C'è ci fa anche meglio di me! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> I km. sono ancora pochi. Magari migliorerà ancora un po'... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non ho messo il VSS perché non lo ritengo fondamentale. :wink: OT: il Priv è da :sbav: Certo, snatura un po' la natura di BB (Android è un colabrodo), ma, a detta dei primi possessori, è un gioiellino! Se davvero sono riusciti ad aggiungere quel plus di sicurezza che manca al robottino verde, hanno raggiunto la quadratura del cerchio.
Viste le foto complimenti bella belva :wink: e ottima recensione. Per i consumi sono da record io con la mia in centro faccio su 11Km/l c' è da dire che faccio una guida un' pò sportiva anche se in confort, inquietante la lancetta dell' econometro che appena accelleri un' pò va subito a fondo scala. La tua ha il cambio automatico vero ??
Nein! E' manuale! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si, quella barra è tremenda... Devi saper dosare bene l'acceleratore e anticipare la centralina nelle cambiate. :wink: Io, nella maggior parte dei casi, cambio entro i 1800 rpm. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie anche a te! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
come ci riesci scusa? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> io prima cambiavo sotto i 2000, ma poi la cosa mi ha stancato in pratica era come far dormire il motore. Ora invece cambio più avanti, intorno ai 3000, almeno faccio respirare un poco il motore, visto che tutte le mattine gli tocca farsi 20/30 minuti di code. Invece non so se sbaglio, ma ultimamente mi sono preso il vizio di scalare marci accompagnando il cambio con un leggero colpo di acceleratore, era un'abitudine che avevo con il motore, e me la sono portata nella macchina, anche perchè a me a volta la 4 e la 2 non entrano bene, entrano solo se accompagnate dalla leggere sgasata, non so se questo succede solo a me
Mi viene naturale...! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho una guida tranquilla, ma, ogni tanto (su strade idonee) anch'io cambio intorno ai 2500-3000 rpm (ma non in città, per motivi di sicurezza; tieni presente che se spingo, decollo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) Nessun problema di innesti. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
no ma infatti io alterno momento in cui rimango in prima per km di code, a momento in cui sono esausto di camminare a 20 km/h e devo far respirare il motore. Poi immagino, il 120i è un ottimo motore. Io sinceramente, di questi nuovi benzina, adoro il fatto che siano turbo, mi piace un sacco sentire sbuffare il motore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma sbuffano in rilascio questi motori? - - - - - aggiornamento post - - - - - come va luigi il mezzo? non sto più nella pelle cavolo
Assolutamente si, diciamo che con radio spenta e sport (anche in confort ma bisogna schiacciare a fondo l accel) inserito si sente molto bene il "risucchio" in rilascio
Va alla grande! In rilascio "sbuffa" e anche il "fischio" della turbina si sente! Ancora un po' di pazienza e anche tu potrai godere! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ora mi spiego i tuoi consumi da record /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> con la mia guida sono quasi sempre sopra i 2000-2500 giri, quindi aumento dei consumi ma grande soddisfazione nella guida, comunque grande motore.
Tieni presente, però, che in autostrada sono andato ben oltre i 3.000 rpm...! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' in urbano che devi saper usare bene il cambio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Concordo: un motore eccezionale! :wbmw
Va benissimo! I consumi sono ottimi per me: di media sono sui 14 km/l, ma ho anche superato i 15! Niente male per un'auto con 177 cv. e con pochi km. all'attivo (meno di 4.000). In Sport, poi, non ti dico: appena superi i 3.000 rpm, ruggisce! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Figurati. Se vuoi altre info, non hai che da chiedere. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Media che, tra l'altro, non ho mai azzerato da quando me l'hanno consegnata. Ti dirò di più: durante l'ultimo viaggio sono arrivato a toccare i 15.75 km/l facendo su e giù tra: A1, Tangenziale di Milano (40 minuti in coda per un incidente grave; si camminava a 2 km/h...), strade urbane di Emilia e Lombardia, autostrade svizzere e Zurigo città (molto fluida la circolazione, ma con tanti semafori e zone 30). Auto con 3 persone a bordo e stra-carica di bagagli. Ho usato parecchio anche il clima (specie lungo il Tunnel del San Gottardo). Inoltre, in un tratto della A1 ho "leggermente" esagerato con l'acceleratore! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Pensa un po'... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Incredibile? No, è la realtà. Ho fatto anche la controprova, calcolatrice alla mano, e tutto torna. Con questi turbobenzina basta solo saper dosare attentamente il gas. Tutto qui. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ovvio che se giri sempre in Sport e cambi oltre i 3.000 rpm, allora queste medie non le vedi nemmeno col binocolo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
[MENTION=7379]magnabuffi[/MENTION] trovi il link alla fine del primo post. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">