ciao a tutti , sto aspettando che mi arrivi la macchina , un 320 xd msport , qualcunosa dirmi se potrò montare le catene da neve ? o devo procurarmi le gomme termiche ? un altra info , con gomme standard su poca neve riesco ad andare cmq ? grazie a tutti
Puoi dare maggiori dettagli? Che cerchi monti.. che strade hai intenzione di fare... di dove sei. Non pensare che con il 4x4 possa fare molto di diverso senza le termiche.. soprattutto in montagna.. non freni.. anzi con awd è ancora peggio... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
adesso spiegatemi il senso di prendere una xdrive per poi non prendere le termiche /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
montaggio catene L'auto arriva a fine gennaio e non volevo mettere subito le termiche ma aspettare l'inverno dopo . Quindi se posso montare le catene per i due mesi evito di prendere subito il treno invernale . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì ma che cerchi hai? Alcuni sono catenabili e altri si Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
montaggio catene L'ho ordinata con i 441 bruniti da 18 e come termiche pensavo ai 17 , però volevo aspettare il prossimo inverno . Se però non può montare le catene mi attrezzerò subito Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
per me dovresti riuscire con quelle descritte sopra. non costano poco, però a volte le trovi con buone offerte (ho preso le trak - mai usate fra l'altro - nuove col 40% di sconto da bep's)
montaggio catene Ma quindi le può montare da libretto ? Per essere in regola Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sul libretto non c'è scritto se una misura è catenabile o meno......per essere in regola l'unica cosa importante è che tu le abbia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io andrei di termiche.. le catene se ti trovi in situazioni dove c'è neve, poi strada pulita, poi neve ancora, che fai le metti e togli di continuo.. termiche e via.. anche su asfalto asciutto ma freddo son molto migliori delle estive, rischiare di schiacciare la macchina per risparmiare sul treno di gomme non mi sembra molto saggio.. fosse un mezzo che non vale niente ancora ancora..
certo, hai ragione, ma dipende sempre dal tipo di strade che si fanno, da quali percorrenze, eccetera.... c'è chi magari non si muove dal suo paese, gira solo in pianura, magari quando nevica non esce nemmeno o esce con una vettura più piccola......allora magari può anche scegliere di non mettere le termiche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il produttore è da queste parti: io le ho prese direttamente da loro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La mia opinione e non solo, servono tutte e due. (per xDrive se si va in montagna). Provate a scendere dal Passo Fedaia quando e' ghiacciato e manca il "ghiaino". Per le catene ho le Trak ma ogni volta che le monto preferirei avere quelle tradizionali perché nonostante sembrino veloci da montare bisogna prestare molta più attenzione; la bussola che stringe la testa del bullone si consuma con ripetuti montaggi ed andrebbe sostituita (non credo che con xDrive siano tante le volte che occorre montarle!) per non perdere la catena per strada. Inoltre se non si montano nel bullone giusto (bisogna far girare la ruota per non avere l'antifurto sulla posizione di montaggio, i braccetti toccano nel passaruota.