Semplicemente perché l ho provata pure io , e nn ho trovato alcuna differenza...riesco ad essere abbastanza obiettivo senza farmi prendere dagli entusiasmi ...bisognerebbe avere delle prove inconfutabili e nn sensazioni che a volte sono dettate dal tipico " ho speso di più quindi è meglio "...per ora l unico dato certo è che avendo degli additivi probabilmente puliscono il motore dai residui...poi su questi carburanti se ne dicono di ogni io nn sono un tecnico e mi baso su quello che vedo con i muri occhi, ho fatto pieno di blu diesel agip e l unica differenza è stata nel conto finale di 5 euro in più rispetto al diesel normale
Aspetta aspetta. Io non parlo di prestazioni,sicuramente va sempre allo stesso modo,però a livello di rumorosità e impressione di ripresa sembra più,non dico sciolta,ma..naturale (e questo anche per quella attenuazione che il mio orecchio forse troppo sensibile,percepisce) Non é che quando vado con la supreme o con il bludiesel,mi pare di avere la macchina rimappata ahahah!! Dico solo che l'impianto di iniezione del mio n47 con iniettori piezo lavora più silenzioso Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
vorrà dire abbiamo metodi di valutazione e sensibilità diverse, io parlo , come te per esperienza personale , però non dico come te che è vera la mia versione e non la tua, non è affatto nessun effetto placebo che dici tu. io faccio spesso Praia- Roma a/r, faccio il pieno alla stessa stazione di servizio Agip, vedo rispettando i codici autostradali, e comunque sempre impiegando lo stesso tempo. bene se vado con diesel normale ci metto 100€, e mi restano pochissimi km residui, se metto il blu diesel spendo 110€ ma mi restano almeno altri 250km di autonomia, quindi qualcosa vorrà dire. fatta fare stessa prova ad un mio amico con una Fiat stilo, mi ha detto le stesse cose che ho provato io, gli resta piu diesel quando arriva a casa.
Pieno Diesel + alla mia E91 A me invece,sul pieno il residuo km si aggira sui 150 km circa,rispetto al diesel standard. La Stilo del tuo amico é multijet? inviato dall'altra parte del fiume con il piccione digitale
forse con il mio motore nuovo con appena 5 Mila km nn posso apprezzare miglioramenti per la rumorosità...per i consumi vi dirò ho fatto diverse prove adesso tocca al blu diesel...che mi dite invece della vpower che fine ha fatto
Pieno Diesel + alla mia E91 Ci avrei scommesso,se avesse avuto l'unijet avrebbe notato meno la differenza inviato dall'altra parte del fiume con il piccione digitale
Pieno Diesel + alla mia E91 Ma te hai il 118d 143 o 150cv? inviato dall'altra parte del fiume con il piccione digitale
Ah ok,scusa,credevo tu avessi la 1er.. 5.000 km é nuova nuova. Poi hai il b47 che ancora (almeno per me) é da conoscere,in fatto di medi/alti kilometraggi. Gli iniettori della tua ad ora sono,a livello di incrostazioni,praticamente come nuovi.. inviato dall'altra parte del fiume con il piccione digitale
infatti...ma proprio per questo ho deciso di utilizzare ogni tanto questo carburante, in modo da mantenere tutto perfetto...almeno spero...ma a livello di miglioramento nn credo sia veritiero
Pieno Diesel + alla mia E91 Te fai passare i km,prova (se vuoi) Io ti posso solo dire che,dopo 50.000 km di diesel normale,l'utilizzo di diesel "pregiato" ha il suo perché,io ti ho riportato le mie impressioni,che sono per me buone...già solo sentire molto meno il ticchettio di pompa alta pressione e iniettori.. In più tieni conto che col dpf non si nota l'attenuamento della fumositá,cosa che su una delle mie precedenti auto senza antiparticolato invece notavo,specialmente di notte nei retrovisori inviato dall'altra parte del fiume con il piccione digitale
O meglio,la Shell che fine a fatto? Dalle mie parti i distributori Shell hanno cambiato marchio inviato dall'altra parte del fiume con il piccione digitale
Sono le stesse parole che diceva mio cognato motociclista, fino a quando gli diedi un residuo (circa 15 litri) della Panta 102 in fusto che avevo comprato a Vallelunga, in um tratto di strada vicino casa sua, spalancava il gas in 3° e gli si alzava la ruota anteriore della moto di 30-40 cm., mette la benzina, va a fare un giro, si scorda, apre in quel tratto e si ritrova a bandiera, se non leva il gas si cappotta. Ora, che non valga la pena utilizzarne su tutti i motori, convengo con te, ma che non ci sia alcuna differenza mi sembra una stupidaggine. Benzina: http://www.q8.it/it/hiperform100.page Diesel: http://q8hiperform.it/assets/pdf/Q8_scheda_Q8_Hi_Perform_Diesel.pdf
Scusa avevo capito che stavi vicino a LIVIGNO!!! come non detto faccio ammenda.... - - - - - aggiornamento post - - - - - Eheheheh le balle e come se si sentono!!! soprattutto nei consumi a velecità costanti anche se alte.... un pò di tempo fa nella sezione er1 avevo portato delle prove comparative fatte con diverse marche, stesso percorso stesso tempo impiegato, quindi pressoché identica andatura, e le medie klmetriche erano ben diverse in bas3e al carburante dell'una o altra marca per non parlare poi del normale che non metto mai per evitare il biodiesel....
ho tenuto sotto controllo i consumi questa settimana... e sembra faccia più km... Comunque noto anche io grossi miglioramenti per le partenze a motore freddo. Dai mi avete convinto farò altri pieni e vediamo...