Ciao a tutti ragazzi dovrei cambiare auto tra qualche mese, ma sono l'eterno indeciso sul modello. Tuttavia mi sono finalmente convinto a prendere una bmw che era la mia prma scelta. Vorrei vedere per un serie 2 coupè. Io praticamente faccio un lavoro che mi tiene molto in strada circa 24000 KM L'ANNO (Provinciali e città). I miei dubbi sono che motorizzazione prendere se con cambio automatico o non, se benzina o diesel (più consumo la benzina, ma il diesel con tutti sti km più manutenzione). Non so voi che avete già esperienza bmw (io ho una 147 1.9 JTD consumo 6.6l/100km circa) cosa consigliate? grazie - - - - - aggiornamento post - - - - - Dimenticavo durante il giorno probabilmente accendo e spengo l'auto dalle 10 alle 15 volte in media (tutti i giorni tranne la domenica)
ciao e complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la 2er coupè è una vettura a mio avviso bellissima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per i km che fai credo che ti convenga prendere una vettura a gasolio, non credere che la manutenzione di un benzina moderno turbocompresso sia così economica....puoi prendere il 18d, già sufficientemente brillante, o il 20d da 190cv, i consumi dei due motori sono sovrapponibili, credo che le percorrenze saranno superiori alla tua "vecchia" 147, che io ho avuto, e che non era una campionessa di consumi, mentre i motori BMW moderni sono dei capolavori da questo punto di vista se fai molti km tra città e statali, credo che il cambio automatico possa essere una scelta azzeccata (io non ne farei a meno) se hai bisogno chiedi pure consigli su allestimenti, colori, eccetera /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao grazie per la risposta. Come allestimenti, più che altro a livello di estetica, pensavo alla versione M (anche se mi preoccupa l'assetto ribassato, visto le strade non ottime, anche se non penso l'auto possa essere più rigida della 147). Ho sentito dire che il cambio automatico "riduce" le prestazioni e che quindi e sempre consigliabile prendere un motore più potente se si vuole questo tipo di cambio. Quindi se volessi prendere un 18d sarebbe preferibile un manuale?
Bmw serie 2 coupé consigli Ciao coupè, quoto quanto detto da actarus. Chi ti ha detto che il cambio automatico riduce le prestazioni non ha mai guidato una bmw con zf. Vai tranquillo che è eccezionale. Se ti piace "camminare" io ti coniglio la 20d msport abbinata al cambio automatico sportivo. È un eccellente mix tra confort e sportività. Ps. L'auto con allestimento msport è tutt'altro che rigida vai tranquillo
beh sarebbe fantastica una 20d con l automatico sport, solo che saliamo a 43000 (40000 con sconto probabilmente) e siamo un po' altini, quindi opterei per il 18d con automatico per risparmiare almeno 2000 euro (o magari dovrei risparmiare sulla versione e prendere una sport o fare uno sforzo economico in più). Questi sono i dubbi esistenziali
io privilegerei sempre la motorizzazione, la 120d con zf sport è sicuramente la scelta che mi sento di consigliare, poi chiaramente per il resto, allestimento e optional, metti quello che riesci....
Bmw serie 2 coupé consigli Se la spegni 10-15 volte al giorno e dopo brevi tragitti il d non è il massimo, di contro 24mila km con un benza sono tanti e andresti a consumare non poco. Io la prenderei con allestimento sport 20d e automatico sportivo a discapito della versione M, ma preferendo l'accoppiata motore-cambio Sent from my iPhone using Tapatalk
allestimento M è sicuramente il più azzeccato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non preoccuparti per l'assetto sportivo, la vettura pur con i 18, risulta meno rigida della 147 con i 17, semmai qualche problemino possono dartelo le runflat, ma se non ti ci trovi bene al cambio gomme monti quelle tradizionali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il cambio automatico, nel caso dello ZF8, non solo non peggiora le prestazioni, ma nell'uso quotidiano le migliora addirittura