Ciao a tutti, ho una 320d futura 184cv (E91, almeno credo) del novembre 2011. Il cambio steptronic è uno spettacolo ma sto iniziando a notare quello che forse è un problema, ovvero la 3a e spesso che la 5a marcia entrano con uno 'scatto' mentre le altre sono morbidissime nell'innesto. Più che altro la 3a mi fa irritare spesso, quel colpetto che fa entrando a differenza della morbidezza generale di funzionamento. L'olio ha più di 80.000km quindi posso chiedere al conce dove l'ho presa il cambio olio dato che è ancora in garanzia fino ad aprile 2016? E c'è da cambiare anche il filtro, immagino ... anche qualche tipo di aggiornamento software? Grazie
i materiali di consumo non sono compresi nella garanzia, a meno che non si accerti che ci sia un difetto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per cui portala a vedere, ma non ti aspettare che te lo cambino gratis, su steptronic non è prevista la sostituzione dell'olio del cambio al tuo chilometraggio......se vuoi cambiarlo esistono officine altamente specializzate che costano meno della concessionaria
La mia ha 91mila km e moneta...il cambio non è mai stato fatto finora e si dice che va fatto massimo a 80mila km ... O no?
Ciao, stesso problemino qui. Il "difetto" si avverte maggiormente a motore freddo con cambiate tra i 1800 e i 2300 giri mantenendo appena un filo di gas. A motore ben caldo il problema si attenua molto ma nn scompare del tutto. Nn è cambiato niente dopo la sostituzione dell'olio del cambio. Qualcuno sa cosa succede o a cosa può essere riconducibile? grazie
Zf o aisin consigliano la sostituzione a quel chilometraggio....ma bmw o in altre case non è prevista o meglio non è in programma la sostituzione dell'olio...
Forse perchè gli conviene se il cambio ci va in cacca? - - - - - aggiornamento post - - - - - Confermo. Tra pochi giorni (spero) il mio mecc mi fa la sostituzione completa olio cambio con lavaggio interno. Dopodichè spero di poter postare buone notizie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao, ho il tuo stesso problema su 320d E92 con 81.000 km. Hai risolto con sostituzione olio cambio e lavaggio ? Grazie!