Impressioni di guida in montagna

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da jhoseph23, 9 Dicembre 2015.

  1. jhoseph23

    jhoseph23 Collaudatore

    492
    10
    24 Febbraio 2011
    Reputation:
    115.741
    EX BMW 120D ATTUALMENTE 320D XDRIVE E90
    Ciao a tutti ragazzi ho trascorso il ponte dell'immacolata sul parco nazionale del pollino in basilicata facendo come prima tappa a rotonda(pz), per poi finire a san costantino albanese per il volo dell'aquila con la mia lei. Avevo una cacazza ma mi sono ricreduto e abbiamo fatto questa nuova esperienza adrenalinica.
    Fortunatamente abbiamo trovato una bella giornata percui non è servito l utilizzo delle catene.
    Per quanto riguarda le impressioni di guida che dire...semplicemente fantastica, finalmente ho potuto testare su queste strade di montagna la mia bmw, e devo dire che l attrazione integrale è davvero indispensabile in queste situazioni.
    In curva nonostante i tornanti a gomito l auto è risultata veramente semplice e comoda da guidare, soprattutto grazie anche al volante non tanto rigido in curva.
    Traggo le conclusioni dicendo che l xdrive è veramente comodo quando si percorrono queste strade e sono sempre piu contento della scelta da me fatta.
    Sono felicissimo.✌✌✌



    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  2. chribu

    chribu Kartista

    149
    10
    1 Novembre 2011
    Reputation:
    10
    E92 - E91 - F31 - G31- G01
    eh si.. l'attrazione è importante.. :wink:
     
  3. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputation:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    La tua e90 e' automatica?
     
  4. jhoseph23

    jhoseph23 Collaudatore

    492
    10
    24 Febbraio 2011
    Reputation:
    115.741
    EX BMW 120D ATTUALMENTE 320D XDRIVE E90
    Impressioni di guida in montagna

    Si é automatica.

    E semplicemente il non stare a scalare o aumentare le marce ogni volta é di gran lunga una goduria. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534.958.211
    otuA
    indispensabile? io l'ho solo trovata un impaccio, altro che indispensabile. una palla al piede semmai.
     
  6. jhoseph23

    jhoseph23 Collaudatore

    492
    10
    24 Febbraio 2011
    Reputation:
    115.741
    EX BMW 120D ATTUALMENTE 320D XDRIVE E90
    Impressioni di guida in montagna

    Il tasto é stato messo li apposta per usarlo e non.

    Non é detto che deve essere usato per forza.

    A mio parere e piacimento é stato utile e secondo me é una delle cose fondamentali che mammina bmw abbia applicato sulle vetture xdrive sopratutto su strade montuose. Degustibus;)

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534.958.211
    otuA
    scusa, quale tasto?
     
  8. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputation:
    214.777
    330xd e91 Msport
    100 a 1 dsc
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534.958.211
    otuA
    te la do per buona ma non capisco il nesso con la trazione integrale quale "palla al piede"
     
  10. chribu

    chribu Kartista

    149
    10
    1 Novembre 2011
    Reputation:
    10
    E92 - E91 - F31 - G31- G01
    Quello che disabilita la trazione integrale.. tu non ce l'hai?? :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2015
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534.958.211
    otuA
    a parte che la mia e91 grazie al cielo è tp, (di bmw integrale me ne è bastata una), non c'è modo di escludere la trazione integrale, è permanente ancorché variabile; al limite puoi escludere i controlli di trazione e stabilità
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2015
  12. jhoseph23

    jhoseph23 Collaudatore

    492
    10
    24 Febbraio 2011
    Reputation:
    115.741
    EX BMW 120D ATTUALMENTE 320D XDRIVE E90
    Impressioni di guida in montagna

    Praticamente premendo il tasto si attiva il riduttore è la scelta ideale per procedere lentamente su percorsi accidentati e in discesa, e anche l'erogazione rimane più pronta ad entrare in coppia;)

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  13. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputation:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Foto del tasto?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  14. jhoseph23

    jhoseph23 Collaudatore

    492
    10
    24 Febbraio 2011
    Reputation:
    115.741
    EX BMW 120D ATTUALMENTE 320D XDRIVE E90
    Impressioni di guida in montagna

    Oggi nel pomeriggio faccio una foto e la posto;)

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534.958.211
    otuA
    scusa, quale riduttore avresti nella tua xdrive?

    forse ti confondi con l'hill descetn control, che agisce tramite l'impianto frenante e i controlli. in pratica ti fa fuori le pastiglie per niente.
     
  16. jhoseph23

    jhoseph23 Collaudatore

    492
    10
    24 Febbraio 2011
    Reputation:
    115.741
    EX BMW 120D ATTUALMENTE 320D XDRIVE E90
    Impressioni di guida in montagna

    [​IMG]

    Avevo una fotina fatta degli interni.

    Cmq é quel tasto subito dietro il cambio con l'auto in pendenza.

    Spero si riesca a vedere bene. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534.958.211
    otuA
    si, come ho scritto sopra, quello è l'hill descent control, mantiene costante la velocità in discesa utilizzando l'impianto frenante e i sensori del dsc.

    in pratica fai fuori dischi e pastiglie molto più rapidamente.

    non c'è alcun riduttore.
     
  18. jhoseph23

    jhoseph23 Collaudatore

    492
    10
    24 Febbraio 2011
    Reputation:
    115.741
    EX BMW 120D ATTUALMENTE 320D XDRIVE E90
    Impressioni di guida in montagna

    Non so se é quello puccio

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  19. jhoseph23

    jhoseph23 Collaudatore

    492
    10
    24 Febbraio 2011
    Reputation:
    115.741
    EX BMW 120D ATTUALMENTE 320D XDRIVE E90
    Aaaa quindi cosi facendo vado ad usurare più velocemente l'impianto frenante?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534.958.211
    otuA
    eh si :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina