Rumore Ruota anteriore destra | BMWpassion forum e blog

Rumore Ruota anteriore destra

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da jacopastorius82, 24 Dicembre 2015.

1. jacopastorius82

jacopastorius82 Aspirante Pilota

43
    0
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    120d
    Ho notato da qualche tempo, quando prendo piccole buche a ripetizione, un rumore tipo ciotolio, rumore di un gioco tra parti, ma non metallico, proveniente dalla ruota anteriore destra. In occasione del cambio gomme ieri il gommista non ha notato nessun gioco muovendo la ruota a mano, ma mi ha fatto andare un pò avanti e indietro frenando di colpo e ha visto che la ruota si muove, non sta ferma quando freno. Dice che sono i braccetti delle ruote da cambiare e che la bmw chiede 1000 euro, mentre lui me li cambierebbe sia i destri che i sinistri, per 500. Vi torna la diagnosi e il prezzo richiesto?

2. Dave666

Dave666 Aspirante Pilota

29
    1
    22 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.515
    BMW 118d
    Rumore Ruota anteriore destra

Sulla mia vecchia e87 avevo avuto lo stesso problema intorno ai 130/140 mila, rumore proveniente dall'avantreno (quando viaggiavo su fondo sconnesso). In occasione del tagliando, in BMW mi avevano caldeggiato l'intervento di sostituzione per la "modica" cifra di 700-750€ circa (in pratica mi avrebbero cambiato mezzo avantreno o più).

Sono uscito dal concessionario (ho dovuto firmare che rifiutavo l'intervento per questioni di sicurezza, sostenevano) e sono passato dal mio meccanico di fiducia: testine di sterzo e silent-block, con pezzi originali meno di 200€. Problema risolto.

Un preventivo in più non guasta, fatti un giro!

Condividi questa Pagina