Ciao sulle precedenti vetture non dotate di usb e aux ho installato l'interfaccia yatour direttamente alla autoradio di serie emulando il cd changer Per la nostra c'è qualcosa di simile? Poi ho anche visto solo il cavetto aux..ma abbiamo una presa? La mia è e60 Futura con navi business piccolo a pittogrammi
Significa che dovrei andare in Bmw e spendere soldoni immagino...soluzione economiche per avere usb e/o aux?
la soluzione più economica è proprio il cavetto aux, che con pochi euro lo acquisti, per la codifica, in bmw son cari perchè riprogrammano l' intera vettura, ma se ti appoggi a qualcuno come me, la codifica ti costa 30 euro, non di più. se avevi il necessario ( cavetto e pc ) potevo farti la codifica in remoto. per passare al' usb, non sei a meno di 400 euro... e la codifica ci deve essere comunque.
Ma abiti a Torino o parli di appoggio a distanza? Solo aux cosa potrei collegare il telefono o anche lettori mp3? A questo punto non servirebbe più l'usb.(non mi interessa più se devo spendere 400e ) Se con poco ho l'aux con il quale sento la musica come avessi l'usb non è male...
Io vi ho collegato un tablet si puoi collegare mp3 cellulare ecc ecc si parla di fartelo online tu a casa tua lui dalla sua officina
Ah capito...dove dovrei collegare il cavetto? Come si farebbe sta codifica a distanza? Si rischia di far danni?
il cavetto usb lo dovrai installare tu, o chi per te, tipo elettrauto. poi ti serve un cavo diagnosi obd2, e un pc connesso ad internet e contemporaneamente connesso alla porta obd della vettura tramite cavo diagnosi. in remoto si fa la codifica, che se fatta a modo, non reca nessun danno. ma se devi acquistare tutto per la sola aux, non è tanto conveniente, anche se ti resta un' interfaccia diagnosi, da poter riutilizzare all' occorrenza.
A te serve un cavetto OBD e un pc ma bmwmsport ti darà le indicazioni lo fà x mestiere non farà danni contattalo in privato :wink:
sono tutti MP3 ad esclusione del lettore della radio pro. ma se non sono attivi , vanno attivati in codifica.
Beh allora almeno l'mp3 ce l'ho...che sfiga però tutti sti fastidi e spendere soldi per una usb o aux...
Ragazzi provo a chiederlo qui se magari ha attinenza con questa discussione per non aprirne un'altra... è da ieri che ogni volta che apro e chiudo la macchina continuo a sentire dei bip intermittenti fino a circa un minuto.. Dal check mi risultava un controllo gas di scarico in questo mese in scadenza ma ho azzerato il service e non dà più nessun tipo di anomalia da nessuna parte ma il bip continua a farlo... cosa può essere?
Se lo senti nel motore proviene da una valvola credo che svuota non ricordo che cosa ed é a sx in basso guardando nel motore vicino alla turbina lo ha fatto anche a me x un periodo ora non + mahhhh
No no...lo ha fatto due volte di fila a distanza di 20 min aprendo e chiudendo l'auto...avevo solo trovato il check inerente ai gas di scarico. ..avevo zero ma continuava a farlo...ora sparito da quel giorno. ..booo