Ribadirò fino alla noia che l'N55 è più divertente dell'N54, per via della sua erogazione quasi da "aspirato sportivo". L'N54 aveva più "schiena" ai medi, l'N55 ha sensibilmente più verve in alto: sopra i 5000rpm spinge come un forsennato! È ciò al netto del cambio, perché te ne accorgi facendo una tipica "rullata" di 3º o 4º partendo da 1000rpm fino a 7000. Non posso dire che uno sia migliore dell'altro, ma solo, appunto, che trovo più piacevole da usare nell'ottica sportiva l'N55 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Che spettacolo... Mi sto convincendo sempre più che passare da un 6L BMW ad un 4L turbo, per quanto pompato, non sia per nulla la scelta giusta...
L'N20 in veste 28i io l'ho trovato eccezionale. Certo non e' un 6 cilindri. Ma non lo posso considerare un "ripiego" o qualcosa che non appaga alla guida sportiva anzi ! f
Escono entrambi ottimi motori mai detto il contrario però per quello che ho provato ho trovato l n54 (anche vero che è pompato) più divertente e sfruttabile da guidare. poi mi sono sempre chiesto come mai sulla 1m quando oramai era stato sostituito l n54 con l n55 abbiano optato per il motore più vecchio....
125i MSport Ciao a tutti e complimenti per l'interessantissima discussione. Ho una F20 120d di inizio 2012 con 100k km e vorrei cambiarla con un benzina ma guardandomi intorno non riesco a trovare una macchina che mi piaccia di più e quindi pensavo di prendere un 125i e vorrei avere qualche informazione dai possessori tipo Anerdiracing che ha fatto proprio il passaggio 120d-125i come vorrei fare io. Impressioni di guida? Differenza di consumi tra una e l'altra?E soprattutto come sta messa a sound? Per me una macchina a benzina senza sound è un po' evirata Grazie a tutti per l'aiuto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Be ti posso dire intanto FALLO personalmente non ho mai sopportato il diesel e sono felicissimo di aver ripreso il benzina. Se hai letto la discussione ho già scritto circa le mie impressioni dell'N20 ti riassumo rispondendo alle tue domande. Impressioni di guida, visto che hai già una F20 non sto a dirti nulla circa l'assetto a livello di motore l'N20 è eccezionale spinge in basso ancora prima del diesel mantenendo un ottimo allungo, ciò ti permette di girare tranquillamente a 1500 giri se vuoi andare a spasso o far toccare i 7000 alla lancetta se hai fretta. Come consumi sul mio stile di guida ho notato circa un 4 km/l in meno per il benzina, quindi andando tranquillo fai circa i 12.5 km/l in autostrada e i 10 in città. Naturalmente se scanni vai a 5-6 km/l ma questo è un altro discorso. Il sound .... di serie è elettrico non si sente nulla nonostante la valvola che apre e chiude uno scarico. Ti consiglio di montare il terminale performance e allora si che ha un ottimo sound non fastidioso ma bello pieno. Altro consiglio investi sul PPK che la porta alla stessa potenza delle sorelle x28 o altrimenti tieni conto che ormai i preparatori la portano a 290cv in affidabilità ma ti giochi la garanzia. Se hai altri dubbi chiedi pure :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
125i MSport Ciao e grazie mille per le risposte che mi hai dato... Oggi cogliendo l'occasione di fissare il tagliando per la mia mi sono fatto una girata in conc e per una 125i ho spuntato anche un 14% senza rientro dell'usato o un 9% più la supervalutazione dell'usato. Son sincero le uniche cose che mi frenano sono che non l'ho mai provata e nei conc in prova non si trova, il sound che ho paura che mi deluda ed i consumi visto che qualche km lo faccio l'anno. Per i consumi mi sto facendo un po' di conti per vedere le differenze dato che di diesel non ne posso più. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
125i MSport col cambio 8 marce consumi "il giusto" in extraurbano e autostrada mentre per il sound risolvi con lo scarico BMW Performance che canta benissimo (vedi su YouTube)
125i MSport Scusa Anerdiracing un'ultima domanda, quanti km fai con un pieno? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sinceramente non ci ho mai fatto attenzione ma calcolando 50l di serbatoio sono circa 500km in città e 630km in extraurbano Provarla da un concessionario sarà impossibile magari riesci a provare un 328i Te quanti km fai all'anno ?
125i MSport Come immaginavo la differenza non è poi cosi eccessiva...adesso con un pieno faccio 700/730 km andando prevalentemente in autostrada. È io ne faccio un po', sono sui 25k/30k km l'anno...ora sto valutando bene che fare, vedremo! Razionalmente prenderei un 125d ma il cuore urlo benzina! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
125i MSport Ciao nicco, avevo il tuo stesso dubbio e ho optato per il 25d. Gran motore, gran macchina ma il benzina è un'altra cosa. Io ho fatto 20k km in tre mesi quindi per me, economicamente parlando, sarebbe stato un salasso quindi va bene così ma se tu puoi prendi il 25i senza alcun dubbio
125i MSport Mentre rifletto sul cambiare la macchina stamani come un tuono è arrivato il regalo di Natale. Io fermo ad aspettare che si chiudesse il cancello di casa mia è arrivato uno a 60/70 km/h su una strada privata e sterrata e questi sono i risultati... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
125i MSport No no macché ragione io ero fermo e questo andava come le fucilate...gliela metto per cappello la macchina se non paga. Di sicuro ho il radiatore bucato...speriamo di non essere andati oltre quello! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se hai anche qualcuno che conferma che eri fermo, dovresti avere senza alcun dubbio ragione al 100%. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
125i MSport La prima cosa che hanno detto i poliziotti appena arrivati è stata "ma questo a quanto andava per fare questi danni?"...quindi sono abbastanza fiducioso ma non si sa mai! Anche perché ci saranno 5/6k € di danni, speriamo bene! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk