La mia MINI COOPER S CABRIO

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da huskywr240, 7 Agosto 2015.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Pinze finite, una gia' rimontata, in settimana finisco le altre e rimetto il liquido nell'impianto terminando la fase freni.

Assetto ordinato in Germania, B12 pro-kit -3cm, dovrebbe arrivare, salvo imprevisti, entro la prossima settimana.

Seguira' il montaggio dei cerchi nuovi ed i lavori saranno finiti, manchera' solo la fase di detailing esterni/interni.

Alla fine, la fase di rinnovo e modifiche, facendo il 90% dei lavori personalmente, e' costata esattamente quanto e' costato comprare la macchina e siamo a quota circa 17mila euro.

Avessi fatto fare tutto da altri la cifra sarebbe lievitata a non meno di 22mila euro.

Ma la prima serie volumetrica e' un'altra parrocchia, e' quella piu' vicina allo spirito Mini originale, rispetto alle successive turbo sempre piu' pesanti e sempre piu' "educate" ormai piu' Bmw che Mini a mio personale parere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2015
  2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, husky....a parte il gusto di fare le modifiche con le tue stesse mani (che non ha prezzo), credo che economicamente probabilmente ti conveniva prendere una R56 da 184cv, anche perchè alla rivendita ci avresti perso di meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

la tua, fra 4/5 anni, pur con tutte le modifiche fatte, varrà comunque un tozzo di pane, a meno che non troverai davvero l'appassionato (che capisce) che te la pagherà (poco) di più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Apprezzo il tuo lavoro husky ma quoto parola per parola actarus...però adesso nn dire che la r53 è meglio della r56 ( praticamente ogni mess che scrivi lo dici sempre e lo ripeti a modi loop, un po come facevi qdo parlavi della tua z4) perché nn è vero....

A 1 persona piace questo elemento.
  4. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ovvio, so perfettamente che anche un solo euro speso ad oggi non lo rivedro' mai, ma nemmeno il costo per l'acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ci ho speso proprio perche' mi son intrippato, altrimenti restava tale e quale come auto di passaggio giusto per non stare senza cabrio.

Quindi ho speso con l'intenzione di tenerla adesso sino a che mi stufero' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Di turbo ne ho provate in tutte le salse di varie marche e potenze, compresa la mini ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Le motivazioni per cui la preferisco alla turbo le ho spiegate, ovviamente ognuno ha priorita' e gusti diversi e per il mio pensiero e' meglio la volumetrica, non parlo in senso assoluto, so che ha i suoi difetti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Questa mi piace sia per estetica che per erogazione del motore.

Il problema, se leggi il topic dove parlavo della ricerca, e' che non e' nemmeno una scelta.

La mini cabrio e' poco diffusa, peggio che peggio cooper s, in qualsiasi versione.

Ho trovato un mare di bidoni, poca scelta, la seconda serie 175cv evitata a prescindere per il motore, di 184cv poca roba o con prezzi troppo alti.

O aspetti mesi e mesi, o ti butti sul meglio che puoi trovare.

Nelle conce zero usato al tempo della ricerca o con prezzi assurdi, tanto valeva prenderla nuova ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultimamente ero passato in conce per dei pezzi, ne ho vista una da sbavo : jcw, il modello a 2 posti, rossa cerchi neri, ma gia' venduta.

Appena arrivata in conce venduta in 2 giorni.

Il venditore ha detto che sono introvabili le cabrio Mini, non fan in tempo ad entrare che le vendono.

Quella rossa poi sarebbe stata perfetta, odio i posti dietro sulla cabrio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

E con quel che ho speso alla fine tanto valeva prender quella.

Ma come detto, purtroppo non e' una scelta libera, poca disponibilita', poca scelta.

Ovvio, aspetti e porti pazienza, ma se non hai pazienza devi spendere subito per quel che trovi al prezzo che trovi.

Come detto, inizialmente una valeva l'altra giusto per aver una cabrio di passaggio al prossimo modello, quindi non ho pensato di spender di piu', anche per questo ho scartato quelle oltre un certo prezzo, ma anche le turbo provate non mi entusiasmavano, preferivo le volumetriche per vari motivi.

Presa in mano, mi son intrippato e son partito con le modifiche, col senno di poi della spesa affrontata avrei puntato sulla 2 posti jcw.

Ma ho trovato anche jcw penose o anche tanti che mettevano inserzioni e avevan cambiato idea preferendo tenerla (e allora leva sta' cavolo di inserzione, no? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

5. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Come detto da domani rimontero' il reparto freni e lo finiro' sicuramente avendo piu' giorni a disposizione con il ponte festivo e tornando in ufficio dal 9 dicembre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

In attesa per la prossima settimana, o al massimo i primi della successiva, del kit assetto B12, ho preso un altro articolo.

Della serie "ma quante ne ha la prima serie?", pure il problema dei duomi che si deformano perche' troppo deboli, cosa che capita molto spesso.

Non i miei, ma in un sondaggio in rete la peggior combinazione sono assetto di serie (sulla mia e' pure sportivo piu' duro), cerchi 17 e gomme rft e indovina un po', il mio caso :mrgreen:

Se ci aggiungo pure l'assetto, il rischio di veder spuntar "funghi" sui duomi ad ogni tombino sbagliato sarebbe alto.

Quindi mi son fatto pure una cultura sui duomi della mini con opzioni per rinforzarli e i vari tipi di barre.

Una barra normale non risolve il problema, chi ha messo la jcw si e' trovato i duomi rovinati, serve solo per la guida, ma non li protegge, oltre ad esser fuori produzione e nemmeno la si trova usata, ma c'e' di meglio anche esteticamente volendo, e' bellina ad esempio e le somiglia la weitech cromata regolabile.

M7 e Forge fan barre duomi con piastre rinforzate, altri barre normali senza protezioni.

Con barre normali si deve montare la piastra di protezione inferiore dei duomi, tipo quella della M7, che pero' alza un po' l'assetto e l'ideale sarebbe compensare con un assetto regolabile.

Il kit B12 e' fisso, quindi devo agire da sopra.

M7 e Forge ora non si riescono ad avere per via delle feste di Natale tra spedizione e dogana arrivando anche dall'America.

Ho chiesto alla light4speed in Italia ed alla Lohen in Inghilterra, son da ordinare in America.

Visto che devo metter l'assetto, anche se la barra superiore non e' difficile da mettere, preferisco lavorare una volta sola.

Quindi ho optato per la barra duomi della Chromiumtech, in piu' pezzi (soluzione migliore non dovendo smontare il pezzo dai duomi per i tagliandi) e che integra la protezione per i duomi, costo spedita sui 250euro.

Arrivando dall'Inghilterra non ho problemi di dogana come li avrei dall'America con la M7, dove la spedizione diretta dal produttore ha costi assurdi e tempi lunghissimi.

Gia' fatto l'esperienza dall'America, spedizioni troppo lunghe.

Essendo molto piatta non dovrebbe interferire con il cofano come capita spesso con altre ed esteticamente mi piace, oltre a non dover pesare troppo come la Forge, dato che questa ha dei fori di alleggerimento rispetto alla Forge piu' semplice e tozza, tra l'altro in un pezzo unico poco pratica.

Il colore nero la rende meno "appariscente" e sembra un optional originale senza marchi esterni ma con solo il logo giallo Mini.

La jcw e' l'unica omologata e sappiamo bene che rompono ai controlli se la vedono, quindi posso dire che e' stata montata in concessionaria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2015
  6. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Freni rimontati, domani rimetto il liquido e spurgo.

Veder i dischi color oro con le pinze rosse e' da sbavo, peccato che dopo 10 km andra' via la vernice nella zona pastiglie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ma rimarra' comunque sui mozzi e parti non soggette a sfregamento.

La scritta COOPER S sulle pinze anteriori ci sta tutta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ammo e barra duomi son in viaggio, speriamo arrivino in settimana per montarli il prossimo weekend.

Cosi' finalmente potro' mettere i cerchi nuovi.

7. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Al massimo metto sulla duomi il logo jcw :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    husky: faccela vedè!!!!!

9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    La barra ha gia' la scritta mini gialla e nessun marchio, almeno questa sembra un optional originale.

Da fuori non sembra molto modificata se uno non ci fa troppo caso, ma voglio vedere il prossimo anno alla revisione, se aprono il cofano ci sono giusto giusto "due modifichine" :lol:

Mi sa che sembra meno modificata una macchina da rally :mrgreen:

Abbi pazienza @actarus8v , non mi agito io che da quando l'ho presa ad Agosto l'unico percorso un po' lungo che ho fatto e' da Lecco a Monza quando l'ho ritirata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ho finito i freni ed ho subito fatto un giro avanti e indietro diverse volte sulla ss36 Giussano-Monza per consumare lo strato di vernice color oro dai freni, ora sono puliti nella zona pastiglie.

Ho fatto lo spurgo freni, ma devo rifarlo, il pedale prima di frenare va giu' quasi tutto, mentre sulla punto inchioda di piu' appena lo sfioro :mrgreen:

La prima volta che si mette il liquido con il power bleeder entra in pressione emulsionato con bollicine di aria che non escono subito.

Dopo un giro con liquido scaldato e qualche giorno di riposo, l'aria ormai si sara' separata dall'olio e sara' pronta per lo spurgo finale.

Spero che domani arrivino gli ammortizzatori per montarli nel weekend, altrimenti dovro' aspettare la prossima settimana.

Man mano che monto un ammo posso portar via una ruota per volta, la lascio con un cerchio nuovo al mattino dal gommista, dato che passo davanti andando in ufficio e la ritiro alla sera, in 4 giorni senza perder tempo avro' anche i cerchi pronti e montati.

Preferisco aspettare di aver finito i lavori non dovendo smontarli piu' volte, meno li tocco, meno si rovinano.

Poi dovro' fare un bel censimento di pezzi da vendere con relative foto e inserzioni per liberare il box, in primis i cerchi originali che occupano spazio.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2015
  10. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ah, io non mi agito affatto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

solo che a mio avviso dovresti cominciare a godertela ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Con calma, per ora non potendo aprire il tetto me la godo meno comunque ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Certo che avevan ragione, la prima serie se la guidi a tetto chiuso senza radio sembra un veliero in legno con mille lamenti e scricchiolini dal cruscotto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

La barra era prevista per la prossima settimana e ci sta che non sia arrivata, ma gli ammo eran previsti tra il 9 e l'11, oggi e non son arrivati.

Mannaggia, tempo buttato via.

Non mi ci metto in settimana di sera a montarli, se inizio devo finire almeno un ammo completo per non lasciare la macchina smontata senza ammo tutta notte ed il giorno dopo e ho meno tempo.

Nel weekend avrei potuto montarli tutti, tempo perso e anche le ruote rimandate.

12. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Rettifica: per caso non son uscito dall'ufficio al solito orario e il corriere e' arrivato sul tardi, ma le cose son al contrario.

La barra duomi doveva arrivare la prossima settimana e invece e' gia' arrivata oggi, gli ammo che dovevan arrivare oggi invece non si son visti.

Evvabbe' :rolleyes:

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Pur non potendo montare la barra duomi, dovendo ancora montare l'assetto, l'ho appoggiata per vedere se tutto combacia.

Assolutamente perfetta, si adatta alla perfezione ai bulloni originali degli ammo sui duomi.

La barra e' fatta molto bene, perfettamente rifinita, ottima verniciatura, non e' ferro ma alluminio leggerissimo, quindi non influisce sul peso.

Struttura molto solida, bella a vedersi, non interferisce con nulla nel vano motore.

Le viti permettono di smontarla facilmente per le riparazioni o tagliandi del motore.

I due supporti dei duomi sono molto solidi ma leggeri, un perfetto rinforzo dei duomi che son ben noti a deformarsi sulla prima serie.

Profilo molto piatto, molto meglio di quella della forge che e' un pezzo unico e resta piu' alta rischiando di toccare il cofano.

Il colore nero resta piu' discreto, cosi' come l'assenza di marchi e la presenza della scritta MINI gialla la fa sembrare originale.

Ho provato anche le nuove lampadine xeno philips x-treme vision, fascio luminoso molto piu' potente e luce molto piu' bianca ma senza riflessi blu, molto consigliate quindi come resa e come effetto estetico.

14. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Dire che sono incazzato come una bestia e' dir poco :evil:[-o
    Il kit assetto Eibach ordinato in Germania doveva esser consegnato entro Venerdi' scorso, ma non essendo arrivato ho mandato una email per chiedere se fosse stato spedito.

Mi rispondono oggi Lunedi', Eibach gli aveva dato la disponibilita', ma non ne hanno e sino a Gennaio per inventario non ne producono.

E grazie, spendendo meno lo potevo prendere in Italia ma anche loro avevan detto che non c'eran a magazzino e che sino a meta' Gennaio non se ne parlava.

Cosi' ho speso qualcosa di piu', anticipando i soldi che potevo pagare piu' avanti e dovendo aspettare comunque.

Ma bavaffangala :confused:

In settimana monto la barra duomi, onde evitare che per sfiga si deformino i duomi se la uso e metto i cerchi nuovi.

"Ci scusiamo ma e' un errore di Eibach"...si, grazie, porta una cippa, io ho pagato te e te mi hai dato la disponibilita' :evil:

15. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Fatti ridare i soldi.

16. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ho guardato meglio, alla fine mi costa identico che se lo avessi preso in Italia anche se c'e' la spedizione, dato che in Germania l'iva e' piu' bassa.

Piu' facile mi arrivi prima dalla Germania che ordinandolo in Italia, la sede Eibach e' in Germania.

In Italia non accettano ordini non essendo disponibile.

Dal 4 Gennaio riprendono la produzione, essendo gia' in ordine dovrei riceverlo quindi prima, tocca aspettare.

Mi porto avanti e monto i cerchi, almeno metto in vendita prima quelli originali e magari me li tiro via dai piedi prima dal box.

Piu' cerco di vendere roba, piu' si accumula.

Ho visto che vendon parecchia roba usata su internet, quindi anche i pezzi smontati li posso vendere e liberare spazio, ho parecchia roba gia' solo della mini da far fuori.

17. gruietta

gruietta Direttore Corse

2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    La mia MINI COOPER S CABRIO

Seguo !!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

18. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Della serie "quando non e' giornata" :rolleyes:

Dopo la bella notizia del notevole ritardo di consegna dell'assetto, decido di montare subito cerchi e barra duomi.

Sulla mia c'e' pure l'assetto sportivo originale e con le gomme rft son sempre saccagnate su tombini e asperita'.

Vista la poca resistenza dei duomi della prima serie, ho preferito mettere subito la barra visto che c'e', dato che ha integrate anche le piastre per rinforzo dei duomi.

Vado a casa, carico i cerchi sulla mini e vado dal gommista, salgo sul ponte e mi vien in mente un piccolo particolare trascurabile ](*,)

La macchina e' vuota essendo in fase lavorazione e sempre perche' sto lavorando nel box, il dado per svitare i dadi antifurto dove era?

Nel box #-o:lol:

Lasciato i cerchi dal gommista, mi tocca tornare domani mattina.

Tornato a casa monto la barra duomi, tempo meno di 10 minuti.

Si infila perfettamente al millimetro nei dadi originali, fatta benissimo, ma segno anche che i duomi sono perfetti.

Poi provo a chiudere il cofano.

Mi avevano detto che spesso il cofano tocca per via dell'imbottitura, ma non pensavo che ci fosse cosi' poco spazio sotto al cofano.

Praticamente l'imbottitura scende quasi sino a toccare il motore e quindi toccava la barra non facendo chiudere il cofano.

Alcuni tagliano l'imbottitura in corrispondenza della barra, io ho preferito levarla tutta e amen senza romperla.

Tagliandola mancherebbero dei fissaggi e potrebbe muoversi.

Tolta l'imbottitura, tutto ok.

Proprio bella la barra, altro che il pezzo di ferro della omp, questa e' pure leggerissima.

Ovvio, non costa due lire come la omp, ma la omp non serve a nulla sulla mini, non protegge i duomi senza piastre di rinforzo.

19. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Cerchi montati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Uno dei gommisti appena aperta la scatola ha esclamato "questi si che sono belli" :mrgreen:

Decisamente piu' bella con questi cerchi per i miei gusti.

Resta l'assetto per terminare i lavori, ma come detto dovro' aspettare sino a Gennaio.

Approfittero' delle lunghe ferie di Natale per fotografare ed inserzionare tutti i pezzi della mini da vendere per liberare il box, in primis i cerchi originali.

20. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    forse siamo ad una svolta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina