Salve ragazzi , ho acquistato una bmw z4 3.0i anno 2003 , l'auto ha diversi problemi di elettronica in particolare non funziona l'aria condizionata , il conta km ha l'illuminazione che accende dopo 1 minuto circa dall'attivazione luci e si spegne dopo alcuni minuti dalla chiusura dell'auto , il relè frecce non si sente all'attivazione delle stesse oltre a non lampeggiare la freccia all'interno del quadro e non mostrare alcuna spia abbaglianti anche se esternamente all'auto sia frecce che fari funzionino . Ho provato a sostituire tutte le parti elencate dall'interruttore luci al tachimetro alla radio etc ma nulla tutto rimane come detto in precedenza , inoltre l'auto non comunica con la centralina dalla presa OBD .... Cosa puo essere ogni consiglio è ben accetto grazie mille in anticipo a tutti .
Hai cambiato tutto tranne la cosa più importante che controlla tutto ciò: la centralina stessa. Non quella motore, ma quella in abitacolo che gestisce tutto. In realtà non so se ci sono fisicamente più moduli, ma è una diagnosi che in bmw ti saprebbero fare ad occhi chiusi. Non hai chiesto a loro?
Si ho portato l'auto in BMW ma ancora nessuna risposta , hanno provato anche loro a cambiare devio luci e strumentazione ma ancora l'auto non entra in diagnosi ... onestamente non so dove e a chi chiedere aiuto al momento
Aggiornamento situazione Ieri son passato dall'officina , praticamente dopo vari tentativi l'auto adesso entra in diagnosi ma solo con diagnosi non ufficiale ... mentre invece con la diagnosi ufficiale BMW non riescono ancora ad entrare ... il meccanico insiste sia un problema di Quadro ma cio non mi convince ... cambiandolo con quello della mia ex z4 ( era una 2.5 anzichè 3.0) perfettamente funzionante la situazione non cambia ed effettuando il test dal quadro stesso tramite il sotto menu tutto prende vita ( illuminazione interna lancette etc ) . Perche mai una banale diagnosi generica riesce ad entrare mentre un ufficiale no ... parliamo della stesa presa di comunicazione .... non dovrebbe entrare pure la ufficiale a quaesto punto ? please help
Ulteriore aggiornamento della situazione : In BMW adesso hanno provato a fare l'allineamento delle centraline e aggiornamento software , ma ancora il problema persiste non si riesce ancora ad entrare con diagnosi ufficiale BMW ... Se qualcuno sa ogni consiglio è ben accetto
Ulteriore aggiornamento , provata la centralina abitacolo che gestisce il tutto ... sembra non essere nemmeno quella ... Ragazzi sono letteralmente disperato !!!!!!!! non so dove sbattermi piu ...
Buongiorno Ragazzi ,problema auto trovato !!!! Centralina Airbag ossidata che manda in corto l'intero circuito .... adesso tutto funziona staccandola ... Altro problema la centralina nuova ha un costo di molti euro ma è possibile che si debba metter obbligatoriamete nuova e non possa adattarsi una usata ? perfavore aiutatemi prima di svuotare il portafogli ....