BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 92 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Sardegna Isola dei gabbiani, torbole sul Garda e quando sono a casa a Rimini il Marano. Ultima domanda Ot e poi chiudo: conosci Aldo Pizzi?

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Semplicemente perché vorrei convincere mia moglie ad imparare a sciare!:mrgreen:

A parte questa motivazione scherzosa ma con un fondo di veritá, non amo le vetture con prevalenza esclusivamente sottosterzante.

2. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Ufficiale: BMW X1 F48

Aldo Pizzi ... No, non mi sembra .. Di dov'è ?

Io uscivo a Marniga .. A Riccione andavo da Cavour

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

3. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    In questo video potete vedere la "nostra" X1 mettere all'opera il park-assist

senza macchina per ora è il modo migliore per capire come funziona :wink:

4. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Molto bella com'è allestita esternamente questa del video

Sent from my iPhone using Tapatalk

5. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    \\:D/:mrgreen:

6. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.120
    151
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e

Il parkassist è molto comodo, io lo uso spesso, non sempre però comunque lo uso almeno 3 volte su 5. Perfetto come funzionamento, ho provato in ditta a mettere le macchine sempre più vicine e entra anche in parcheggi molto stretti!

Sta anche esattamente a 5cm dal marciapiede senza mai sgarrare

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

7. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1.215
    380
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Con la X1 dovrai abituarti, il comportamento è da anteriore anche per la Xdrive purtroppo.

8. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1.215
    380
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Corretta l'idea di spalmare i km su più auto, hai dovuto imparare a massimizzare l'investimento visto che purtroppo gli optional sono una rimessa secca o quasi, così come la svalutazione iniziale è pazzesca, roba da prodotti tecnologici.

Apple ha una strategia di usabilità unica seppur tecnologicamente non sia la più avanzata. Carino, bei materiali, usabile e con logiche proprie tanto che passare ad altro diventa un trauma.

Fammi sapere cosa ne pensi se riesci a provare una X1 16d, personalmente sono rimasto deluso dalla 18d che mi è sembrata adeguata solo in modalità sport, non sono però riuscito a provarla manuale per capire quanto è colpa delle tarature.

Concordo, pelle molto bella e più pulita con facilità, ma anche meno comoda e sportiva.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2015
  9. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Poi con l'emme2 nel piazzale della ditta altroche testare il park assist.......

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2015
  10. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2

La mia nuova x1 mi scarrozza ormai da venerdì, e sono pentitissimo di non aver fatto installare i sensori anteriori che con la xline includevano il park assist.

Consiglio per tutti, metteteli! L'investimento vale molto di più della possibilità di graffiare il paraurti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

11. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport

Anche io non li ho messi i sensori.. Volevo non volevo, pensa ripensa alla fine non li ho messi... La spesa è risibile, sarebbe più sensato magari metterli già nel pacchetto, ormai tutti o quasi li danno completi.

Io mi affido al mio occhio che sino ad ora non mi ha tradito in manovra! ... Mi tocco... :cool: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

12. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2

Stessa cosa. Messi, tolti, rimessi, ritolti...peró ho aggiunto xline quando li ho fatti rimuovere, sforato il budget e mi sentivo già in colpa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

13. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.138
    577
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    io li ho messi....così anche la telecamera.

nella mia serie 3 non avevo niente...nemmeno i sensori acustici..

mi sono pentito dal primo giorno..e alla fine dal carozzaio ho speso più che i 700 euro che costavano allora..

14. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    Dietro li ho vedo di farmeli bastare, quando feci il test drive pargheggiai x1 in retro senza telecamera usando solo specchietti e sensori posteriori, me la sono cavata egregiamente..

15. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Pensate che io ho staccato il fusibile dei PDC perché non sopportavo il bip (che sulla E91 non si può regolare di volume)...

Finora mai avuto problemi… tanto comunque se passa qualcuno all'improvviso lo travolgi anche coi sensori perché il tempo di reazione é superiore, e per parcheggiare in centro, qualunque sia la città, finisce sempre che se non ti appoggi tu all'auto davanti e dietro lo faranno loro...

16. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837

Io più che per parcheggiare ero intenzionato a metterlo per quando entravo uscivo dal box non toccare il muso da qualche parte... Ed entrare dal cancello anche lì per non toccare il muro alla colonna del cancello in fase di sterzata a filisssimo... Mia manovra esclusiva! :cool: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)

17. antonioascione

antonioascione Kartista

105
    0
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    ragazzi mi prendo due minuti per scrivere una piccola recensione sull'auto...

premesse due cose:

1 l'auto mi è arrivata giovedì quindi ho avuto modo di fare soltanto 400 km ad oggi

2 sono un amatore delle auto e non esperto, quindi se scrivo cose che non vi piacciono non creiamo polemiche inutili...

la mia configurazione l'ho scritta nelle pagine precedenti, ma la ripeto in modo da farvi capire le mie impressioni

x1 18d sdrive automatica xline

il motore è giusto per l'auto, sicuramente non ha le prestazioni di una sportiva ma in fase di sorpasso non si sfigura con nessuno...

la trazione è naturalmente anteriore e per chi è abituato alle bmw classiche dovrà fare un pò di km prima di abituarsi al meglio (ammesso che ci si abitui)...

la guida come già si evince dalle caratteristiche dell'auto è più alta del modello precedente e questo se da un lato toglie un pò di sportività aggiunge una grande comodità all'auto...

cerchi in lega da 18

esteticamente un buon compromesso rispetto ai 19 che sono stupendi ed ai 17 che sono un pò squallidi...l'auto mi è sembrata però leggermente rigida, quindi consiglierei di non azzardare ai 19 a meno che non si aggiunge il controllo degli ammortizzatori (che io non ho) e che spero risolva un pò il problema

interni in ecopelle

io non preferisco la pelle (l'odore mi da fastidio) ed onestamente questi interni che avevo sulla mia vecchia x1 mi piacciono molto e li preferisco molto rispetto ai classici in tessuto

navigatore pro ed headup display

secondo me è quasi una prerogativa dell'auto, non tanto per l'headup display che all'inizio è quasi scomodo e fastidio (ma dopo pochissimo ci si abitua e quasi non lo si nota più) quanto per il display grande al centro che cambia completamente l'impatto interno dell'auto ed il 5.8 pollici nel cruscotto che fa la sua bella figura

le funzioni sono buona e la resa dell'audio di serie non è proprio eccelsa, ma per gli chi come me non è esperto di musica può andare bene

cambio automatico sport

era uno dei dubbi che avevo quando ho configurato l'auto, ed infatti alla prima configurazione non lo avevo inserito...devo dire invece che anche per chi come me è un amante assoluto del cambio manuale (l'auto mi piace guidarla) è stata una sorpresa positiva ed una vera comodità...i cambi sono sempre precisi ed il cambio a seconda delle modalità trova sempre la marcia giusta...niente a che vedere con lo zf della serie 1 solo nel passaggio tra PRNDS...il cambio in questo caso va a scatti a differenza del joystick dello zf (che è uno spettacolo) e questo da quasi un pò fastidio

consumi

ripeto fino ad ora ho percorso circa 400 km (pieno fatto al ritiro dell'auto) ed adesso sono più o meno alla metà

per concludere direi che l'auto è veramente molto soddisfacente e chiunque e sottolineo chiunque la vede o ci entra rimane letteralmente a bocca aperta, cosa che invece solo la metà delle volte con il modello precedente...i passeggeri anteriori e posteriori sono tutti contenti, ed il bagagliaio anche se non l'ho ancora usato è veramente molto capiente (anche il vano inferiore), stupendo poi il fatto di poterlo aprire e chiudere senza toccarlo (cosa che ormai fanno moltissime auto)

molto comodi i vari portaoggetti interni e veramente spettacolari di sera i led dell'auto...creano un'atmosfera pazzesca

spero di essere d'aiuto a qualcuno che è ancora in attesa di ordinare l'auto

18. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    I sensori posteriori li avevo sulla vecchia X1, li reputo quasi fondamentali. Gli anteriori non li avevo e sono andato avanti quasi 6 anni senza problemi, ma averli mi fa stare parecchio più rilassato quando parcheggio e rende la manovra più rapida, pertanto li ho messi sulla nuova X1. La telecamera ce l'ha mio padre sulla X4 e la reputo quasi inutile (per non essere così drastico potrei dire che la reputo una spesa eccessiva rispetto ai vantaggi che offre).

19. antonioascione

antonioascione Kartista

105
    0
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    quoto in pieno

sensori post indispensabili

anteriori utili (io non li ho messi ad esempio)

telecamera posteriore superflua

20. Giglioxx

Giglioxx Aspirante Pilota

48
    2
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    179
    Bmw X1
    Bella recensione antonioascione! La mia configurazione ècome la tua ma con il manuale.. Tutto quello che pensavo me lo hai confermato. Attendo dettagli sui consumi. Io ho aggiunto il sistema audio da 300 euro, per me è fondamentale un buon sound soprattutto quando sono solo in auto.

Grazie e complimenti per l'acquisto.

Una cosa, il rivestimento del battitacco sul bagagliaio è nero o in acciaio come dovrebbe essere?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina