Elaborazione 335i consigli Ci sono i fianchetti specifici per e92 con le misure giuste per e92 ma con branchie m3 cosi non cambi altro Ho un buon fornitore ti scrivo in pm Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Elaborazione 335i consigli Ragazzi oggi ho montato la centralina jb4 dopo aver fatto riportare la mia originale, opinione molto molto ottima. Quando ho portato la mia centralina in originale si notava davvero poco la differenza quasi minima. Ma quando ho messo la jb4 la differenza si è notata e come. Davvero soddisfatto. Chi ha avuto l jb4 mi può aiutare nella sezione n54 dove si discute di tutte le modifiche gentilmente. Inviato dal mio iPhone
Elaborazione 335i consigli Aggiorno montato anche i filtri Martedì procedo con downpipe, scarico ed intercooler. Raga una domanda la mattina ho notato che la macchina quando è fredda si accende bene dopo qualche minuto sento come un ticchettio proveniente dal motore lato guidatore parte interna cioè verso abitacolo, ma dopo dopo un po che è in moto e ci giri sembra svanire ma che diamine può essere? A voi non è mai capitato. Inviato dal mio iPhone
Scusate l'intromissione! Giacché mi trovo nella stessa situazione di Poker85, vorrei chiederti se conosci qualche Bravo preparatore nella zona centro nord. Io abito a Bologna ma posso muovermi ovviamente. grazie!!
Elaborazione 335i consigli Oltre a ciò detto e ridetto dai colleghi, come power kit v2 per raffreddamento e scarico (ci metterei - già fatto sulla mia) anche downpipe, ti consiglio di farti un giro su questo sito http://rbturbo.com E per quanto riguarda rimappa io ho usato sempre e solo vishnu procede. Però leggo molto bene di cobb
Elaborazione 335i consigli Se non ricordo male, è un qualcosa per far si che elimini la condensa.... Adesso non ricordo bene. Ma lo fa anche la mia. No money, no honey
Allora, a che punto sei? Ti dico solo che, dopo aver messo i downpipe ieri, la macchina canta.... Sembra un concerto!!!! No money, no honey
Buongiorno, resuscito questo thread nella speranza di ricevere dei consigli per aumentare le prestazione della mia 335i N54. Girando i vari siti e forum, ho visto che ci sono ampi margini di miglioramento per questo motore, però mi è sembrato di capire che è anche un pò "delicato" ! Ora io vorrei ottenere circa una 50ina di cavalli extra ma soprattutto una coppia piu piena ( le turbine mi sembrano un pò strozzate ). Partendo dal presupposto che molti lavori me li posso eseguire da solo, eccetto la messa a punto dell' elettronica nella quale sono negato, da dove potrei cominciare ? Sulla mia ultima auto ( clio williams ) per tirare fuori 50 cavalli ho dovuto mettere mano pesantemente al monoblocco ( bielle pistoni camme ecc ) ma con questo sovralimentato credo sia più semplice,partendo già da una base di 300 cv circa. Ora non voglio stravolgere troppo per due ragioni : 1 essendo vicino al confine svizzero, entro spesso per fare benzina e qualche giro, e li sulle modifiche sono molto rigidi, se dovessero farmi un controllo e l' auto risulta elaborata mi verrebbe subito confiscata 2 Sono uno che si stanca abbastanza facilmente, quindi non escludo ( pur avendocela solo da poco più di 6 mesi ) che tra un paio di anni la cambi con qualcosa di più prestazionale Attendo Vostri consigli .....:wink:
Se ti accontenti dei cavalli che hai scritto basta una semplice mappatura o un cobb Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Anzitutto grazie della risposta Con "cobb " cosa intendi ? Io pensavo ad un qualche modulo aggiuntivo tipo questo : http://www.burgertuning.com/jbplus.html un filtro più aperto nell'airbox originale ed un intercooler maggiorato. Quest' ultimo più che per le prestazioni extra ( sempre gradite ) lo vorrei mettere per abbassare un pò le temperature, che nei giorni caldi schizzano alle stelle !
Le prime cose da fare su N54 sono tassativamente: - IC maggiorato - Downpipe Successivamente mappatura/modulo/COBB quello che vuoi e senza sforzi su N54 fai circa 400cv..
Qui puoi farti una cultura N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan https://r.tapatalk.com/shareLink?url=http%3A%2F%2Fwww%2Ebmwpassion%2Ecom%2Fforum%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D132834&share_tid=132834&share_fid=29926&share_type=t N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ok per IC,ok per la mappa ( di quella che ti ho linkato cosa ne pensi ? ) preferirei un modulo aggiuntivo da montarmi in autonomia, però se la qualità è scarsa allora faccio mappare..... ok per il filtro che ho già ordinato ( sprintfilter supercompetition ); ma per i downpipe sono un pò perplesso....... se ho ben capito sono i due tubi curvi posti subito dopo le turbine verso valle ( ?) quelli di serie cosa sono, precartalizzatori ? Se li sostituisco con 2 tubi liberi, ci sono altri catalizzatori prima del terminale ( l'auto sotto non l' ho ancora ispezionata ) oppure diventa una sorta di scarico libero ? Perche nell' ultimo caso, in caso di controlo diventa un reato penale togliere i cat ( inquinamento ambientale ) ! Ho visto un video dove li sostituivano e c' è da lavorare parecchio, bisogna anche smontare la scatola sterzo se non erro
I downpipe sostituiscono i catalizzatori. Se metti dei downpipe HJS 300 celle sei in regola in quanto passi qualunque test di revisione.
Ho letto un pò di pagine ( non tutte sono 2000.....) Cmq, se non sbaglio i downpipe sono dei precatalizzatori, quindi dovrebbero esserci altri 2 catalizzatori tra quelli e i terminali ! Detto cìo mi è sembrato di capire che ci sono varie modifiche da fare in base a quello che si vuole ottenere, ma che fondamentalmente conviene prima lavorare sull' hardware ( pezzi tuning ) e poi sul software ( mappa o modulo ). Per lo scopo che voglio raggiungere io ( 370 cv e 450/460 Nm ) credo sia sufficente : IC maggiorato, charge pipe ( si chiama cosi ? ) filtro sportivo e modulo centralina. Per il discorso downpipe, ho dato un occhiata a quelli suggeriti da [MENTION=1126]AR147[/MENTION] ma mi sebrano un pò troppo costosi ( € 2000,00 ) più spedizione, se il discorso fatto prima sui precat che non mi vanno a inificiare i veri catalizzatori allora posso valutare di metterne di vuoti; ne ho visti sulla baia intorno ai 3/400 euro ! Detto ciò se avete suggerimenti su modelli e prezzi di tutto il necessario, o qualche feedbak su chi li ha utilizzati allora procedo !