Si sentono pareri discordanti sui freni, chi si trova benissimo, chi li trova non proporzionati alla vettura... Io quando avevo la mini non ci sono mai andato in pista, ma andavo alla domenica a fare il giretto sulle colline, ed i freni (da circa 300mm), dopo un pò, soffrivano di fading ed avevano poco mordente, non mi hanno mai soddisfatto... Su questa, avendo preso una 118i, i freni di serie erano da 280mm, poi ho pensato che un domani l'avrei potenziata, in più avrei avuto in mano un'auto da 1300-1400 Kg automatica, quindi con poco freno motore, ed i dischetti di serie sarebbero stati alquanto sottodimensionati... Nel tuo caso, avendo già un impianto da 312mm e se non vorrai potenziare la macchina, puoi anche fare a meno, anche se l'Msport è un brembo a 4 pompanti davanti e 2 dietro con dischi da 345mm, e post montare una roba del genere ti costerà migliaia di euro, mentre per l'impianto audio la spesa in post montaggio sarebbe moolto più contenuta....
Mi sembra strano che qualcuno possa affermare che quelli di serie possano essere non proporzionati, l' impianto msport è un di più e come tale va valutato, poi se uno pensa di potenziare quelli base con i prodotti performance il prezzo da stanziare è il medesimo indifferentemente dal modello di partenza, di sicuro io una spesa del genere non la farei in futuro quindi con quello che arriva rimane.... detto questo anche a livello estetico sono un bell' up e un po' di voglia a metterli mi sta venendo
l'impianto standard è ottimo, non lo metto in dubbio, quanto ho portato l'auto a fare la revisione mi è stato detto che la mia era l'auto con il potere frenante migliore che avessero revisionato. però secondo me su un 125d ci sta l'impianto m sport, sia per una migliore capacità frenante, sia pure per un fatto estetico. poi ovviamente sono gusti e tutto è subordinato alle capacità economiche, ma il mio consiglio è quello di mettere l'impianto frenante m ora, e poi se ne senti la necessità monti l'impianto audio, che come ti dicevo si può migliorare tranquillamente dopo con cifre contenute, cosa che non accade con l'impianto frenante, che richiede come minimo 2000€ se non di più
be se la tua già ha una buona efficacia considera che sulla 125 è rapportato e dimensionato di conseguenza, certo se lo davano di serie non facevano male e a livello estetico ci starebbe alla grande..... e con l' alpine in post montaggio hai avuto modo di confrontarlo?
Fatta, firmato!!! Si si avevo capito, infatti ti ho scritto di spendere per quelli anzichè per il multiamplificato. Necessari no, ma sicuramente migliori di quelli standard in tutto e per tutto, ovviamente estetica compresa Sent from my iPhone using Tapatalk
stamattina sono tornato ad aggiungere anche l' impianto radio multi amplificato e dopo estenuante riflessione, "lo metto o non lo metto?" davanti al venditore che non ci stava capendo più nulla anche lui, alla fine ho aggiunto anche i freni msport quindi ricapitolando la configurazione finale è la seguente: BMW 125d Msport colore alpinweiss cambio zf8 sport - cerchi 461 M bruniti - active cruise control con display esteso - impianto radio multi amplificato - climatizzatore automatico bizona - telecamera posteriore - variable sport steering - vetri posteriori e lunotto oscurati - impianto frenante Msport arrivo previsto per la quarta settimana di gennaio
Ottimo, alla fine hai deciso: ora dovrai armarti di tanta pazienza. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si ma ora a quelli (per lo più colleghi con cariole e furgoncini vetrati) che mi diranno "hai speso più di 45000 euro per una serie 1, sei pazzo" che cosa rispondo? li mando a cagare allegramente?
Fatta, firmato!!! Meglio 45 per un serie 1 (e che serie 1) che 30 per un furgoncino vetrato. A quelli con le carriole non sprecarci manco il fiato Sent from my iPhone using Tapatalk
..... sono stato indeciso fino all' ultimo poi come si dice "ho fatto 30 facciamo 31" a fine anno rientro la mia per non pagare il bollo, poi ci vorrà quasi un altro mese....
Fatta, firmato!!! Non gli dici niente.. Li lasci cuocere nel loro brodo. Poi però quando sei in strada ( con ampi margini di sicurezza ) e una qualsiasi auto ti lampeggia tu, metti il cambio in manuale, scali un paio di marce e dai tutto il gas e vedrai che il pensiero di avere una piccola serie uno che va quando un 3mila di un paio d'anni fa ti rincuorerà
oppure fagliela provare vedrai che cambiano idea premesso che ho valutato anche io l'acquisto di un suv,pensate che stavo per acquistare la nuova toucsoon al posto di una 120i a volte mi chiedo,ma cosa ca... avevo in testa...... ahahah comunque una volta provata lo scartata al volo,sembrava di essere in barca.
portali a fare un giro, sul sedile di fianco chiaramente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
hosting immagini certe persone avrebbero da ridire a prescindere, indipendentemente da qualsiasi auto si parli....