Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
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    Infatti! Per quello voglio il cruscotto. ma mi tocca lavorare sempre tutti i giorni fino al 24!!!!!!!!
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
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    [MENTION=18713]Dino[/MENTION]



    meglio spostarci di qui, visto che non si tratta di bronzine.

    I prima 30 secondi vedi com'è messo il motore e com'è raffreddato, il Mocal da 300x200 non lo vedi molto ma vedi i tubi che portano a lui.

    Il radiatore acqua è maggiorato, vedi la vaschetta i condotti etc etc.

    Vedi che manca qualcosa e è chiusa la zona presso l'abitacolo dove porterebbe dentro l'aria il condizionatore.

    Ci sono sfoghi nel motore ed in vari posti perchè una volta in corsa il vano sia molto ventilato.

    sembrano stupidate ma oltre che al raffreddamento puntavo ad aver aria fresca per il filtro aria.

    Il mascherone devo cambiarlo, insacco troppa aria e sopra i 240-250 non va bene. Però fino a 200-240 è una bomba.

    Ho fatto mille prove con sensori, laser etc etc.

    ma anche il culometro la dice lunga sull'aria fresca che entra.

    Solo per darti delle idee. Non serve a nulla magari però sono fonti di ragionamento.
     
  3. Dino

    Dino Kartista

    166
    10
    21 Maggio 2009
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    26.860
    M3 E46 Alpine Weiss+M3 E46 *WIP*
    Inchia che fari posteriore da libanese!

    Pensa che ho i tubi areazione freni da 1 anno nel garage e ancora non li ho montanti..Butta via quelle pinze anteriori per favore.
     
  4. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Spettacolo!

    sent by my mobile phone
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
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    :haha Coso é! Mica lady car:mrgreen:

    Aspetta mi serve un pochino:mrgreen:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    grassie!
     
  6. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
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    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Si i fari posteriori sono veramente una brutta brutta brutta cosa :mrgreen:
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
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    zigagno stile:mrgreen:

    Tanto per quello che fa Coso:redface: sta fermo parcheggiato, esce a sgommare ed rientra.

    ben pochi riescono a vedermi passare:mrgreen: massimo vedono la scia:mrgreen:.

    li cambierò giro 5 anni dai:mrgreen:
     
  8. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    ma non hai il cruscotto m3?
     
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  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    554.247
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    Non funziona nulla del cruscotto ora che ho Motec!

    Neppure quanta benzina ho so!

    Vado con il pieno sempre e corro ad istinto!
     
  10. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    non risulta alimentato il cruscotto originale? ok velocità ed altri dati, ma almeno benzina e tempoeratura motore-olio deve darla...
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
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    alimentato è alimentato, benzina l'ha segnata fino a 2 settimane fa. ora non più.

    il contachilometri va solo quando l'"umidità" di è asciugata. Dopo un po che è in moto! ma se fuori piove o prossimo allo zero nulla!

    Tutto oltre che morto il resto.

    Se han la volontà di mettermi in conto il cruscotto non han fatto la strada giusta? O è così e i soliti discorsi.

    non dimentichiamo i trascorsi!

    come se lo chiamo e lo invito a montar il cruscotto che è fermo da due mesi, se non c'è il romano su e non è occupato da altro lo fa.

    Così è salito 2 volte ma aveva l'auto di Mazzo da finire. Lo capisco! Pure quella è ferma mi pare da 18 mesi.

    Quando monterò il cruscotto parte dei fastidi saran finiti.
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  13. Dino

    Dino Kartista

    166
    10
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    26.860
    M3 E46 Alpine Weiss+M3 E46 *WIP*
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Eh!

    allora mi piazzo dietro il banco e m'impongo di darmelo.

    Han visto Coso e mi han dato per pazzo perla richiesta.

    per quello nel caso dovrei andar lì con il codice e schiaffarlo in faccia.

    Sarà ma d' incompetenti ce ne sono! Provo con il preparatore.

    Diciamo che giro sempre sui 55 gradi ora d'inverno anche 60-65 se vado pianissimo a bassi giri. ma questo mattino alle 6 a partire da casa con meno 2 gradi non ha superato i 47 gradi l'acqua in 9 km.

    L'olio tranne questo mattino è sempre sui 65/75 gradi invece, poi se tiro sale.

    Per quello che mi fa pensare. E' successo solo oggi.

    però quella volta mi han fatto intendere che forse è sempre aperto.

    Spendere un 200 euro mi rode!

    I 47 gradi potrebbero esser anche giustificati da dov'è posizionato il sensore.

    Se è vicino il radiatore è credibile, quando magari la termostatica è più vicina al vano motore.

    se il sensore legge la temperature di ritorno dal radiatore sarà per quello.

    andrò dal meccanico per capire i giri acqua.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2015
  15. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Confermo, l avevo messo sullo z4m e anche sulla mini, lo trovi (forse) anche in magazzino bmw ma gli devi dare il categorico perchè loro non lo vedono dal loro sistema, non è previsto per l' italia e te lo ordinano
     
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  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
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    Ok, ecco il perché!
     
  17. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
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    390.327
    325XI Touring
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    Curiosità Fast. Ma con una t di apertura di 55°c l's54 non è ancora freddo?

    Con una T così bassa poi, sotto carico avrai una T motore sempre variabile e non controllabile.
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    anche si!

    però se tiri fai pista e drift ti serve.

    Bisogna mediare, stando poi attentissimi sapendo ciò che hai fra le mani.

    una moto preparata è uguale!

    Attenzione al riscaldamento e al portar i regimi di rotazione desiderati con calma, anche se ad auto calda si passa dopo molto tempo dai bassi giri agl'alti.

    meglio abituare il motore ai regimi di rotazione.

    E come una sorta di cooldown al contrario.

    Prova a girare per 20 km in sesta a 1800 giri e scala terza tirando oltre gl'8 mila, per me è un come violentare!

    la termostatica a 80 gradi è troppo alta, i 55 gradi effettivamente bassetta. ma questo c'è. Fanno la 65? non mi pare, serve' non so.

    Però del resto se la lasci in moto un pochetto e guidi normalmente si scalda. questo mattino è successo un episodio limite. 9 km a 80-90 in sesta senza soste a meno 2.

    la termostatica apre bassa, ma il motore comunque prende calore, i 55 gradi non sono vincolanti infatti il motore sale e facilmente. Basta fermarsi un minuto perchè l'acqua salga. basta un auto davanti, basta un non nulla.

    Se avessi la termostatica a 55 ma con radiatore e pompa originale comunque scalderesti [MENTION=18713]Dino[/MENTION] per me aiuta ma non toglie calore.

    Per intenderci se sei a 100 gradi d'acqua la termostatica poco fa anche se a 55 gradi.

    però nella staccata se scende a 80 gradi con l'OEM magari con la 55 scende a 65. ma è una transazione che aiuta la situazione generale.

    Se come me pure con zero gradi fuori e condizioni normali l'olio a 70-75 e l'acqua a 65 presumo vada abbastanza bene.

    Basta un po di tirate per portar l'acqua su di 10 gradi, infinite per portarla a 85. anche perchè motec sui 70-75 attacca il ventolone al massimo.

    quindi il motore s'attesta circa a 75 olio e 65 d'acqua dove poi l'olio sale almeno nel mio caso sempre 10 gradi di più dell'acqua con crolli di temperature mooolto più lenti.

    Montare la termostatica a 80 gradi vorrebbe dire portar l'acqua a 90-95 molto presto.

    Se poi il ventolone passa a velocità 2 sui 88 gradi:-k:rolleyes:

    Sono scelte.

    di certo basta tirare senza che le temperature siano giuste per rovinare un pochino il motore.

    Avevo l'80 gradi e mi han detto che mi han montato la motorsport (con mia richiesta per ovvi motivi ), però sai questo è tutto un dire:-k. Però la situazione è moolto meglio.

    Non so cosa crei meno danni:lol:

    Chi lo può dire?

    Di certo non io.

    [MENTION=1126]AR147[/MENTION]

    io sono un pirla che fa quello che gli dicono oppure paga per far far gl'altri ciò che vogliono:lol:
     
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  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi aggiorno da solo, poi mi rileggo più avanti:lol:

    Olio sempre sui 70/75 minimi acqua variabile dai 62 gradi in su:redface:

    ieri mattino sono andato trooopo piano](*,):mrgreen: cosa che non succede mai!:mrgreen:

    Dovevo restar male di me non dell'auto:mrgreen:
     
  20. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    Grazie per l'informazione! Era come pensavo. Poi ogni motore preparato ha la sua taratura specifica, a maggior ragione il tuo s54 prototipo stradale con centraline comandate a distanza.....:cool:
     
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