Salve ragazzi, da circa dieci giorni sono un felicissimo possessore di una bmw serie 1. La macchina è stata immatricolata ad aprile 2007 ed è tenuta in modo maniacale. Circa due anni fa il vecchio proprietario ha fatto sostituire la turbina e credo tutto il kit distribuzione, attualmente ha 114mila km e va benissimo. Venerdì scorso sono stato in bmw per avere lo storico della vettura per sapere con precisione i lavori che sono stati effettuati, e mi hanno detto che su quel modello lì c'è un'azione di richiamo ancora aperta, e che mi devono sostituire il tendicatena. Voi cosa ne pensate? La macchina mi va benissimo, lo sostituiscono loro gratuitamente. Mi ha fatto anche fare delle prove il meccanico, mi faceva tenere il motore ad un range di giri tra 1500 e 2000 giri, ma era tutto normale. Ma io dico, se la macchina va bene in questo modo, per quale motivo devono sostituire il tendicatena?
ti fanno il lavoro gratis, quindi non capisco il tuo dubbio a riguardo. poi cosa vuol dire "credo abbiano fatto tutto il kit distribuzione"? o l'hanno fatto, o non l'han fatto. poco male comunque, visto il richiamo che ti rendono disponibile.
Ho richiesto le fatture precedenti per capire che lavori ci sono stati fatti alla macchina. Comunque in bmw mi hanno detto che bisogna solo sostituire il tendicatena, perché c'è un'azione di richiamo da parte loro.