M ribassato di dieci millimetri, il potenziale della dinamica di guida della vettura aumenta ulteriormente. Il guidatore può adattare le caratteristiche dell'assetto allo stile di guida che preferisce in un determinato momento, attraverso il selettore del feeling di guida, passando da un'impostazione orientata al comfort a una particolarmente sportiva. Indipendentemente dall'impostazione che si sceglie, gli ammortizzatori a regolazione elettronica adeguano l'Assetto Adattivo alle condizioni della strada in frazioni di secondo. A tale scopo questo sistema utilizza numerosi sensori, che rilevano le oscillazioni delle ruote e la velocità di marcia, per regolare in modo ottimale le sospensioni garantendo la massima sicurezza di marcia.

Per guidare con grande relax è disponibile la modalità COMFORT. La modalità SPORT è invece caratterizzata da un assetto sportivo con taratura più rigida degli ammortizzatori. Chi desidera più dinamicità può selezionare la modalità SPORT+. Qui si attiva la funzione DTC (Dynamic Traction Control), che per una guida estremamente sportiva consente alle ruote motrici un maggiore slittamento. La funzione DSC non viene disattivata bensì interviene con un certo ritardo per stabilizzare la vettura entro i limiti consentiti dalla fisica.

In pratica la x drive può montare solo assetto adattivo m ribassato e non l'assetto m riservato alle tp.

Poi che sia un pelo di alta o meno e da verificare dati tecnici alla mano...

Visto che il primo e tarato e stop l'adattivo e gestito elettronicamente...

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

7. Insideman

Insideman

148
    5
    4 Giugno 2015
    Reputazione:
    12.236
    BMW 120d Xdrive Sport

http://www.bmw.it/it/new-vehicles/serie-1/5-porte/2015/dinamica-guida-efficienza.html

8. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Per scrupolo sono andato sul configuratore e scelto l'opzione assetto adattivo:

"Sospensioni adattive

1.130,00 €

L'Assetto Adattivo M è ribassato di dieci millimetri, aumentando ulteriormente il potenziale dinamico della vettura. Il conducente può regolare le caratteristiche dell'assetto per ottenere lo stile di guida che desidera in ogni momento, passando da uno più confortevole a uno estremamente sportivo. A seconda delle impostazioni che si scelgono, le sospensioni a regolazione elettronica dell'Assetto Adattivo M si adattano alle condizioni della strada in frazioni di secondo. Il sistema è dotato di numerosi sensori che misurano le vibrazioni delle ruote e la velocità del veicolo, per una regolazione ottimale degli ammortizzatori e una maggiore sicurezza. Per i viaggi più rilassanti è possibile selezionare la modalità COMFORT. Per uno stile di guida particolarmente sportivo, la modalità SPORT aumenta la rigidità delle sospensioni. Chi desidera il massimo dinamismo per la propria vettura può optare per la modalità SPORT+. In questo caso viene attivata la funzione DTC (Dynamic Traction Control), che consente un maggiore slittamento delle ruote motrici, favorendo una guida più sportiva. La funzione DSC non è completamente disattivata ma entra in funzione successivamente, rispettando i principi della fisica e nei limiti della sicurezza, per stabilizzare il veicolo.

Riepilogo benefici:

• scelta tra il massimo livello di dinamismo o un comfort di guida eccezionale
    • ottima trazione e stabilità
    • un'esperienza di guida sportiva, fino ai limiti della dinamica di guida
    • risposta immediata dallo sterzo e dalla trasmissione"

:-k

9. Insideman

Insideman

148
    5
    4 Giugno 2015
    Reputazione:
    12.236
    BMW 120d Xdrive Sport
    Chiarito l'abbaglio??

10. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Dal configuratore e anche dando un'occhiata ad esempio ad una 330d xDrive adattiva, si; nella realtà non sò se l'abbaglio l'ha preso il configuratore BMW e non io!:rolleyes:

Se fosse realmente così sarebbe ottimo non mi fraintendere; siccome però sò che per le xDrive, BMW non prevede molle ribassate, mi sembra strana questa cosa....:-k

11. Insideman

Insideman

148
    5
    4 Giugno 2015
    Reputazione:
    12.236
    BMW 120d Xdrive Sport

È reale lo monto sulla mia 120d xdrive sport con assetto adattivo m proprio quello presente nel configuratore accessorio codice S2VFA e per il costo che ha non è un abbaglio ...

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina