Ciao a tutti, da 3-4 mesi sto sperimentando, a velocità sopra i 110 km/h, un rumore cupo e continuo provenire dalla trasmissione/gomme. Mettendo in folle e premendo la frizione il rumore permane uguale quindi deve essere qualcosa dopo il cambio/frizione. Oltre al rumore abbastanza assordante (dopo un'ora ti viene mal di testa) si sente anche un leggero fischio. A detta del meccanico, ed anche a parer mio, potevano essere le gomme scalinate e quindi sono andato avanti... ma ieri ho messo su cerchi e gomme invernali ed il problema è identico!!! sicuramente proviene dall'asse posteriore... cos'è?? Grazie
oddio... spererei in un cuscinetto ruota a dire la verità... a cosa si va incontro in caso di problema al differenziale (economicamente parlando)?
Ciao, anche io ho una 320 xdrive, facendo chiacchiere da bar con un amico meccanico un po' di tempo fa, mi parlava di questo tuo stesso tipo di problema, e che ha dovuto metter mano alla sua; ora non ricordo il nome tecnico, ma riguardava una specie di giunto di trasmissione...che non essendo più allineato perfettamente ruotava male e creava questo distubo. Credo Bmw-For-Ever abbia ragione ad indicarti questa strada. Per i costi, non ne ho idea...
Ti ringrazio..attendiamo qualche altro feedback in maniera tale da capire a cosa sto andando incontro... i preventivi ricevuti ultimamente (3000 euro per sostituzione preventiva della catena e 1000 euro per revisione turbina) mi stanno facendo propendere per il deposito dell'auto nel primo cassonetto aperto..
...sti cazzi e mazzi...ma in officina bmw? Hai provato da un altro meccanico di "fiducia" generico senza marchio? Un po' come i medicinali...che costano 3 volte meno? Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Io lo sento certe volte a 80 kmh ma solo un rumore sordo niente fischi. Mi era capitato alla velocità tua un rumore fastidiosissimo ma erano le gomme perché con quelle invernali non lo fa.
Nessun altro che abbia riscontrato un forte rumore di rotolamento proveniente dall'asse posteriore...mi sto preoccupando oggi è aumentato abbastanza e lo sento anche a 60 km/h...
si.. certo.. ed è quello che farò appena possibile.. ma i forum servono a questo: condividere le esperienze con gli altri utenti per affrontare un problema in maniera più efficace ed informata.. Tutti sono capaci di andare dal meccanico... :wink:
la mia lo fa tra i 60 e gli 80..... sul ponte non fa rumore...... sia bmw che gommista mi dicono gomme.....ma lo fa sia con le estive (poco) che con le invernali (di piu)
320D Xdrive Rumore sordo in autostrada Certo siamo qua apposta ma il tuo problema non è così semplice e potrebbe essere varie cose per questo ti ho detto del ponte in modo da eliminare certe possibilità
Ciao , era il cuscinetto ruota posteriore sinistro... - - - - - aggiornamento post - - - - - Ciao , era il cuscinetto ruota posteriore sinistro...
320D Xdrive Rumore sordo in autostrada Cambiato? Costo? Forse ho lo stesso problema...camminando quasi non me ne rendo conto ma rallentando si sente un rumore che diminuisce velocemente fino a che mi fermo. In officina BMW mi hanno detto un cuscinetto ruota.
Si cambiato.. tieni conto 60 euro il cuscinetto più 3 ore di manodopera perchè il cuscinetto era bloccato, probabilmente dal sale, sul mozzo e quindi hanno dovuto lavorarci sopra parecchio (di solito in una oretta è fatto tutto)
320D Xdrive Rumore sordo in autostrada Quindi da un meccanico generico con 100€ si fa il lavoro. Grazie delle info.
Salve ragazzi ho bmw x1 xdrive e quando accellero fa una forte vibrazione, e a una velocita di 130km 140 km orari fa un rumore tipo un cuscinetto, più prendo la strada deformata nel senso più si butta il peso del auto davanti e più lo fa. E quando vado a questa velocità per un po come tipo riscalda qualcosa lo fa anche a 60km più forte ancora... ora lo dico a voi perchè gia il primo meccanico a cambiato il cuscinetto ma non a risolto nulla siccome non vorrei buttare i soldi vorrei sapere se a voi vi e capitato, perchè cambiando il meccanico mi ha detto e il semiasse anteriore destro e il differenziale amteriore può essere??