La radio che hai postato è quella che ho sulla BMW Quella del Blitz è questa https://www.hpiracing.com/assets/documents/instruction_manuals/114878_sc3swp2_waterproof_electronic_speed_control_111914.pdf Ne avevamo già parlato qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?358127-HPI-BLITZ-The-Sniper-Truck&p=7684435&viewfull=1#post7684435 Da qui la mia domanda se usare quella della BMW....
Ops vero, ero andato indietro con le pagine ma ho guardato la radio sbagliata sì se la bmw la usi meno può aver senso far lo scambio, alla fine è solo questione di spostare la ricevente. E puoi regolare i fine corsa meglio.. cambiato pignone?
si. potrebbe anche essere- devi controllare che il servo non spinga oltre il limite meccanico dato dalle articolazioni di sterzo-sospensione. in pratica, il motorino del servo deve arrivare a spingere solo sino al fine corsa permesso dalle articolazioni dell'auto, e non oltre. con la rotella DUAL rate regoli la corsa totale del volante (ossia, ne regola la proporzionalità, facendo in modo che il fine corsa "elettrico" coincida col fine corsa "meccanico" dato dalle articolazioni del modellino, e non spinga oltre con i trimmer EPA (end point) puoi regolare ulteriormente e separatamente i fine corsa, diminuendo se caso quello del lato che arriva prima al limite "meccanico" dato dall'articolazione. è infatti possibile, che il servo riesca a spingere in misura maggiore da una parte, dato che in posizione zero la squadretta del servo non è perfettamente al centro (innesto a millerighe) anche la geometria dei tiranti, spesso è simmetrica per modo di dire basta qualche decimo di differenza, che nel suo massimo range di utilizzo il servo arriverebbe a spingere oltre misura su una ruota e sull'altra invece non riesca a raggiungere completamente il raggio di curvatura permesso dall'articolazione dell'auto. quindi, a volte non è abbastanza regolare il DUAL RATE, ma è necessario regolare di fino intervenendo sulle due ruote separatamente (tramite gli EPA, ossi i trimmer nei buchini della radio) ove non ci siano tali EPA ,è necessario agire sulla tiranteria meccanica della convergenza, smollando un lato e avvitando l'altro lato degli stessi giri, facendo in modo che con volantino tutto curvato il servo arrivi perfettamente al fine corsa meccanico permesso dalle articolazioni dell'auto, da entrambi i lati in egual misura (e poi si ripristina il centraggio a sterzo dritto agendo sul trim ST ) è importante verificare quindi che il servo non possa "spingere" oltre quanto l'articolazione meccanica permetta, e che raggiunga il fine corsa all'unisono con qust'ultima, in modo da sfruttare tutta la potenzialità di sterzata senza però sforzare il servo, che si fermerà proprio al limite giusto giusto. va verificato sia con sospensioni in estensione che in compressione. - - - - - aggiornamento post - - - - - si, anche io consiglio di usare la radio postata in precedenza (quella della bmw da quanto ho capito) tanto se un domani devi usare la bmw basta cambiare ricevente (come cambiare batteria..)
No no. Forse l'accoppiamento migliore La BMW non la sto proprio usando e non so nemmeno quando la userò..... Procedo immediatamente anche perchè l'altra radio è molto più bella anche esteticamente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Installerò anche le ventoline sul motore: sono da adattare con il Dremel.... Vado a lavorare! Ci vediamo a fine lavori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatto! Invertiti ricevitore/radio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho anche risparmiato la prolunga a "Y" perchè questa ricevente ha un canale in più /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> risultando così tutto più comodo all'interno della scatoletta stagna. Alla riaccensione di tutto, senza nemmeno fare tarature, sembra tutto perfetto. Dopo questa "pausa forum" di aggiornamenti farò la taratura precisa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho poi provato a vedere quali modifiche apportare al dissipatore delle ventoline per il motore, ma il lavoro non mi convice e quindi non l'ho nemmeno iniziato. Voglio capire meglio come le ha installate chi le ha perchè mi sembra strano che possano calzare senza modifiche. Non so come sono fatti altri motori ma il Castle ha tre viti e l'uscita dei cavi e quindi il dissipatore non ci sta. Per provare il dissipatore ho dovuto smontare il motore: questo è il nuovo accoppiamento dopo il rimontaggio. Già che c'ero, ho fatto un segno con l'uni posca sul dado della frizione per capire se si sposta col tempo.
Questo è l'effetto estetico del Cage sul Blitz (solo appoggiato -> una volta montato è più basso di mezzo cm.) Lo monterò quando sarò in possesso degli oli adatti che mi avete consigliato visto che dovrò mettere "almeno" le molle rosse in quanto queste sono schiacciatissime /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Siamo sempre al lavoro modifiche su modifiche. - - - - - aggiornamento post - - - - - @Fra84tutto perfetto almeno a una scheda x lavorare e fare le cose x bene.
Quoto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Preso olio per ammo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non soddisfatto dei LED installati tempo fa, ho pastrugnato un po'.... Ho acqsuitato un'altro kit luci e le ho installate come vedere qui sotto. Ho forato la carrozzeria dapprima con uno spillo arroventato e poi con punte di trapano per legno, usate a mano. Ho poi fasciato con del nacro adesivo il cavetto vicino al led ed ho coperto tutto con del termoretraibile per far si che la colla a caldo lavori su quest'ultimo e non sul vetrino del LED. Con la cplla a caldo ho "annegato" per bene i LED.. Ecco il risultato: E così accesi...
ma quanti buchi ci sono sul cofano? da questa foto sembrano essere 5 sono tutti veri o 3 sono finti? -
Stufo di appoggiare il mezzo su una scatola, ho preso questo indispensabile accessorio che ho già debitamente personalizzato: Ho preso anche un pignone da 22 per vedere le differenze: ora ho 18 (originale), 20 (attualmente montato) e questo da 22. Non potemvo non averli....... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ripristinati specchietti con biadesivo ancora più potente e personalizzati con logo Castle.
Sempre all'opera vedo, bravo col pignone da 22 avrai più allungo ma di sicuro si scalda di più il motore, quando lo provi tieni d'occhio le temperature anche della batteria, toccandola dev'essere fredda o al massimo tiepida ma mai calda, idem i cavi. Bello il supporto e anche il lavoro alle luci, ora stanno molto meglio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao bellosta diventando un bel mezzo - - - - - aggiornamento post - - - - - io domani sera vado a girare in pista a GOLASECCA provincia di VARESE è una pista a indoor riscaldata
Grazie infinite! Il tuo giudizio è molto importante /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Starò attentissimo: voglio solo fare una prova di velocità massima appena trovo un posto adatto Grazie caro Il mio Blitz arrossisce! Domani mattina parto per il mare... La spiaggi aspetta il mio Blitz super pompato: non l'ho ancora provato come si deve!
oh bella! ma pista offroad con salti e tutto? sapevo di quella a Viggiù ma è all'aperto.. - - - - - aggiornamento post - - - - - beato te, facci qualche resoconto video di come va :wink:
Qualche fotina di ieri sera dopo aver ultimato i lavori e preparato tutto per oggi dove spero di sbizzarrirmi, impegni di Capodanno permettendo....