Nuova M3 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Nuova M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Gabri343, 29 Dicembre 2005.

1. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    In effetti facendo due conti già si trovano in giro dei 2002 manuali a 26-27.000 euro, l'eventuale valutazione in rietro tra un paio di anni ho paura che si attesterà proprio intorno ai 15K, sempre se si ha il culo di trovare uno slavo interessato (ma "per fortuna" con tutta l'immigrazione che abbiamo, quelli di certo non ci mancano, anzi se si continua con questo ritmo magari tra un paio qui ci saranno più slavi che italiani...)

2. Caps

Caps Collaudatore

456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    hai ragione.. ma sto sinc pensando di prendermi un golf gti e di aspettare tra un annetto annetto e mezzo quella nuova

3. bionic01

bionic01 Aspirante Pilota

43
    0
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    ///M3 E46
    scusa una del 2003 se la dai dentro per la nuova che verosimilmente senza optional potrà costare 68/69 con optional arrivare a 80, e vuoi che 25 non te li diano per un acquisto del genere?

4. bionic01

43
    0
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    ///M3 E46
    per DAGOS:

sempre su autosupermarket, c'e ancora la vecchia inserzione di nori, lui la vendeva a 33, il conce dove l'ha data dentro la rimette in vetrina a 38.
    tanto per far vedere la buona fede...

5. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    E il contachilometri scommeto che da 120.000 è "magicamente" sceso a 55.000... =D>

Guardacaso le M3 vendute dai privati sono tutte sopra gli 80-90.000, mentre quelle in vendita dai saloni e conce ufficiali sono al massimo a 70.000Km... i conti proprio non tornano! :rolleyes:

Ero stato a vederne una topaz blue con SMG II presso un conce Audi, era un anno 2002, 34.500Km Full opional (aveva su tutto il possibile, Navi, 19", Tetto appribile, ecc ecc). Sulla carta sembrava buona, vado a vederla era consumata all'inverosimile, i sedili erano mangiati ed al mio quesito "però consumati per avere solo 35.000Km" mi son sentito rispondere "forse perchè il proprietario era una persona un po' corpulenta..." MA PER PIETA!!! Poi alla domanda se aveva fatto i richiami al cambio e alle bronzine e se c'erano le relative documentazioni degli interventi, (guardacaso sparito tutto quello che ne certificherebbe la percorrenza...) mi hanno risposto che non ne sapevano niente... Mi son segnato il telaio e con il mecanico del mio conce BMW ho fatto fare un controllo... il richiamo al cambio lo aveva fatto a 90.000.... ogni ulteriore commento è superfluo...

6. Caps

Caps Collaudatore

456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    mecojoni.... mi sa che mi prendo una bella golf GTI

7. bionic01

43
    0
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    ///M3 E46
    Vedi, ci devono poi stare attenti allo scalare i chilometri. nell'acquisto della macchina tu perfezioni un contratto, e se una delle voci non corrisponde, come i kM, il contratto potrebbe essere nullo. Peggio ancora beccarsi una bella denuncia per frode.
    uomo avvisato...

8. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Il discorso in teoria non fa una piega, ma ti stai dimenticando che siamo in Italia, il paese dove l'onesto cittadino è perseguitato dalla "sacra inquisizione" per una multa e dove invece il delinquente disonesto può fare il bello e cattivo tempo senza che nessuno riesca mai a fargli nulla...

se ti capita una cosa del genere e te ne accorgi le questioni sono 2:
    1. Devi poter provare che il km è stato taroccato effettivamente dal venditore, cosa quasi impossibile (non devi provare che sia stato tartoccato, ma che sia stato taroccato proprio da loro!!), poi puoi procedere con una denuncia penale e civile, che sfocia in una di procedura legale tra avvocati e giudici vari, perizie ed accertamenti tecnici preventivi, dura anni e anni e che ti costa migliaia di euro (dai 5 ai 10.000). Il tutto per un esito incerto... Intanto poi ti tieni l'auto che si svaluta sempre di più giorno dopo giorno...
    2. I salonisti sono professionisti in quello che fanno, bastano che dichiarino che loro l'auto la hanno rientrata così con quel Kmtraggio e che non ne sapevano niente e tu hai buttato via pure i soldi per l'avvocato...

Di conseguenza ti assicuro che nel 99% dei casi con questi due deterrenti qui sopra il "Truffato" non fa nessuna azione legale.

9. Caps

Caps Collaudatore

456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    Dagos che faccio lascio perdere??

10. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Non è da demoralizzarsi e lasciar perdere, semplicemente bisogna sapere che agiscono così ed agire di conseguenza, bisogna quindi essere delle "volpi" e non dar fiducia a nessuno. L'auto va sempre radiografata in ogni minimo dettaglio:
    - Chilometraggio certificato con fatture di spesa degli interventi (il libro dei tagliandi non conta un bel niente, basta prenderne uno nuovo fare due timbri... et voilà l'auto è ringiovanita di 100.000Km)
    - Controllare bene l'usura del volante, pomello cambio e sedile guidatore
    - Controllare sotto il cofano se ci sono adesivi con i cambi olio che molte volte si dimenticano di toglierli...
    - provare l'auto ed alla primo rumore anomalo, alla prima incertezza nell'erogazione... lasciarlgliela li...
    - Controllare la carrozzeria se è stata riverniciata o meno (un occhio espero lo vede subito), controllare i vetri (c'è scritta una data che deve corrispondere a quella dell'anno di immatricolazione, se sul vetro ne è riportata una più nuova l'auto è stata incidentata al 100%)

Personalmente un'auto usata la prenderei:
    - DA UN PRIVATO --> Se è ancora coperta da garanzia ufficiale della casa. Si tira sul prezzo, si vede chi (e quindi si può dedurre anche come) la ha usata, il chilometraggio è quasi sicuramente il suo, anche perchè sicuramente a corredo può fornire tutte le fatture di spesa delle manutenzioni senza tirare fuori scuse...
    - DA UN CONCE UFFICIALE --> Se l'auto è fuori garanzia, ma a corredo fanno molti controlli e danno una garanzia di qualle abbastanza "blindate" tipo la "BMW Stilnovo".

11. Caps

Caps Collaudatore

456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    io devo passar per forza tramite conce ho bisogno la fattura

12. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    ti assicuro che il 90% delle M3 sono prese o in leasing o come auto aziendali, di conseguenza sono fatturabili e con IVA esposta.

13. Caps

Caps Collaudatore

456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    ti assicuro che su 10 che ho visto 2 erano fatturabili purtroppo

14. Alex74VR

Alex74VR Collaudatore

337
    1
    28 Novembre 2005
    Reputazione:
    14
    335d E92 Eletta
    Confermo... Ad esempio prendo il mio caso, 2002 : privato del luglio 2002, km. 100 000. Conce, 2001 Km.40 000 e un'altro, 2002 km. 54 000.
    E che fanno, 10 000 km all'anno??? Ah si, magari se la sono comprata per andare a fare la spesa [-X

15. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Un paio di domandine veloci veloci.

- X verificare i km rali si può risalire al guidatore precedente? mi pare di si!

X il resto sono d'accordo su tutto, i conce non ufficiali abbassano di parecchio i km e le M3 sono sempre con pochi km :-k

E' anche vero che se io ne avessi una, cmq percorrerei cmq i km che faccio ad oggi con la mia e in un anno sarei dentro ai 10000 anche senza andare mai a fare la spesa :mrgreen: diciamo che sono rari questi esemplari ma non introvabili. Buona caccia a tutti :wink:

16. Caps

Caps Collaudatore

456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    bravo sono rarissimi

17. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Allora la mia Z3 M fa all'incirca 7-8.000Km all'anno e vi assicuro che non sono niente, praticamente è usata come terza auto, solo il week end (e non tutti i week end...). E' una questione di tipologia di auto, vedo infatti vale la stessa cosa per la Z4 di Silverice.
    Il cliente tipo dell'M3 è totalmente diverso, la prenda apposta perchè si tratta di un'auto con 4 posti, che può essere usata tutti i giorni con tranquillità. Mi pare quindi stranissimo che tutte le M3 presenti dai salonisti/conce abbiano 10.000Km di percorrenza annua, lo testimoniano quelle dei privati, con chilometraggi alti anche se sono dei 2004. la prendono apposta per usarla come prima auto.

N.B. A Padova c'è un elettrauto che si chiama "la casa del contachilometri" e guardacaso tutto il giorno c'è un via vai pazzesco di auto con "targa prova" che vanno avanti ed indietro... dubito che vadano a cambiare le lampadine...

18. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

19. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    io sto infatti cercando auto solo di concessionari bmw con relativa garanzia, preferisco spendere qualcosa di più ma dormire tranquillo

@dagos, cos'è sta storia del richiamo al cambio?

20. Caps

Caps Collaudatore

456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    bho sono sempre più indeciso

Condividi questa Pagina