320d futura 184cv, problema cambio o è normale? | BMWpassion forum e blog

320d futura 184cv, problema cambio o è normale?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da TheDuke, 3 Dicembre 2015.

  1. TheDuke

    TheDuke Aspirante Pilota

    6
    0
    10 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d touring futura
    Ciao a tutti, ho una 320d futura 184cv (E91, almeno credo) del novembre 2011.
    Il cambio steptronic è uno spettacolo ma sto iniziando a notare quello che forse è un problema, ovvero la 3a e spesso che la 5a marcia entrano con uno 'scatto' mentre le altre sono morbidissime nell'innesto. Più che altro la 3a mi fa irritare spesso, quel colpetto che fa entrando a differenza della morbidezza generale di funzionamento.
    L'olio ha più di 80.000km quindi posso chiedere al conce dove l'ho presa il cambio olio dato che è ancora in garanzia fino ad aprile 2016?
    E c'è da cambiare anche il filtro, immagino ... anche qualche tipo di aggiornamento software?

    Grazie
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    i materiali di consumo non sono compresi nella garanzia, a meno che non si accerti che ci sia un difetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per cui portala a vedere, ma non ti aspettare che te lo cambino gratis, su steptronic non è prevista la sostituzione dell'olio del cambio al tuo chilometraggio......se vuoi cambiarlo esistono officine altamente specializzate che costano meno della concessionaria
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2015
  3. TheDuke

    TheDuke Aspirante Pilota

    6
    0
    10 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d touring futura
    La mia ha 91mila km e moneta...il cambio non è mai stato fatto finora e si dice che va fatto massimo a 80mila km ...

    O no?
     
  4. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Sposto in sezione Meccanica ed Elettronica
     
  5. Jeremy

    Jeremy Aspirante Pilota

    28
    1
    4 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.765
    BMW 320d e91 LCI
    Ciao, stesso problemino qui. Il "difetto" si avverte maggiormente a motore freddo con cambiate tra i 1800 e i 2300 giri mantenendo appena un filo di gas.

    A motore ben caldo il problema si attenua molto ma nn scompare del tutto.

    Nn è cambiato niente dopo la sostituzione dell'olio del cambio.

    Qualcuno sa cosa succede o a cosa può essere riconducibile?

    grazie
     
  6. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Zf o aisin consigliano la sostituzione a quel chilometraggio....ma bmw o in altre case non è prevista o meglio non è in programma la sostituzione dell'olio...
     
  7. TheDuke

    TheDuke Aspirante Pilota

    6
    0
    10 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d touring futura
    Forse perchè gli conviene se il cambio ci va in cacca?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Confermo.

    Tra pochi giorni (spero) il mio mecc mi fa la sostituzione completa olio cambio con lavaggio interno.

    Dopodichè spero di poter postare buone notizie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2015
  8. Jeremy

    Jeremy Aspirante Pilota

    28
    1
    4 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.765
    BMW 320d e91 LCI
    Tienici aggiornati. A me in particolare interessa molto.

    Grazie
     
  9. tubinpa

    tubinpa Aspirante Pilota

    1
    0
    27 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Coupè E92
    Ciao, ho il tuo stesso problema su 320d E92 con 81.000 km.

    Hai risolto con sostituzione olio cambio e lavaggio ?

    Grazie!

     

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