Quanti km avete fatto sulla vostra E39? Ogni 20k. Comunque penso che le fasce usurate ci stiano dopo 340k Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci stanno eccome ! Ultima domanda / curiosita'... La maggior parte dei km li hai fatti in autostrada / tangenziali o urbano ? e che stile di guida hai normalmente ? Sfruttavi spesso le prestazioni tirando oltre i 3000 giri ? Grazie ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quanti km avete fatto sulla vostra E39? Diciamo che il 70/80 % dell'uso in autostrada. Francamente non ho fatto caso se oltre i 3000 ma sicuramente andavo come un 530 ti porta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
diciamo che sui 2500 ci siamo mediamente con puntate saltuarie anche a 3000 o oltre se trovo un rettilineo da solo. Diciamo che non vado a tavoletta di solito anche perchè la macchina andrebbe ma le strade no e preferisco non rischiare
Quanti km avete fatto sulla vostra E39? L'unico dubbio che mi sta venendo adesso è' che una fascia si è' rotta, cosa sarà successo alla camicia del cilindro? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aprire il motore sono almeno €2.000 perché poi bisogna fare un po' tutto già che ci sei lo so bene ci sono passato anch'io anni fa quando la mia mangiava un litro d'olio ogni 1000 km forse è arrivata l'ora di rottamare..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per la maggior parte dei km ho sempre ho sempre viaggiato / viaggio dai 2000 ai 3000 giri... Ovviamente mi piace quando possibile sorpassare i 3000 giri !! - - - - - aggiornamento post - - - - - Quoto ! Penso che la soluzione sia un motore usato... Con tutti i rischi... Oppure cercare una 530d e39 usata... Oppure una bmw usata piu' recente.. Ognuno...
Quanti km avete fatto sulla vostra E39? Eccovi la testimonianza di Enrico, mi ha mandato la mail ieri sera. 530d Non ha mai aperto e fatto nulla al cambio automatico!!! "Ciao Claudio, la BMW se ne è andata dopo 700.000 Km e senza mai aprire il motore e ne cambiare la catena di trasmissione. Non è mio il record perchè uno Italiano è arrivato a 825.000 Km ma non ha lasciato scritto niente su internet. Volevo scriverlo nel sito di BMW passion ma ho provato e non mi permette di inserire il messaggio, e poi non sò neanche se è nel posto giusto. Tu che sei più pratico vuoi metterlo tu, visto che penso sia una cosa abbastanza eccezionale? Cosa dici. Ciao Enrico Inviato dagli UFO
Quanti km avete fatto sulla vostra E39? Mizzica.....quasi incredibile soprattutto per il cambio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
700 mila km !??? Senza aprire cambio e motore... 400/500 mila km ci credo ! Ma 700 mila km... Mah ! Questa 530d e39 dal vivo l'avevi mai vista ? Comunque ci credo perche' ci sei di "mezzo" tu !! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
allla fine ho sostituito le fasce elastiche dei pistoni, le bronzine (un pò usurate), guarnizione testata e coppa olio, vari bulloni testata. Le catene di distribuzione sono in buone stato (avrei potuto sostituirle ma avrei dovuto includere anche i pignoni e tutto il kit ma ho ritenuto che non fosse il caso). Mi è stato suggerito di sostituire il radiatore dell'olio perchè avevano trovato dei residui (tipo palline bianche) nell'olio ma visto che non serviorebbe aprire nuovamebnte il motore, ho lasciato stare. Avevo qualche dubbio sulla pompa dell'olio, ma anche per questa lo farò quando si guasta. Insomma alla fine tra pezzi (solo le fasce le ho prese non originali risparminando il 50%) e manodopera dovrei attestarmi al max a 2000/1800.
preparati a macinarne ancora di km allora..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il 520i e39 è indistruttibile con le dovute attenzioni!
D'accordo su catena/pignoni e oil cooler (basta pulirlo). Non sono d'accordo invece per la pompa dell'olio: anche se è più probabile che perda efficienza lentamente, potrebbe guastarsi completamente di punto in bianco. E in questo caso non potrai raggiungere l'officina "veleggiando", perchè nel giro di 5 minuti distruggi il motore.
alla fine le bronzine che avevano sostituite erano difettose e questo ha rovinato l'albero motore, le bielle e la pompa dell'olio. Alla fine, in garanzia, sono state sostituiti anche questi componenti