CiaoVai sul sito di CRAZY CLUB (MODELLISMO)x vedere devi andare in negozio sul sito non c'è niente Si trova a Varallo Pombia in provincia di Novara Ti dico che già i pezzi x il tuo mezzo non li tiene lunica cosa tiene altre marche le gomme le vende quelle che vuoi Quando vai li in negozio dilli che ti manda MAURO di Novara Il negoziante si chiama GUGY
Grazie carissimo! Settimana prossima ci faccio sicuramente un giro così [MENTION=26542](marzo)[/MENTION] e [MENTION=59062]Fra84[/MENTION] mi cazziano perchè spendo! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ieri nel tardo pomeriggio sono andato in un parcheggio deserto. Ho lubrificato leggermente i bicchierini per capire e sentire come si comportava. Il terreno in asfalto non ha causato sedimentazioni e sembra essere tutto ok a parte quel rumore che continua a non piacermi. Per il resto devo dire che con la LiPo è davvero un fulmine: non oso immaginare col nuovo motore. E la durata è davvero più che piacevole rispetto alle NiMh. Ho giocato per un'oretta con una batteria da 6000 (più avanti chiederò alcune cose in merito). Ho lasciato settato il Blitz come da fabbrica (a parte quel coso che azzera la convergenza posteriore). Ammortizzatori più morbidi possibili ed inclinazioni di fabbrica (che sono una via di mezzo tra il min ed il max). Ho fatto un bel po' di prove per capirne il comportamento sia nel veloce sia nel lento (zig-zag, curve veloci, curve strette, ecc. ecc.) facendo un po' quello che vedo nei video che trovo sul tubo. Ora sto per modificare il setup e nel primo pomeriggio andrò a fare le stesse cose, compresi i salti che ho filmato, così alla bene meglio con una rampetta inventata in un secondo. Ho già in mente una montagna di idee per dotarmi di rampe di ogni tipo Ecco il video di ieri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nel frattempo ho operato..... Inclinati al massimo ammo posteriori e accorciata la corsa. Prima Dopo Idem per gli anteriori (il perno sul braccio è già al massimo di default). Prima Dopo Inoltre, visto che con le prove nei salti ha sfregato sotto, ho coperto con del nastro telato gli skid plate anteriori per vedere se tocca ancora dopo le modifiche apportate. Più tardi se non piove vado a provare. Prima Dopo
vedo che ti stai sbizzarrendo.. molto bella tutta la tiranteria, e le varie possibilità di regolazioni offerte.
Ottimo lavoro di setup e molto bello il video :wink: Confermo, il Blitz è costruito molto bene, permette regolazioni di fino, "sente" tutte le modifiche e plastiche-uniball sono di ottima qualità! Buona idea la protezione sotto, io su asfalto non lo uso ma immagino si limi parecchio più in fretta. In ogni caso un domani puoi cambiargli vaschetta quando vedi che sta per aprirsi, mi pare costi come una coppia di gomme, ma di salti dovrai farne qualche centinaio prima! Son plastiche toste..
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ti ringrazio ma purtroppo non sono perfetti perchè con l'iPhone non si riesce a mettere a fuoco: devo obbligatoriamente procurarmi una GoPro.... Riguardo al nuovo setup credo che sia migliorato parecchio, però prima di pronunciarmi definitivamente voglio fare altre prove. Di primo acchito sembra molto meglio manovrabile e molto più stabile. L'avere le sospensioni troppo molli causa un beccheggio assurdo che porta al ribaltamento. Più rigido invece rimane bel saldo al suolo. E anche nei salti sembra che vengano affrontati in modo migliore sia in decollo che in atterraggio. Domani monto i video di oggi così mi darete un parere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Avrei intenzione di dotarmi di qualche pezzo di ricambio in modo da non rimanere appiedato qualora succedesse un danno e non essendoci negozi a portata di mano con i componenti adatti che oramai si trovano prevalentemente sul web. Le parti che ritengo maggiormente soggette a rotture sono quelle qui sotto elencate. Avrei bisogno di un vostro parere in merito a quali parti prendere. Oltre alle parti orginali in plastica nera che monta attualmente, HPI propone componentisitica di maggiore qualità (identificata dal colore bianco della plastica). Ho poi trovato le due marche che vanno per la maggiore in fatto di componenti dedicati: propongono quasi tutta la componentistica in alluminio. @Fra84 @(marzo) @mandimandi La mia domanda è: quali scelgo? Prendo direttamente quelli in alluminio? Ha senso mettere parti in alluminio mantenendo la "vasca" principale in plastica? (sul web lo fanno in tanti) Qui di seguito un po' di foto prese dal web. Componenti originali standard HPI: Componenti ALTA QUALITA' HPI: Componenti in alluminio Integy Componenti STRC che però non fa i semiassi....
sinceramente l'alluminio lo scarterei non conosco il tipo di plastiche, ma mi par di capire che sono buone, e come tali resistenti e flessibili in caso di urto. l'alluminio in caso di urto invece non attutisce il colpo, e se non spezzi il braccetto spacchi quello che vi è attaccato dietro.
Con l'alluminio vacci piano.. è peso in alto e non apprezza molto i colpi.. Le torri ammortizzatori io lascerei le originali. In alluminio monterei giusto i fuselli di sterzo per avere più precisione,anche se i suoi originali non è che flettano poi così tanto. Dai priorità a un servo bello veloce, quello ti cambia davvero la situazione :wink: Sì le versioni bianche sono gli up Hpi, dicono siano più robuste, se devi prendere qualche ricambio tanto vale fare già gli upgrade. Però in linea di massima che si rompe c'è poco.. magari due semiassi post. di scorta e i fuselli.. edit: ma che è che scriviamo sempre tutti insieme /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vi ringrazio per i velocissimi consigli: anche io ero dubbioso sull'alluminio seppur doni un'estetice imbattibile. Presumo però che sia necessario tutto l'ambaradam in allumino e di conseguenze motori e componentistiche ben diverse. Procederò con l'acquisto di parti originali HPI di Alta Qualità così sono sicuro di non sbagliare. Vorrei prendere anche questi Sì sì, prima il servo e subito dopo le parti di ricambio. Sto mettendo giù "il tabellino di marcia"! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io prenderei solo gli omocinetici, quelli in alto a dx, anche se credo che l'angolo di sterzo sia limitato dai fuselli e non dalla forma del bicchierino originale. I bicchierini a sx nella seconda fila son quelli che vai a eliminare montando l'omocinetico, il resto della tiranteria è praticamente eterno, son le manine uniball che potrebbero prender gioco, lì un set di quelle bianche già che ordini ci può stare. La meccanica rigida sicuramente migliora la precisione di guida ma la lascio volentieri a chi gareggia, come diceva Marzo se la plastica ammortizza, l'alluminio trasmette il colpo e qualcosa si piega/rompe sempre..
Ciao Un consiglio lascia stare alluminio non vanno d'accordo con la plastica e poi il mezzo è più pesante al massimo metti i bicherini in alluminio poi stop. Più tosto prendi un regolatore 5.5 robitronic con motore 13.5t robitronic che vanno benissimo e delle gomme giuste. Le gomme prendi le (pro-line) sono gomme che vanno bene. Una domanda ma la cassa dei ammortizzatori sono in plastica?
Grazie anche a te per i consigli! Alluminio abbandonato! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Motore e ESC già presi: dovrebbero arrivare in settimana. Ho preso un Combo della Castle Già addocchiato le ruote Pro Line: a breve ne prendo un bancale! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sì, gli ammo sono tutti in plastica: anche questi in fase di sostituzione con set in alluminio (o HPI originali che sono bellissimi e ben fatti, oppure ProLine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
Il Combo è arrivato!!! Siccome l'ESC non era provvisto di connettore e avendo bisogno di più porte nella ricevente, mi sono fiondato nel negozio ad approvigionarmi così stasera dopo cena proverò a montare tutto. Già che c'ero ho preso un altro connettore per le batterie ed un altro set Deans completo di riserva. Mi sono fatto anche tentare da un piccolo e semplice kit luci. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi sorge subito una domanda: Per connettere il motore all'ESC devo usare lo stagno saldando i tre fili nei buchi dell'ESC o devo semplicemente inserirli?