ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio sulla mia e46 cabrio. l ho preso usata ha 11 anni e tanti problemi ma è bella da morire e quindi me la tengo e cerco di metterla in quadro sfruttando internet e mio cognato meccanico. Mangia molto olio e fuma e sicuramente a breve rifaro' fasce e guarnizioni varie. un altro problema che noto è la temperatura dell'acqua. Mi spiego: dal menu' segreto spesso monitoro il valore temperatura liquido refrigerante e noto che sale sempre intorno a 105-107 gradi rimane cosi' per qualche minuto, a volte anche piu' di qualche minuto e poi di colpo scende a 85-88. Poi risale di nuovo a 106 -108 e via cosi' per tutto il viaggio. Se ho il riscaldamento acceso questo scendere è puntuale e accade sempre, ma d'estate mi è capitato di fare un viaggio di 3 ore con l'indicatore sempre fisso a 108 gradi. La lancetta sul quadrante rimane sempre a metà. Ma secondo voi è normale?
La tua epigrafica risposta mi rincuora...però spesso ho letto su questo forum altre e46 con temperature stabili tra 88 e 90 gradi....
Quoto puccio è normale e fattelo dire da uno che di seg....he mentali se ne fatte una marea. Oramai nemmeno controllo più , la lancetta sta sempre al centro e ciò mi basta.
Bene grazie a tutti del supporto...allora guido di più e controllo di meno... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la lancetta deve stare a metà, se stesse verso la linea blue vorrebbe dire valvola termostatica andata, cmq visto che la tua auto ha una certa età, direi di fare al primo tagliando serio anche lo spurgo dell'impianto di raffreddamento, e se poi proprio le vuoi bene anche cambiare cinghie, pompa dell'acqua e valvola termostatica appunto, e sei tranquillo..
Ciao, e se vuoi una lavata ai radiatori non ci starebbe male.Facendo attenzione a non rovinare le alette.