Mi lamentavo di quello dell'slk che era di plastica solida e scricchiolava un ... ma meglio i rumorini che una cacata di cartone pressato della nostra z!
Non e' una "cacata", bensi' un materiale diffuso sulle auto per contenere i pesi. Le cerniere si rompono perche' lo usate male. Non si deve usare una sola mano con la maniglia centrale, cosi' facendo si storta, forza e finisce per rompere le cerniere. Si prende il cappello con due mani ai lati della maniglia e alzando il cappello in modo dritto non romperete mai le cerniere.
Rottura cerniera divisorio tettino Anche a me se ne era rotta una dopo due anni che avevo la macchina, in BMW sono stati dei signori e mi passarono tutto in garanzia ( anche la manodopera) nonostante fosse scaduta da un paio di mesi. Da allora uso sempre due mani e massima cautela come suggerisce husky.
Eh no eh, stavolta permettimi di dissentire: -se BMW ritiene che aprire e chiudere la cappelliera con una mano non sia una "procedura corretta", allora BMW faccia un divisorio con DUE maniglie cosicché sia chiaro che per evitare rotture occorre usare tutte e due le mani; -se BMW vuole ridurre i pesi, non credo che due fott**e maniglie cambino gli equilibri del mondo... E visto che si tratta di componenti mobili, sarebbe il caso che fossero quanto più resistenti possibile; -se BMW ha la coscenza pulita ed ha a cuore i propri clienti, non faccia pagare 270+IVA per sostituire i suddetti due fott**i pezzi di plastica, obbligando a cambiare TUTTA la cappelliera, quando le due cerniere costerebbero 80 centesimi l'una... Doppia mano o singola mano per me c'entra poco, visto che si tratta solo di un ulteriore modo per spillare soldi a tradimento su una parte mobile che, in quanto tale è soggetta ad usura. Basterebbe un po' di onestà e far pagare le cose per quello che realmente valgono e non inzupparci il pane dentro...
Se in bmw ti dicono che le loro auto volano, ti butti dal burrone ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io ho visto immediatamente che con la singola maniglia si faceva fatica, che tendeva ad alzarsi storto e forzava, quindi dal primo giorno ho usato sempre due mani, avevo subito capito che avrei rotto qualcosa in quel modo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Devi partire dal presupposto che la macchina e' tua, non di bmw, quindi decidi te come allestirla o modificarla. Quando sento che alcuni voglion solo cerchi o accessori originali, mi vien da sorridere. La macchina e' mia, perche' mai dovrei limitarmi ad una scelta imposta da altri? Io non vedo originalita' nel mantenere una macchina anonima come molte altre. Allo stesso modo non mi fido, se da resoconti di altri, o valutazione mia, so di poter migliorare una cosa, lo faccio subito. Ovvio, e' implicito in quel che dico che quella singola maniglia e' una vaccata e ne avrebbero dovute far due indicando di usarle nelle istruzioni, quindi errore loro e loro dovrebbero rimediare in garanzia ad un difetto di costruzione. Ma se posso evitare di perder tempo, non e' forse meglio? Molti non han la macchina in garanzia, quindi se si rompe, meglio ripararlo con due viti e dadi, altrimenti do' un consiglio su come evitare il problema. In America hanno le class action e un'altra giurisprudenza, quindi abbassano la cresta e rimborsano gratis. Ma per gli stessi problemi in Italia se ne fregano, anche perche' abbiamo un sistema legale lungo, costoso e incerto. In America han rimborsato per lo scandalo emissioni truccate VW, in Italia manco un euro. In America le vendite del gruppo VW sono crollate, da noi sono salite, conta molto anche la mentalita'. Noi siam dei pecoroni e ne approfittano, al solito fan la voce grossa con i deboli, ma dove le cose funzionano stan molto piu' attenti e rispondono subito in caso di errori. A me questo sembra un chiaro errore di progettazione, la singola maniglia e' la causa della rottura, non come e' fatto il pezzo, sarebbe quindi una rottura immancabile dovuta ad un loro errore, ma se ne fregano.
Se avete modo guardate quello dell'slk ed è ad una maniglia... poi ditemi se la BMW ha montato un pezzo degno del marchio nella z4!
Io sono d'accordo sul fatto che ognuno di noi, a prescindere dai manuali, metta del suo nella cura della propria auto. Ma è altrettanto vero che ci sono pezzi o parti che, proprio perchè soggetti a sollecitazioni ed a movimenti molto frequenti, dovrebbero avere una solidità maggiore di altri. Io credo che un buon falegname non farebbe mai delle cerniere di un guardaroba in plastica, perchè prevederebbe alla lunga rotture. Ecco perchè le fa in metallo... BMW non si è posta il problema, non perchè non sia in grado di capire che un pezzo sottoposto a movimenti deve avere un grado di robustezza maggiore, ma, bensì perchè può lucrare su eventi del genere. E' questo che dà fastidio, perchè chi ha una BMW non necessariamente è un "ricco scemo" che butta 270€ per un pezzo che ne costerebbe un centesimo. Una buona parte dei possessori è costituita da persone che hanno realizzato uno dei sogni della vita, facendo sacrifici per comprarsi una macchina del genere e che si sente presa per il cul* quando va a chiedere quanto costa un ricambio... Io credo che sia solo un modo per "fare cassa" ed uno schiaffo alla miseria. Quei 270€ preferirei darli alla Caritas che a loro...
vabbè, c'è da dire che non si rompe sempre e a tutti. io l'ho venduta con 60 mila km e non si era mai rotta.
Io ne faccio un discorso più generale, che esula dalla cerniera: quello che da fastidio è il fatto che BMW "ci provi su alcuni ricambi", obbligandoti o a comprare un kit molto più grande di quello che ti servirebbe, o a spendere una cifra totalmente fuori mercato se comparata con la reale natura dell'oggetto. Se vai a BMW Salaria sui desk informazioni c'è una locandina in cartoncino che recita "il cliente al primo posto". E meno male...
ma è così per tutti. Volkswagen (che sarebbe sempre la macchina del popolo) ti obbliga a cambiare l'intera frizione se ti si rompe uno qualsiasi dei pezzi che la compongono. purtroppo è così. ci dobbiamo stare.
E tu spenderesti 270euro per un pezzo chiuso nel baule che per vedere devi farti venire un colpo della strega per quanto ti devi piegare? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Due viti e bulloni con rondelle e si ripara, le viti poi prima le vernici di nero e manco si vedono da vicino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non hai capito cosa intendono per primo posto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non lo intendono nel senso di darti importanza, ma nel senso che sei il primo della fila messo a "raccogli cicoria nei campi" e dietro in fila tutti quelli della concessionaria che ti...emmm