Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

Discussion in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' started by SHARK1972, Nov 22, 2012.

  1. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5,164
    444
    Jun 18, 2013
    Reputation:
    9,706,170
    Bmw G31 530xd
    Metto anche qui qualche foto con i nuovi cerchi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. jhoseph23

    jhoseph23 Collaudatore

    492
    10
    Feb 24, 2011
    Reputation:
    115,741
    EX BMW 120D ATTUALMENTE 320D XDRIVE E90
    spettacolare nico86

    Semplicemente spettacolare

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  3. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5,164
    444
    Jun 18, 2013
    Reputation:
    9,706,170
    Bmw G31 530xd
    Grazie mille ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15,536
    598
    Nov 6, 2007
    Jesi
    Reputation:
    3,872,381
    130i
    Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

    Ma ancora questi monti??
     
  5. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5,164
    444
    Jun 18, 2013
    Reputation:
    9,706,170
    Bmw G31 530xd
    Eh hai ragione, provvederò il prima possibile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6,371
    806
    May 5, 2012
    Reputation:
    2,061,758
    F20LCI 118D
    Bella mossa... Bravo Nico

    Inviato dal mio HUAWEI G760-L01 utilizzando Tapatalk
     
  7. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1,752
    129
    Oct 27, 2012
    Reputation:
    32,042,944
    Tesla Model 3 Highland
    Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

    Super figata! Grande!

    Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
     
  8. MCarton

    MCarton Secondo Pilota

    686
    12
    Jan 8, 2013
    Reputation:
    30,233
    f31 320d sport(prima) msport(ora)
    Nico. Questi sono fighi al massimo. I migliori !!!

    Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15,536
    598
    Nov 6, 2007
    Jesi
    Reputation:
    3,872,381
    130i
    Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

     
  10. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5,164
    444
    Jun 18, 2013
    Reputation:
    9,706,170
    Bmw G31 530xd
    Grazie a tutti ragazzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1,103
    57
    Feb 4, 2010
    Reputation:
    19,821,370
    G21 318d Mineral Grey
    Riecco la mia F31 316d, dopo le peripezie legate al cambio cerchi con passaggio dai 16" ai 18" e la conseguente insopportabile perdita di prestazioni dovuta a questo cambio.

    Alla fine,sono voluto tornare a una misura intermedia da 17" con la quale ho ritrovato la pace dei sensi. Il mio amico gommista mi ha procurato per un niente un set di 393 style che trovo essere i più belli nella misura da 17". La praticità dei 17" per quanto riguarda le manovre è poi impagabile per chi vive in città, i Luft d 18" mi si erano rigati al secondo giorno,,,

    La vettura attualmente monta 4 molle ACS che danno un abbassamento più moderato rispetto alle Eibach.

    L'oscuramento vetri appena fatto ha una percentuale del 60% che trovo il perfetto compromesso (vedo bene un oscuramento maggiore solo sulla MSport).

    Sull'abbinamento molle/cerchi ho sviluppato tutta una serie di ragionamenti che credo posterò in un thread dedicato :mrgreen: in ogni caso chi cerca maggiore rigidità dalla vettura e lo fa mettendo cerchi di diametro maggiore, per lo più sbaglia, mentre meglio farebbe ad intervenire subito (e al limite solo) su un sistema molle+ammo + basso e più rigido. Su sospensioni molli, un pneumatico ribassato e ancor più se RunOnFlat peggiora solo le cose!!

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Last edited by a moderator: Jan 1, 2016
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,710
    5,225
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    La differenza tra 17 e 18 sta solo nel peso, visto che l'impronta a terra è la stessa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io avrei tenuto i 18 scegliendo un modello di cerchio più leggero, mi pare che Mak faccia proprio i Luft FF più leggeri dei normali

    Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
     
  13. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1,103
    57
    Feb 4, 2010
    Reputation:
    19,821,370
    G21 318d Mineral Grey
    Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

    Se guardi al peso forse, anche se in realtà non bilancerai mai perfettamente i pesi visto che la massa pesante di un 18 è più distribuita verso la periferia essendo il pneumatico la parte più leggera. La massa al centro ruota incide poco sulle prestazioni.

    In ogni caso il mio ragionamento si riferisce non tanto ai pesi, anche, ma soprattutto al l'abbinamento tra una sospensione tenera e una massa rotante relativamente rigida. Questo abbinamento fa sì che la sospensione tenera sia più suscettibile di brusche compressioni ed estensioni e di pompaggi elevati, in quanto la massa rotante svolge in minima parte il suo dovere. Ecco perché è ottimale abbinare sospensioni rigide a masse rotanti piuttosto rigide (può essere il caso di una Msport con ruote da 18 o 19) e abbinare sospensioni relativamente tenere a masse rotanti piuttosto flessibili (può essere il caso di una f31 base con ruote da 16 o 17).

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9,022
    287
    Oct 15, 2007
    Reputation:
    210,968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Complimenti! E' come la mia ex il giorno che l'ho ritirata. Identica... :wink:
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,710
    5,225
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

    Io parlavo solo dei cerchi.....e tra un 17 pesante ed un 18 leggero non c'è differenza, specie se consideri che un pollice di differenza di diametro si traduce in 1.26cm di differenza per lato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per quanto riguarda le sospensioni hai ragione tu, molto meglio un 17 con assetto (molle+ammortizzatori) che un 18 o 19 con sospensioni standard

    Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
     
  16. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    Jul 19, 2013
    Reputation:
    34,009
    BMW F31 318d
    Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

    Noooooo, avrei ceduto volentieri i miei 393 da 17 per i tuoi cerchi!!!!

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  17. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    Jul 19, 2013
    Reputation:
    34,009
    BMW F31 318d
    Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

    Ma qualcuno sa quanto pesano i FF? Io ho scritto in ditta ma non mi hanno risposto!

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  18. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1,103
    57
    Feb 4, 2010
    Reputation:
    19,821,370
    G21 318d Mineral Grey
    Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

    Dichiarano 20% di peso in meno basta fare due conti

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    Jul 19, 2013
    Reputation:
    34,009
    BMW F31 318d
    E quanto pesano i Luft standard?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  20. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1,103
    57
    Feb 4, 2010
    Reputation:
    19,821,370
    G21 318d Mineral Grey
    Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

    Credo che siamo sui 13 kg scarsi

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Share This Page